Azzurri in campo in questo giovedi per una nuova seduta di allenamento in vista del derby di domenica. Punti importanti in palio quelli che saranno messi contro i viola, con ovviamente un occhio ed un orecchio a quanto arriverà da Udine e Genova.

La squadra prosegue il suo lavoro tattico ed anche oggi la sensazione data è quella di una prosecuzione del 3-5-2. E’ la difesa a tener banco con Dell’Orco e Silvestre a star meglio ma a non poter essere dati come certi per la sfida del pranzo domenicale. Chiaro che se i due dovessero essere ok andranno dentro per Rasmussen e Nikolaou, altrimenti spazio a chi ha giocato le ultime. Per il resto dovrebbe esserci la stessa formazione di settimana scorsa con però un Farias che sta decisamente meglio. Out Maietta, La Gumina ed Antonelli. La seduta si è svolta, come ieri, sotto gli occhi di Antonio Conte.

Squadra in campo domani, venerdi, in una seduta a porte chiuse.

Articolo precedenteInfo viabilità e parcheggi per la gara di domenica
Articolo successivoTV | 29a puntata, seconda stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Ed ancora una volta l’unico sicuro è il “baluardo” Frederic Veseli che ha solo il pregio quest’anno di essere quello più affidabile, ma anche il più scarso, ahinoi.
    Avessimo preso un terzino destro sano e non quel Diks che si è allenato un mese e poi è sparito dai radar avremmo potuto far arretrare Di Lorenzo nel centro dx dei tre dietro, se proprio occorre continuare con la difesa a 3.

  2. Perplesso dal 352. È un modulo che comunque non va bene per la nostra squadra. Abbiamo, oltre ad Ucan, Teaorè, Krunic e forse anche Bennacer con caratteristiche da trequartista. E si insiste senza. Vero che il peccato originale di gennaio è la vendita di Zajc, ma senza trequartista si gioca male. E se si gioca male noi non si vince. L”unica soluzione nelle passate partite era vincere facendo montagne di gol. E per fare montagne di gol ci vuole il trequarti.
    All’inizio anch’io ho creduto al 352 modificato dal nonno, ma visti i risultati, la mia convinzione è che non si osa più, non si gioca più bene al calcio. Infortuni, pali e scarsa condizione hanno fatto il resto, ma non è più la mia squadra, nemmeno dal punto di vista tecnico tattico.

    Speriamo giochino spensierati ma tosti.
    Avanti Empoli!

  3. 2 punte + i’trequartista: E chi copre? Di gol Andrea se n’è sempre fatti tanti. Co’ Iachini e co’ Andreazzoli. I’guaio è che nessuno ha mai coparto la difesa, che è polla di suo…

    • Rinforzerei il centrocampo con Acquah e trequartista uno tra Ucan e Traorè.
      E Dell’Orco al posto di Veseli.
      Inoltre più gioco verticale palla a terra.

  4. Deuna!

    Conte a giugno!…hahaha che spettacolo! Comunque per il 352 è perfetto.

    In molti si chiedono se il 4312 possa dare di più, bisogna ricordarsi come lo giocava Aurelio cioè con i terzini attaccanti e il trequartista come terza punta dietro gli spazi lasciati da Caputo e Donnarumma/LaGumina..

    Il 352 finché regge sul minutaggio la squadra gli offre più copertura se le scalate sono fatte bene e la difesa non è alta.

    A questo giro sono col mister mi sembra più corretto mantenere il modulo.

    Il problema non è il modulo ma i giocatori che ti mancano sotto tutti gli aspetti e poi la quasi totale assenza di fiato e di forma fisica,

    Non puoi ne giocartela sul ritmo passando ad un palleggiato 4312 e ne sulla corsa profonda nel 352..

    Me la rigiocherei sul contropiede per cercare di tirare la partita in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here