Dopo due giornate di riposo gli azzurri hanno ripreso la loro preparazione ieri, martedi 19, in vista della prossima sfida di campionato. All’orizzonte il Napoli deluso di Luciano Spalletti, un Napoli che verrà ad Empoli per giocarsi le ultimissime possibilità in chiave scudetto. L’Empoli, che stavolta non ha davvero niente da perdere, potrà giocare in maniera libera e serena la sua gara, sognando il migliore dei riscatti dopo il lunghissimo digiuno.

Quello di ieri è stato un allenamento che ha miscelato la parte atletica a quella tattica, ed in questa spicca ancora il 4-3-1-2. Si dovrebbe andare così fino in fondo. Andreazzoli ritrova Zurkowski che rientra dalla squalifica ma, alla ripresa, c’è anche Di Francesco che aveva dovuto dare forfait per Udine: per lui ieri seduta a parte ma oggi sarà integrato al gruppo. Di fatto all’appello mancano soltanto coloro che hanno terminato in anticipo la stagione: Tonelli, Marchizza, Haas. L’ex Spal potrebbe andare dentro al fianco di Pinamonti con Bajrami dietro, e l’albanese è tra quelli che deve assolutamente rimediare alla disgraziata gara giocata in Friuli. Scontato il rientro di Zurkowski tra gli undici, ci potrebbe essere una nuova rivoluzione in difesa con Romagnoli, Viti e Parisi dall’inizio.

La squadra tornerà in campo quest’oggi e si allenerà tutta la settimana fino a sabato. Sedute a porte chiuse quelle di venerdi e sabato.

Articolo precedenteE’ nei gol segnati (o non segnati) la discesa azzurra
Articolo successivoPRRIMAVERA | Le gare del 19 e 20 aprile 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • Spero che qualcuno “illumini” le scelte tecniche, ad oggi legate solo al caso….. un girone che è riuscito a compattare molti nella “non riconferma” del massese….. basta prego, abbiate pietà di noi…. ve lo dicevo da settembre, le “minestre riscaldate” non sono buone….. fintanto che il fattore C ha resistito….. ora non mi si venga a dire che il nostro gioco è il più bello d’Italia……

  1. E’ un vero peccato come sia andata ad Udine perchè è stata veramente la prima partita nella quale si è visto tutto il campionario di quello che non dovrebbe fare: Ritmi blandi, poca concentrazione, poco mordente e risultato brutto di conseguenza.

  2. Magari si farà il contrario col Napoli e si perde comunque, e farebbe ancora più rabbia, solo un risultato positivo servirebbe…
    MAREMMA IMPESTATA

  3. Enrico sei teso per domenica?
    E’ il tuo esordio in A come allenatore….
    Portaci in Europa con le tue fregnacce !!!!!!!!!

    • Di questa stagione rimarranno impressi sempre i 16 risultati senza vittorie, oscurando totalmente quando di buono fatto all’andata….. bastava un minimo di più ora per mantenere la bella immagine….. è la vita…..

      • Vallo a chiedere a quelli del Genoa se conta solo il ritorno, oppure ai Veneziani o alla Salernitana….sentiamo che ti dicono….

        • Che discorsi, per l’Empoli la A è tanta tanta roba, ma in certe annate ricordi nel bene o nel male “alcuni periodi”….. anche nell’annata di Giampaolo ricordi le 12 partite senza vittorie, nonostante alla fine si fosse arrivati 10emi.

  4. Allora…noi siamo già salvi…il Napoli si sta giocando lo scudetto…per l’anno prossimo gli abbiamo già venduto due giocatori (Parisi e Bajrami) …non credo che le motivazioni delle due squadre siano uguali…loro sono nettamente più forti…facciamo un pronostico…come finirà la partita di domenica?…🤔

  5. Come mai quando perdiamo e/o attraversiamo un periodo negativo ci sono più persone che criticano e scrivono che presenze allo stadio?
    Ci vorrebbe un po’ di umiltà e di coerenzAAA!

    • Veramente anche quando vinciamo…ops…pardon…vincevamo…c’era più gente a scrivere elogi e peana che presenze allo stadio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here