Prosegue la marcia degli azzurri per arrivare al meglio alla sfida di lunedi prossimo contro il Pordenone. La gara si giocherà alle ore 21:00 allo stadio di Lignano Sabbiadoro che da quest’anno è la casa dei ramarri in campionato.

Allenamento prevalentemente tattico quello che si è consumato ieri, mercoledi, con diverse esercitazioni sviluppate intorno al 4-3-1-2. Mister Dionisi tiene alta la concentrazione e cerca soprattutto di andare a correggere quegli errori viste nelle ultime due sfide, anche se quello più importante è relativo alla concentrazione. Per quanto riguarda la formazione non ci si dovrebbe scostare di molto dal classico con lo scontato rientro di Romagnoli nella linea difensiva. Non ci sarà invece per squalifica Fiamozzi con Cambiaso al suo posto. Migliorano le condizioni di Terzic, l’ex Fiorentina è monitorato attentamente e potrebbe anche recuperare in tempo per lunedi. Nel caso non fosse disponibile ecco che entrerebbe in gioco Parisi. Niente da fare invece per Moreo e Zappella con quindi anche Bajrami dietro alle punte. Davanti La Mantia scalpita per tornare titolare, in mezzo Haas insidia Ricci.

Oggi nuova seduta per il gruppo azzurro.

Articolo precedenteI Più e i Meno di Pordenone-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Pordenone-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Ma c’è da sapere, da qualcuno, per quanto ne avrà ancora Moreo? Da noi basta un piccolo accidente ed i giocatori scompaiono per mesi.
    Moreo farà la fine dell’anno scorso? Vien da dire: per Pasqua sarà a posto? Potrà giocare?
    Non c’è nessuno, della redazione, che possa fare delle domande specifiche alla Direzione medica od al
    Fisioterapista sui tempi che ancora ci vogliono per il rientro?
    E’ UNA COSA ASSURDA.

  2. Siccome spesso viene rammentata quella “famosa” partita che abbiamo giocato proprio a Pordenone e da cui è iniziata la nostra crisi di risultati fino ad arrivare all”esonero di Bucchi … mi preme sottolineare che è vero che non disputammo una gran partita … ma anche che dopo soli 2 minuti ci ritrovammo a giocare in 10 … oltre a ritrovarci sotto per 1-0 per un rigore COMPLETAMENTE INESISTENTE perchè Dezi non tocco minimamente il suo avversario … Se poi ci metto che potevamo anche andare subito sul 1-1 ma Mancuso sbagliò il rigore … mi pare che star sempre a pensare che sarà una partita difficile è più altro un pensiero di tanti tifosi che ricordano solo il risultato finale e non come si sia svolta la partita. E poi l’anno scorso era l’anno scorso … quest’anno è un altro campionato e non c’è alcun dubbio che il mister avrà caricato a mille tutti i componente della rosa e che come sempre scenderemo in campo per i 3 punti. Chi segnerà non lo so … ma son sicuro di chi risulterà il migliore in campo … e ci vuole ben poco a capirlo!!

    • Mork hai completamente ragione sul piano tecnico (come sempre … o quasi!!!) ma credo che gli amici si riferiscano al fatto che probabilmente si ruppe qualcosa all’interno dello spogliatoio

      • Bè … perchè quel “quasi”? Guarda che mi offendo … Ahahahahah …sto scherzando Gandalf. Non sò se si ruppe qualcosa nello spogliatoio …perchè almeno io in quello spogliatoi o non c’ero. Non credo comunque che si sia rotto qualcosa solo per una sconfitta tra l’altro dovuta, come dicevo, ad un’espulsione e via dicendo …. Se così fosse è chiaro che la cosa è accaduta dopo un altro paio di battute a vuoto ….

        • Sai i calciatori sono creature strane e suscettibili, a volte basta anche una parola di troppo nello spogliatoio per far divampare un incendio

  3. Sfida Dionisi Tesser della passata stagione: 1 pareggio, una vittoria Tesser ….. ergo, le squadre cambiano, ma se il canovaccio è lo stesso, difficilmente le cose cambiano.
    Il Mister è bravo, ma in queste partite viene fuori il quid in più dell’uomo …..

  4. Ok parlare della partita con il Pordenone, che credo sarà una partita colma di difficoltà se non entreremo subito in partita. Ok che su Moreo sarebbe giusto capirne un pò di più perché sembra la solfa dell’anno scorso con un rientro imminente che poi non avviene.
    (ma almeno è dato sapere se in qualche modo si allena e magari con i compagni?) Però a me piacerebbe capire come mai uno Zurkowski che scalpitava per giocare ( almeno così diceva la redazione di Pianeta) non venga ancora preso in considerazione dal mister se non per quei pochissimi minuti disputati contro il Cittadella. Per quello che ho visto l’anno scorso in quelle 6 o 7 partite che disputò, mi è sembrato un giocatore di ben altro spessore in confronto ad Haas o al giovane Ricci (e in questo caso anche sul piano del fisico). Capisco che viene da un infortunio e dal Covid, peró che non sia in grado di giocare almeno un tempo mi sembra strano.

  5. L’anno scorso non avevo dato tutta questa importanza a Moreo, e alla differenza fatta dal suo infortunio, insomma ero convinto che il buon inizio con lui e il cattivo proseguimento senza di lui fossero un caso. Quest’anno, specie con l’adattamento da trequartista, mi sono accorto di più della sua importanza, un giocatore stranissimo ma incredibilmente efficace, mi ricorda Lamberto Zauli. Però di nuovo uno stop misterioso, che mi fa pensare molto male visto il precedente dell’anno scorso. Ed è inconcepibile che una società di serie B non comunichi il tipo di infortunio e la possibile durata dello stop. La poca trasparenza in questi casi porta anche il rischio di destabilizzare l’ambiente, perché poi è normale che uno inizi a fare ipotesi e si creino voci magari del tutto infondate.

  6. Dopo Pordenone, Moreo dovrebbe rientrare.
    Zurkowski è già in gruppo. Sono due pedine importanti. Direi quasi decisive per diventare da buona a ottima squadra.

  7. Il Vicenza ha pareggiato con il Monza , quindi forse a Vicenza non sono proprio così scarsi da urla la disfatta per un pareggio.
    Ho fiducia nella squadra e nei giovani, giusto fare così questo anno e puntare a una salvezza tranquilla (se poi arriva di più ben venga)

    • Bravo … se ogni tanto c’è da criticare qualcosa … ma più che criticare direi … evidenziare, giusto farlo perchè si riesce a migliorare solo i difetti e non le certezze che ha una squadra. E allora se viene detto che Fiamozzi ha fatto una cavolata non è tanto per rimproverarlo quanto per sperare che certe ingenuità non vengano più commesse. Credo che alla fine le aspettative su dove possa arrivare questa squadra siano diventate fin troppo evidenti e non gli si perdona più niente ( Mi riferisco al fatto che si subisca qualche goal di troppo alla prima azione fatta dalla squadra avversaria o che qualche giocatore non venga ritenuto all’altezza di sostituirne un altro senza dargli il tempo di entrare in forma). Credo che siamo in una posizione invidiabile, con una media di due punti a partita, nessuno ci ha messo sotto e abbiamo giocato sempre per vincere. L’allenatore è quello giusto e quindi …. SEMPRE FORZA EMPOLI!

  8. Zurkowski ha un fisico consistente, e per entrare in forma e stare allo stesso livello di preparazione degli altri centrocampisti; non è un giocatore da mettere negli 15 minuti (vedi Cittadella), deve giocare almeno un tempo intero.
    Per Moreo, nessuno sa il problema, ma mi ricordo che nelle due ultime partite giocate, si toccava continuamente la parte alta della gamba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here