Azzurri in campo quest’oggi in quello che di fatto è stato il vero primo allenamento in vista della sfida che sabato sera ci metterà di fronte alla Roma. Come già detto, sfida che intreccia il passo dei due allenatori e renderà questa ancor più emozionante.

La squadra ha lavorato nel pomeriggio ed il gruppo è stato compatto agli ordini di mister Andreazzoli. Diverse esercitazioni tattiche con tanto pressing ed i soliti movimenti atti a sviluppare la mole di possesso che la squadra sa ben fare. Si prova anche qualcosa di diverso rispetto al solito 4-3-1-2 ma la sensazione è che il modulo non debba essere toccato. Acquah si è allenato oggi a parte ma sta bene, il ghanese infatti tornerà regolarmente a disposizione e potrebbe riprendersi subito la maglia da titolare. A parte anche Levan, un lavoro programmato e quindi niente di preoccupante con il georgiano che domani sarà già con i compagni. Non ci sarà invece il rientro nè di Antonelli, nè di Pasqual. i due sono in miglioramento e sicuramente per loro la pausa per le nazionali sarà il momento del definitivo rientro. A livello di formazione è tutto ancora da capire anche se sicuramente davanti dovremmo rivedere La Gumina dal primo minuto, mentre in mezzo (visto il rientro di Acquah) si potrebbe valutare tra Capezzi e Bennacer.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una nuova seduta di allenamento.

Articolo precedenteChiude Antenna5: quarant’anni di un racconto pieno di emozioni
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Roma
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

    • Sottoscrivo.
      Veseli non si può vedere in quel ruolo.
      Se in fase offensiva c’era da aspettarsi non potesse valere un terzino sinistro di spinta (è indubbio come ci faccia perdere “sempre” un tempo di gioco),sorprende come anche in quella difensiva sia praticamente inutile, saltato sempre come fosse un birillo…

  1. Meno male che rientra Acquah, ma Pasqual quando rientra, e Ucan l’oggetto misterioso che fà, sabato bisogna rinforzare il centrocampo se non si vuole la goleada.

  2. Meno male che rientra Acquah, ma Pasqual quando rientra, e Ucan l’oggetto misterioso che fà, sabato bisogna rinforzare il centrocampo se non si vuole la goleada.

  3. Terracciano
    Di Lorenzo Maietta Silvestre Veseli
    Acquah Capezzi Ucan Krunic
    Zajc
    Caputo
    Per cercare di non perdere, la più sicura è questa

  4. I tre dietro Caputo non mi sembra male, ma se non si vuole stravolgere proverei ACQUAH centrale e BENNACER KRUNIC laterali.

  5. Privarsi di Bennacer per Capezzi ad oggi non mi sembra conveniente. Un po’ come l’anno scorso stava fuori Zajc x Untersee. I più forti in campo, poi al modulo ci pensa Andreazzoli.

  6. Scusate, amici, c’è una cosa che mi stupisce: ma quando voi sfornate la vostra formazione, pensate che qualcuno gli dia importanza? E chi sarebbe questo qualcuno? Un altro di noi che dà a sua volta la sua formazione?

    • Penso che si tratti solo di un giochino, che a me diverte tanto. Nessuno pensa che questa venga vista, valutata per essere copiata dal nostro Mister. Ripeto, si tratta di un giochino … In fondo facciamo parte dei 50 milioni di Mister che ci sono in Italia.

  7. Ero presente all allenamento pomeridiano e ho visto allenarsi con continuità anche marcel buchel.. questo potrebbe veramente darci una mano a centrocampo.. visto che è a libro paga visto che a centrocampo siamo veramente scarsi..

  8. Caro Giovanni in libertà si potrà dire quello che pensiamo, che si deve spendere i soldi e basta, e una partecipazione per la nostra squadra, non siamo Andreazzoli.ma evidentemente non ci arrivi.

  9. Caro Piero, è proprio perché ci arrivo che dico quello che dico….Comunque: mandiamo la nostra solidarietà a Andreazzoli, che è bravo e se la merita. Questa è una cosa che può servire, non i giochini sulle formazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here