Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista dell’ultima sfida del girone di andata e del 2017, gara che si giocherà a Perugia tornando al Curi dopo ben tredici anni.

La squadra, agli ordini del nuovo allenatore Andreazzoli, ha sostenuto questa mattina una seduta tattica a ranghi completi, dopo che ieri di fatto si era allenato soltanto chi non aveva preso parte alla gara giocata contro il Brescia. Si lavoro sul 4-3-1-2 seguendo le indicazioni che dal primo giorno ha portato l’ex trainer dell’Aglianese, un lavoro che però questa volta potrà essere sviluppato sull’intera settimana. Non ci si attendono grandi novità di formazione anche perchè Lollo potrebbe andare incontro ad un altro forfait, cosi come Untersee: i due si stanno allenando a parte ma la sensazione è che non si voglia correre rischi. Ala seduta di oggi non hanno preso parte nemmeno Donnarumma, Krunic e Bennacer ma per i tre non ci sono assolutamente problemi e già domani, o al massimo dopo Natale, dovrebbero essere regolarmente con i compagni. La sensazione, tornando a parlare di probabile undici, è che l’unico ballottaggio possa essere in difesa tra Simic e Romagnoli.

La squadra si allenerà ancora domani mattina per poi osservare un giorno di riposo lunedi, passando cosi l’intera giornata di Natale assieme alle proprie famiglie.

Articolo precedenteNews da Perugia
Articolo successivoFrederic Veseli: “Cambio veloce in panchina. A Perugia vogliamo i tre punti”

22 Commenti

  1. Vi confesso amici, che guardo sempre la Serie B con un crampo allo stomaco quest’anno. Che liberazione…che spettacolo invece partite come Napoli-Sampdoria di oggi: Da guardare come si guarda un’opera d’arte….una Gioconda…una Pietà di Michelangelo….una Monica Bellucci….GRANDI SARRI E GIAMPAOLO, indimenticati mister!

    • Certo se questa squadra non cercherà mai di consolidarsi nel panorama Italiano,questi crampi li avrai ogni volta che dalla A torneremo in B.Perfino una canzoncina dice: “Noi siamo piccoli ma cresceremooo…” con Corsi A e B,che per carità non è poco,ma in A è MANNA SE CI RIMANI 3 ANNI,perchè la canzoncina cambia:”Noi siamo piccoli ma un cresceremoooo”…..MAI….aggiungo io!

    • A proposito guarda il 433 di Sarri che è molto simile al 4312, ma guarda le differenze con quello di Martusciello e di Andreazzoli oggi ….. solo paragonarlo è una bestemmia!!!!

  2. RAGAZZI IN QUESTO MOMENTO “TOPICO” (MEGLIO SE ERA TOPICA…)

    UNIAMOCI TUTTI INSIEME E PROPONGO QUESTO:

    SI FISSA IL VOLO CON LA RAYAN PER — A M S T E R D A M

    SI VA’ TUTTI E SI PORTA CON NOI.. NONNO AURELIO

    SI FA’ FUMA’

    SI FA PIPA’

    SI FA’ BE’

    SI SVECCHIA E CON QUELLA GHINA CHE HA

    SI FIONDA DRITTI DRITTI IN SERIE A!

    GRANDE NONNO AURELIO
    MA DICO SUL SERIO MI STA’ SIMPATICO
    MESSO LI UN LO SA’ NEANCHE LUI
    GRANDE E VAI!

    OOOOOOOOOOOOOOO NONNO AURELIOOOO
    NONNO AURELIOOOO
    NONNO AURELIO
    NONNO AURELIOOOOOOO

  3. Il rpogetto è quello di far giocare giovani valorizzandoli; se si resta in B ma alcuni sono bravi si vendono e ci si guadagna. In A, ancor più senza il Viva, la vedo dura. Cmq l’1 a 1 in casa col Brescia non ci stava.

  4. Hai detto bene David. Ma il bello è che senza che glielo chiedesse nessuno si sono affrettati a dire che siamo forti e che vogliono tornare in A diretti. Mi sembrano come quelli che godevano a farsi mettere le corna dalla moglie.

    • Ormai volenti o nolenti bisogna aspettare un altro paio di partite,non di più perchè a perdere il treno della serie A SENNO’ SI FA ALLA SVELTA.Di solito si cambia allenatore quando le cose incominciano ad andare a rotoli,evidentemente per la società azzurra,l’aver raggiunto la vetta in classifica e poi averla persa in un battibaleno,gli ha fatto pensare che piano piano ma inesorabilmente quel treno sarebbe passato a diritto.Hanno reputato Vivarini un allenatore non buono per arrivare alla A….INUTILE GIRARE TANTO INTORNO AI DISCORSI e la mia impressione è che se Andreazzoli farà un buco nell’acqua….si potrebbe vedere un Vivarini che anche se richiamato se ne infischia dell’ingaggio e li manda tutti a quel paese.Auguro naturalmente al nuovo mister tutte le fortune del mondo perchè io non tifo Canicattì ma Empoli,ma a quel punto come mi piacerebbe vedere un allenatore che se richiamato….non risponde all’appello!Anche se dalla parte di là del telefono ti chiedono scusa per aver sbagliato!

      • Sono d’accordo, richiamate Vivarini e fate giocare questa squadra come sa, ovvero lo schema adottato fino alla partita con il Cesena …. poi se sarà A bene, altrimenti pazienza. … ma almeno ci divertiamo …. Le partite come quella contro il Brescia fanno solo male allo spettacolo. Buon Natale a tutti

  5. Ma poi che m’hanno detto … I dirigenti si alzarono e andarono via 5 minuti prima della fine in primis il grande capo tuttofare allenatore.
    Devo dire che che a Empoli si potrebbe fare il vero remix del film L’allenatore nel pallone si batterebbe ogni record d’incassi !!!

  6. A me la cosa che rattrista maggiormente e che mi porta a pensare di smettere di venire allo stadio è il continuo distacco fra questa società e proprio noi TIFOSI.
    Capisco l’odio x questa città di morti e gretti e ancora di più x questa Amm.ne comunale che ci ha portato ad essere una città fantasma, ma contro noi tifosi poi.
    Sullo stadio poi TUTTI stanno facendo CURVE, coperture E NOI…NULLA, assolutamente nulla nascondendosi dietro un faraonico progetto irrealizzabile e senza uno straccio di ALTERNATIVA!!! Ormai questo è un moccolo che sta spegnendosi piano piano.
    Che tristezza !!!!

  7. Io che sono un contestatore nato.. dico di aspettare a contestare andreazzoli.. dopo due allenamenti.. non si può valutare un tecnico..ma nemmeno contestare per la presenza fisica.. tipo è vecchio.. nonno.. uomo da ricovero ecc.. aspettate a essere così denigratori.. buone feste a tutti compreso andreazzoli….

  8. …anche perchè molti avrebbero visto bene Reja, sulla panchina azzurra. Che è oltre i 70. Io son convinto che un sia un bischero, Andreazzoli.

  9. A me scappa da ridere,perché avete rotto le scatole a vivarini da quando è arrivato e ora che non c’è più lo rivolete.ma andate a quel paese e niente buon natale per voi.

    • Sono sicuro e lo ripeto che Vivarini aveva rotto con una parte dello spogliatoio, quelli che stanno con Ninkovic, vedrete che questo ora giocherà più spesso a cospetto di Donnarumma, che piano piano se ne va in panchina, altrimenti non avrebbe senso cambiare allenatore, si stava girando abbastanza bene. Poi Vivarini aveva detto già dall’inizio che voleva fare il 3-5-2, se non andava bene, dovevano farlo presente subito. Non ce l’ho con il “topo” della panchina, ma se volevano uno per andare subito in serie A, non mi sembra il tipo…vedremo!!.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here