Dopo Sky anche Dazn chiede alla Lega Serie A di rinviare il pagamento per i diritti tv del campionato italiano. In una lettera inviata alla Lega, infatti, la piattaforma di streaming chiede la dilazione e il rinvio per quanto riguarda l’ultima tranche dei diritti tv per la stagione 2019/20. Una fonte vicina all’azienda conferma che, come del resto già affermato, si stanno svolgendo una serie di conversazioni confidenziali e private finalizzate, in puro spirito di collaborazione, ad individuare la migliore soluzione possibile per ribilanciare la situazione, alla luce dell’impatto sul business e sull’intero mercato che, due mesi di sospensione del Campionato di Calcio, hanno avuto.

Nella lettera, riportata da Adnkronos, Dazn scrive: “Sarebbe opportuno concordare immediatamente di sospendere temporaneamente il termine di pagamento del 2 maggio 2020 (e procedere alla formalizzazione di tale intesa) e rinviare al prosieguo, alla luce della concreta evoluzione dell’emergenza, la discussione sull’identificazione di ogni altro accorgimento necessario per gestire in maniera condivisa gli effetti che l’attuale situazione ha prodotto, e continua a produrre, sull’assetto del rapporto delineato nel Contratto di Licenza”. Di fatto Dazn ha chiesto uno slittamento dei pagamenti a quando avverrà la tanto auspicata ripresa del massimo campionato visto che “il meccanismo di pagamento sancito nel Contratto di Licenza, ove interpretato ed applicato senza tener conto della effettiva situazione attuale, produrrebbe effetti eccessivamente gravosi per Dazn, giacché verrebbe meno il collegamento che in concreto lega flussi in uscita e flussi in entrata con conseguente ulteriore oneroso sbilanciamento finanziario”.

Articolo precedenteFrattesi: “L’ambiente di Empoli mi sta aiutando a crescere”
Articolo successivoSe si riparte..l’attacco dovrà essere il punto di forza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Intanto per le società medio piccole i diritti TV sono una boccata d ossigeno, se non si riprende la vedo dura non dico per noi ma per tante società

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here