Evidentemente il giocatore interessava meno di quanto anche noi avessimo creduto. Il mancato riscatto sembrava non dovesse essere la definitiva chiusura, e parliamo di Federico Di Francesco, con poi l’affare La Mantia a poter diventare il chiavistello giusto. Invece l’Empoli non ha rivalutato la posizione dell’esterno offensivo che alla fine, forse, non è mai stato nemmeno un vero obiettivo.

Stando a quanto arriva ed a quanto si puo’ leggere su vari siti, il Lecce (che da tempo sta dietro al giocatore) sembra essere arrivato alla chiusura dell’affare con anche Di Francesco ad aver accettato la destinazione. Stando sempre a colleghi meglio informati, dovrebbe essere questione davvero di poco prima dell’ufficialità del trasferimento a titolo definitivo. Ritroveremo quindi Di Francesco come avversario con la maglia giallorossa dei salentini.

Articolo precedenteEFC | Domenica la ripresa dei lavori
Articolo successivoAndrea La Mantia: ” Volevo la Spal già a gennaio”

42 Commenti

  1. Se c’era la volontà sarebbe stato inserito nell’operazione la mantia.
    O non lo considera utile zanetti oppure la società ha già individuato un altro profilo.
    Il giocatore da riscattare senza dubbi era zurkowski.

  2. Bah…lui è Cambiaghi potevano essere i profili giusti…Di Francesco con esperienze tra A e B e soprattutto già in sintonia con l’ambiente Empoli…Cambiaghi classico profilo da Empoli…giovane…tecnicamente valido…cantera Atalanta…con già un campionato di B sulle spalle.

    Adesso è uscita la notizia che stanno accelerando per l’olandese e che vogliono chiudere entro il week…arriverebbe un giocatore da un campionato modesto e da una squadra modesta…che non conosce la lingua e che deve imparare a confrontarsi con il campionato italiano ben più duro di quello olandese…boh ..allora a questo punto potevi prendere Johnsen del Venezia che non mi esalta, ma che almeno due campionati in A e B li ha fatti e che Zanetti conosce bene…vediamo se siamo ancora in corsa per Cambiaghi…anche se un’attacco composto da 4 ventenni mi sembra un pò un rischio e un pò la solita smargiassata della proprietà…in attacco un giovane ci può stare nei cinque…il resto del reparto deve avere esperienza.

    • Il Milan sta comprando a suon di milioni un giocatore che proviene da un campionato ancora più modesto come quello belga.Stojanovic viene da un campionato ancor più modesto, ma si è dimostrato un giocatore di serie A. Quindi ci andrei cauto con pregiudizi dovuti all’astio che hai sempre avuto verso le decisioni della società.

      • De Katelaere o come diavolo si chiama è ritenuto da tutti i maggiori addetti ai lavori un fenomeno mentre l’olandese non lo conosce nessuno…De Katelaere gioca nel Brugge costantemente in CL o in EL mentre l’olandese gioca in una squadra arrivata undicesima nel suo campionato. Poi auguriamoci che sia un colpo alla Eder o alla Zajc…ma questi con noi sono esplosi in serie B…qui si parla del massimo campionato.
        Stojanovic l’anno scorso ci è costato diversi gol con tutte le palle perse in uscita quindi ci andrei cauto nel dire che è da A..

        • “Stojanovic ci è costato tanti goal.”
          Mi dai per favore la statistica da cui nasce questa osservazione. Perché di goal ne abbiamo presi tanti, ma da tutte le parti. Però magari te hai un dato più affidabile che afferma che sulla destra ne abbiamo presi di più. Oppure è semplicemente una tua opinione, ma l’opinione non vale su dato oggettivi il numero di goal presi.

  3. Sempre bravi tutti a contestare le decisioni della società e di Pietro, ma vi siete dimenticati che da quando c’è lui abbiamo vinto 2 campionati, lasciatelo in pace e tifare Empoli, grazie

  4. Accardi fa quello che vuole la società, almeno credo, non penso che Zanetti non lo abbia voluto in quanto ha chiesto più giocatori per il reparto di attacco. Temo che Corsi sia interessato solo agli incassi da cessioni ed ad acquisti convenienti di giocatori che poi dovrebbero essere rivenduti a prezzi molto più alti. Forse anch’io farei così e non c’è molto altro da aggiungere.

  5. A me al di là dei valori tecnici e dei ruoli (Difra comunque ci stava bene nel tridente avanzato di quest’anno, magari non titolare fisso, ma in competizione con Baldanzi) dispiace che vengano ceduti o non riscattati giocatori che erano legati alla squadra ed alla piazza, che volevano stare qui o sarebbero rimasti qui volentieri (Romagnoli, Di Francesco, La Mantia e si rischia di perdere anche Zurko) per prendere giocatori (per adesso poco) al loro posto non legati all’Empoli, addirittura in prestito (De Winter) e soprattutto non legati ad una progettualità a più lungo termine.

  6. A me sembra che si stia facendo il processo alle intenzioni.Aspettiamo la fine del.mercato e magari le prime partite serie per capire la bontà di certe scelte e rinunce…
    Magari attenzione a nn fare una babele in campo,visto che a Zanetti devono piacere molto gli stranieri.Ma questa sua inclinazione secondo me e stata una delle cause della retricessione del Venezia,mentre nostro punto di forza è stato il senso d’appartenenza che solo un ragazzo italiano può avere…

  7. Ciao Di Francesco, peccato non tu possa portare con te anche un po’ delle false tifoselle isteriche e frustrate che scrivono qui, tipo Riccardo corredi, André l’intenditeur, e il mago s’ostina

  8. Grave perdita ..per me dopo pinamonti è staro il più forte l’ anno scorso davanti..quando giocava lui si vedeva la differenza ..

  9. Prima di giudicare, aspettate di vedere chi verrà al suo posto…….. che finti tifosi, e con memoria corta aggiungo (il precedente campionato, ci si era già salvati a metà campionato e di nuovo vedo commenti sul ds che ci manda in B). Mah

  10. Secondo me se prendiamo Cambiaghi e Tavsan facciamo un bel colpo, Di francesco ha fatto bene è vero ma avranno valutato vari fattori, magari anche una crescita di Baldanzi. al direttore possiamo contestare la rinuncia a castagnetti per prendere Capezzi ma non queste scelte.

    • Il primo mi piacerebbe più dell’olandese…tutti e due non li prenderei…almeno un’altro attaccante pronto lo prenderei…se Destro si fa male rimani con una banda di ragazzini la davanti.

  11. Mettiamo pure che avremmo preso Di Francesco e che arriva Zurkowski …………
    Vicario, Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi, Zurkowski, Marin, Bandinelli, Bajrami, Di Francesco, Destro (o Satriano se preferite) … Stessa formazione dell’anno scorso se si esclude il play e il centravanti. Secondo me sarebbe stata una formazione con cui potevi anche salvarti di nuovo … Come può darsi che a fine mercato … non verranno rimpianti ne Zurkowski e ne Di Francesco perchè chi arriverà farà anche meglio di loro … Non vorrei insistere sul fatto che Zurkowski con Haas in campo faceva spesso la panca … solo dopo l’infortunio ha trovato parecchio più spazio. Perciò non manca Zurkowski a questa squadra in maniera così determinante … e visto che Haas è rientrato ……… Quanto a Di Francesco … un buon giocatore e un buon campionato disputato in maglia azzurra … ma quello che manca a questa squadra … è una seconda punta (MAGARI ANCHE DUE) che sia una vera punta … non un giocatore come Di Francesco che punta non è … Anche se qualche volta il nonno lo ha schierato davanti NON E’ UNA PUNTA!…………….

    • La penso proprio che te Mork e aggiungo che il fulcro del centrocampo e quello che da l equilibrio soprattutto in fase di non possesso è Haas e se nel girone di ritorno ci fosse stato lui avremmo fatto molti più punti di quelli fatti.

  12. Signori anche questo non è un padre eterno, anche se và a Lecce pace, ce ne faremo una ragione, se poi mi dite di Zurkoskj, allora il discorso cambia in pieno, hanno sbagliato a non riscattarlo subito.

  13. Come sempre giusto e corretto quanto affermato da Andrea78.
    Poi mettiamoci d’accordo:
    Se ci sono errori di mercato è colpa del D.S., quando tutto va bene è merito del Pres.
    In realtà tutti sappiamo che fa e disfa’ tutto la stessa persona.
    Romagnoli- Di Francesco e Zurko dovevano essere punti fermi.
    Alla rosa attuale mancano doversi elementi, fra una settimana inizia la coppa e fra 15gg siamo a Spezia….

  14. Ma io dico…aspettare ALMENO la prima di campionato, per vedere che squadra abbiamo e come siamo messi… è chiedere troppo? Vedo sputare sentenze fin dal primo giorno d’allenamento…

  15. Non si tratta di sputare sentenze, ma partire bene è fondamentale, il tempo è poco e la squadra è sicuramente da rinforzare.
    Dietro sperando che non vi siano cessioni manca un centrale forte (abbiamo solo Viti e Luperto),
    poi un centrocampista buono e due punte.
    Ad oggi siamo meno competitivi dello scorso campionato, ma il mio augurio è essere smentito e fare bene come molte volte Avvenuto.

  16. Sembra quasi che siamo l’Inter o il Milan o addirittura la Juve … percui l’imperativo è partire bene … ma mica è scontato che se anche compri altri due o tre pezzi … poi parti bene … Le squadre in A son tutte difficili da affrontare e soprattutto all’inizio … anche chi viene dalla B gioca con parecchio entusiasmo … e poi vorrei capire … chi è che non vuol partire nel miglior modo possibile … direi tutte le squadre … Ok meglio partire bene, ma sarebbe da stupidi pensare che abbiamo un inizio di campionato con un calendario favorevole … e prima di 10/12 partite non si può sapere chi lotterà sicuramente per la salvezza o meno ………

  17. Capisco che essendo solo un prestito e il fatto che provenga dalla Lega Pro, faccia pensare che De Win.te.r, questo giovane del 2002, non sia che un semplice rincalzo, ma vedendolo giocare in queste amichevoli ho visto un ottimo difensore, quindi non mi limiterei a pensare che tolto Vi.ti e Lu.per.to non ci sia niente dietro a loro. Tra l’altro non trovando ancora spazio tra i “grandi” è stato fatto giocare nella Ju.ve under 23. Con lui e Is.ma.jli e se i difensori rimangono questi, il pacchetto dei centrali è ok, anche in considerazione che c’è un To.ne.lli da recuperare. Ad oggi secondo me con il recuperato Ha.as, Ma.ri.n, De.s.tro, Sa.tri.an.o e un ottimo per ora Eb.ue.hi, se non verrà ceduto nessuno, siamo ancora una squadra con tutte le possibilità di salvarci. Qualcuno davanti arriverà, ma spero senza il bisogno di sacrificare nessuno dei nostri giovani più bravi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here