L’ex allenatore azzurro, ora al Sassuolo, Alessio Dionisi ha parlato anche dell’Empoli in un intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Se sono riuscito in poco tempo a arrivare in Serie A è grazie ai dirigenti e ai calciatori che ho incontrato nel mio percorso: mi ha permesso di fare gli step giusti. Se fossi partito da più in alto, magari avrei commesso degli errori. Adesso, invece, in Serie A non mi sento fuori luogo. Soprattutto perchè ci arrivo dopo aver vinto il campionato con l’Empoli.

All’Empoli ripenso sempre con affetto. Se sono diventato l’allenatore del Sassuolo è grazie a quello che ho fatto lì e ai giocatori che avevo. Succede che dopo un addio all’inizio i rapporti non siano idilliaci, ma il tempo mette a posto le cose se ci sono persone vere. Io non mi sono lasciato male, anche se l’ultimo ricordo della gente non è positivo”

Articolo precedenteDa Venezia…parla il tecnico Zanetti
Articolo successivoEmpoli-Venezia: le probabili formazioni

26 Commenti

  1. mavaivaivaia nasone ridicolo! Spero che l accoglienza per lui sia pessima e non veda l ora di scappare dalla civilta toscana e tornare nella nebbia di Sassuolo! dobbiamo batterlo e umiliarlo questo omuncolo

  2. Che infame! Anche in questa intervista ha voluto mettere veleno…
    Tranquillo che dopo aver fallito a Sassuolo la tua carriera calerà a picco!

  3. Non ho praticamente mai parlato di lui dal suo addio. E’ una sua scelta, magari anche comprensibile anche se non la condivido e per dirla tutta, personalmente preferisco Aurelio a lui.
    Però questa volta ha, se ce ne fosse stato bisogno, veramente dimostrato quale è il suo spessore morale, mi tocca dare ragione a chi lo ha appellato nei peggiori modi possibili. Uomo piccolo, che potrà anche fare una grande carriera, ma sempre piccolo rimarrà.

  4. Non si può dire che sia un signore. Certe esternazioni non fanno che rinfocolare la brace. Poco intelligente. Chi semina vento raccoglie tempesta

  5. Sarai anche un gran allenatore, come uomo ancora una volta hai dimostrato di valere ben poco..
    Se te ne volevi andare senza tanta manfrina lo avresti dovuto comunicarlo subito.. Se poi non trovavi quanto era di tuo gradimento affari tuoi… Invece hai trattato con tutti senza comunicare all’Empoli le tue intenzioni fin che non hai fatto il tuo comodo… Secondo te come vuoi che ti giudichi la gente di Empoli?… Se il giorno dopo che era terminato il campionato avessi rimesso le tue dimissioni… Come più allenatori più blasonati di te hanno fatto in precedenza ad Empoli saresti stato stimato come lo sono tuttora loro… Sei solo un mercenario opportunista.. É ancora i tuoi meriti li dovrai dimostrare… Ma stai attento che il mondo è tondo!!!

  6. Questo ragazzo perché di tale si tratta ha sbagliato in toto come ci si comporta a Empoli;non posso e non discuto le sue capacità di allenatore,però io sul Sassuolo ho dei dubbi,non credo possa fare un campionato in linea con ultimi anni ;quindi..vediamo.
    Certlo se non gli va bene…mal voluto!!@@@

    • Povero Burattino (parafrasando…)! Perche nn racvonto la tua verità invece di incolpare gli altri…?? Sai perché nn lo fai? Perche nn ce l’hai una tua verità…uomo de mmerda!!!!

  7. Io l’ho sempre criticato da un punto di vista tecnico, perchè in molte partite dell’anno scorso non c’ha capito nulla, ed ha solo avuto la fortuna di trovare una squadra forte che ha ovviato ha tutte le sue incertezze. Ma all’inizio non pensavo che fosse anche poco intelligente, e più passa il tempo e più lo dimostra; credo che il presi dente se ne sia accorto prima di tutti, e per l’Empoli è stata una fortuna che si sia levato dai cog…ni

  8. In un mondo dove è un continuo richiamare alla non violenza, al fair play, alla sportività, quest’omuncolo se ne esce con queste frasi fastidiose e piene di zizzania.

    Fortuna sua siamo empolesi. Gente tranquilla che ha molto da perdere, gente che ci ride su.

    Dionisi poco intelligente, poco furbo. Oppure ha visto che le cose scorrono anche senza di lui e cerca di far casino? Comunque sia, a confronto Giorgio Lucenti lo applaudirei.

  9. È un provocatore perché non dice la verità perché gli si ritorcerebbe contro, ma potrebbe almeno tacere come ha fatto nel momento in cui doveva esternare le sue intenzioni mettendoci la faccia.
    Poi parla del suo arrivo a Sassuolo come se fosse arrivato alla Juve o al Milan o all’Inter… “È grazie all’Empoli se…”…dimostrando poca attenzione alla storia e dimostrando di essere un mercenario… Raramente una persona che ha vinto a Empoli ha trovato così irritazione ed astio nella gente. Dovrebbe farsi una domanda e rispondere. A Empoli amiamo la gente vera non ominicchi

  10. Si nini, lipperlÍ il non comportarsi seriamente può portare anche dei vantaggi, ma quando poi gli altri sanno come ti comporti,nè dirigenti nè giocatori, n’è tifosi,nè altre figure crederanno più alle tue parole, alle tue promesse, e alle prime difficoltà non ti difenderanno . La credibilità e la serietà alla lunga pagano sempre, e una porta aperta la ritrovi sempre

  11. Uomo e allenatore con notevoli lacune sia dal punto di vista umano e tecnico, quante partite vinte abbiamo pareggiato, quanti errori nei cambi nello scorso campionato. Se abbiamo vinto il campionato lo si deve in gran parte al valore dei nostri giocatori. Quindi Dionisi vai a cacare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here