Per mister Andreazzoli è ormai un abitudine quella dell’allenamento al giorno dopo rispetto alla gara, ma in questa settimana è anche un’esigenza visto che l’Empoli tornerà in campo due giorni prima rispetto al programma regolare. Gli azzurri saranno infatti di scena venerdi sera al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo che ha dimostrato in questo avvio di campionato di avere numeri davvero interessanti.

Ovviamente la seduta odierna sarà gestita con due gruppi divisi tra chi ha preso parte alla gara con la Lazio e chi no. Soltanto per i secondi ci sarà il lavoro in campo con anche già una parte tattica in programma, per i primi il solito scarico. Occhi puntati su chi ieri era assente a partire da Mimmo Maietta che sta molto meglio ed a Reggio Emilia potrebbe tornare titolare. Attenzione anche su Pasqual, il terzino sinistro è in miglioramento ma ad ieri non era ancora in grado di poter giocare, si spera che la settimana eliminare definitivamente il problema all’occhio e possa essere della gara con tanto di fascia di capitano al braccio, anche perchè i tempi di recupero per Antonelli non sono ancora maturi. Dovrebbe essere dentro anche Levan che deve smaltire anche una leggera contrattura. Sarà una settimana corta ma interessante, con la sensazione che in partenza si possa tornare al 4-3-1-2 e con alcuni dubbi di formazione dettati anche dalla positiva prova di Bennacer che potrebbe anche ripartire titolare.

Seguiremo con attenzione l’evoluzione del lavoro azzurro riportandovi quotidianamente quanto emerso da questo.

Articolo precedenteI numeri del match… Empoli/Lazio
Articolo successivoLazio-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Da una parte son contento di rigioca’ subito venerdì. Qualunque cosa faccia stamattina (colazione, guidare, fare la spesa con la moglie ecc.) Ho sempre davanti agli occhi quell’incredibile ultima azione. Mi voglio leva’ i’rospo prima possibile!

  2. Per marchisio.. vorrei che tu facessi capire a terracciano.. che il portiere è un uomo aggiunto alla difesa.. lui con la sua altezza non esce mai.. rimane nella porta a vedere sui calci piazzati chi prende la palla.. e questo è sintomo di poca sicurezza.. e con il sassuolo vedrete quanti lanci per boateng e berardi.. e bisogna uscire maremma gatta….

    • Sulle non-uscite di Terracciano hai ragione, ma fra i pali non è affatto male, e inoltre è molto preciso nei rinvii. D’altra parte se la soc ietà non ha voluto prendere un portiere devi fare con quello che hai. Secondo me il portiere era Skoru e se pretendeva uno stipentio alto glielo davi (secono la voce corrente La Gumina è costato 9 milioni; io non ci credo che la soc ietà li abbia tirati fuori ma se così è, tanto valeva prendere un giocatore diverso e pagare Skoru, il migliore che abbia avuto l’Empoli da sempre).

  3. Col Sassuolo così : Terracciano-Di Lorenzo-Maietta-Silvestre-Pasqual-Acquah-Benaccer-Krunic-Zajc-Mraz-Caputo,con questa formazione si vince a Sassuolo.

  4. Piero.. pasqual non gioca nemmeno venerdi.. e forse anche quella dopo.. bisogna cambiare il centrocampo con ucan.. dal primo minuto.. con traore.. se zajc gioca come con la lazio e dannoso per tutti.. la gumina fa fatto giocare più vicino a caputo… comunque un alternativa su il mercato io la farei manca l esperienza e la categoria la davanti…

  5. salve se il mister non rivede tutta la formazione la vedo dura per venerdi con il sassuolo tutte le partite sono dure noi non si riesce a concludere la lazio ha avuto culo un tiro del cavolo ha segnato non è giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here