Domenica di riposo per gli azzurri dopo la bella prestazione riportata ieri nella gara contro la Juventus. La squadra di mister Andreazzoli tornerà a lavoro nel primo pomeriggio di domani quando si inizierà a lavorare in vista di un’altra sfida davvero difficilissima: quella di Napoli.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di alcuni elementi, a partire da Levan che si era allenato discretamente bene per tutta la settimana ma poi non è stato convocato per il match con i bianconeri per un leggero fastidio. Anche Veseli, ormai out da due gare, sarà osservato speciale per capire quelle che sono ad oggi le sue condizioni, discorso analogo per Lollo. Da capire poi, anche se alla fine la gara è stata portata regolarmente a termine, se ci sono dei problemi per Maietta che durante il match si è dovuto fermare un paio di volte con la sensazione che il cambio potesse essere imminente. Facendo un mero due più due verrebbe da pensare che anche al San Paolo si possa andare con il doppio trequartista rinunciando ad una punta. Difficile che gli azzurri vadano a snaturarsi, da dire che questa però è la prima sfida contro una big che viene giocata lontana dal nostro stadio. Stando a quanto detto sopra crediamo anche che la formazione da riproporre possa essere molto molto simile a quella di ieri, con quindi Bennacer a fungere da regista. Da capire semmai se Traorè (che ha fatto bene ieri) possa ancora essere titolare.

Noi da domani, come sempre, seguiremo attentamente la settimana di lavoro riportandovi le notizie più salienti che da questi usciranno.

Articolo precedenteI numeri del match … Empoli/Juventus
Articolo successivoEmpoli-Juventus… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Ma Lillo e Levan, che praticamente non giocano mai, come fanno ad essere sempre infortunati???
    Nel senso, ma di fanno male sempre in allenamento?!!!

  2. Buona questa! Scusate, ma di che ce ne facciamo di Levan…che non c’è? La Gumina credo che farà meglio, col tempo. Vorrà dire che giocherà non dall’inizio, cercando una sua posizione e un suo ruolo preciso. Io sono fiducioso che si dovrà sudare ma che ce la faremo. Non capisco perché molti tacciono. Boh!

  3. Troppa gente caro accardi toppata.. marcjanic.. mraz.. brighi.. lollo.. levan.. e la ciliegina sulla torta la gumina.. io spero che l empoli si salvi.. altrimenti la tabula rasa comincerà da accardi butti pecini.. di dieci preparatori atletici.. cinque massaggiatori ne abbiamo per fare un altra squadra.. comunque caro andreazzoli non possiamo ciccare la partita con l udinese.. dobbiamo VINCERE PER FORZA SENZA SE E SENZA MA… il capitale sportivo della serie a non deve essere delapidato DA NESSUNO.. visto che a breve partiranno i lavori allo stadio..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here