Il rompete le righe ufficiale dovrebbe scattare proprio nella giornata di oggi. Nonostante il campionato dell’Empoli sia terminato ormai da diversi giorni, i calciatori di proprietà del club hanno comunque proseguito, nelle ultime settimane, un’attività fisica programmata. Nessun lavoro sul campo, ovviamente, anche in virtù dell’assenza dello staff tecnico — con Fabio Caserta e i suoi collaboratori che si stanno concedendo alcuni giorni di vacanza — ma una prosecuzione del lavoro principalmente dal punto di vista aerobico e atletico. Con la giornata odierna dovrebbe però chiudersi anche questa fase. I giocatori potranno quindi iniziare ufficialmente le vacanze estive, per poi ripresentarsi al raduno (salvo mercato) della prossima stagione che, indicativamente, dovrebbe prendere il via come da tradizione all’inizio della seconda settimana di luglio.
Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali né riguardo alle date precise né relativamente ai luoghi del ritiro. La sensazione, però, è che anche quest’anno la preparazione possa essere gestita prevalentemente in casa, seguendo una linea simile a quella adottata nella passata stagione. È chiaro poi che, qualora qualche tesserato volesse continuare a lavorare individualmente anche durante il periodo di pausa, chiedendo di poter utilizzare le strutture del club per specifiche sedute personalizzate, difficilmente ci sarebbero impedimenti. Di fatto però, il lavoro organizzato dalla società termina oggi. Va anche sottolineato che questa prosecuzione dell’attività nelle ultime settimane ha riguardato esclusivamente i giocatori di proprietà dell’Empoli. Gli elementi arrivati in prestito, indipendentemente dalla formula specifica del trasferimento, avevano già concluso il proprio percorso al termine della stagione ufficiale.
Da questo momento in poi, per quanto riguarda il lavoro sul campo, l’attenzione si sposterà inevitabilmente verso l’inizio del ritiro della stagione 2026-2027. In mezzo ci sarà un periodo piuttosto lungo nel quale si inizierà a raccontare e costruire il nuovo Empoli, tra valutazioni tecniche, movimenti societari e tante situazioni ancora tutte da definire. Perché la carne al fuoco è davvero molta, e non soltanto per ciò che riguarda il rettangolo verde. Restando proprio all’aspetto tecnico, nelle prossime giornate è attesa anche la definizione della questione allenatore, con Fabio Caserta che, come già raccontato, resta ampiamente il candidato numero uno per guidare ancora gli azzurri nella prossima stagione.















bisognerebbe rompervi altro…nemmeno negli amatori vi avrei fatto giocare
👏👏👏
Troppo caldo a luglio fra Petroio e Sussidiario: io proverei a tornare in altura.
Colleogonzi, Pietramarina o Montalbano?
Troppe vacanze, quest’anno andrebbe anticipata la data del raduno, per poter fare una preparazione più lunga.
Siamo al 21 maggio e praticamente avrebbero quasi 50 giorni di ferie?!? Senza contare che è 13 giorni che c’è stata l’ultima partita.
Per me il raduno dovrebbe iniziare nei primissimi giorni di luglio, non verso il 10 come si legge nell’articolo.
Dopo Sestola, che si concluse con l:amara retrocessione del 2017, siamo sempre rimasti a Empoli.
Io mi preoccupo più per Caserta. Vuol dire che il prossimo anno soffriremo ancora. Anni e anni senza un briciolo di gioco e squadra. Sempre campionati anonimi e soprattuto senza un minimo di gioco in campo, neanche in Serie b riusciamo.
porelli .. hanno bisogno di ferie.. hanno dato troppo in campo…
Finalmente !
tutti a casa e riflettere sugli errori please.
In vacanza sti scappati di casa sono stati tutto l’anno
Dato che c’è molto tempo, speriamo di iniziare il ritiro con la rosa al completo. Rosa decente senza i vari bidoni Ebuehi, Haas, Ignacchiti, Degli Innocenti, ecc…
ah vanno ora in vacanza….. no fatemi capire tutto l anno che hanno fatto, vi sennò si fa pe ragionare
Hanno mantenuto comunque la categoria; io glielo dico lo stesso il mio grazie.
Poverini sono stanchissimi ci vuole proprio una bella vacanza , dato che in campo sembravano già in vacanza.
Sono con Beppe: fare il doppio salto all’indietro ABC è un attimo. Bravi noi a crederci nonostante tutto.
lavoro programmato?!dove lo hanno fatto?!mi garberebbe averli visti?!io li tenevo fino al 30 giugno ad allenarsi nel sussidiario…
Il mister ha finito il Cammino di Santiago: lunedì è a Empoli!
Io li mandavo a fare la stagione alla Sammontana, sai come li vedrei bene i vari Curto e Degli Innocenti piuttosto che Ebuhei Ignacchiti ….a scatolare i barattolini gelato dalle 6 alle 14 ogni giorno a 1.300€ euro….Fuori dai c… a mai più!!!!!!