Riprenderà quest’oggi, dopo una giornata totale di riposo, il lavoro degli azzurri. Siamo dentro alla settimana in cui non ci saranno gare di campionato per via delle nazionali, ed appunto saranno proprio i giocatori convocati ad essere assenti alla ripresa dei lavori. Non saranno del gruppo per alcuni giorni i vari Berisha, Ismajli, Cacace, Marin, Fazzini, Guarino, Shpendi. Dovrebbe essere assente anche Tommaso Baldanzi che non ha risposto alla chiamata della nazionale italiana per il problema che lo ha tenuto fuori a Napoli. Da capire anche le condizioni di Walukiewicz. Sosta, questa, che arriva in maniera tempestiva per permettere ad Aurelio Andreazzoli di poter lavorare su quelle cose ancora da migliorare, apportando i giusti correttivi.

Chiaro è che la vittoria di Napoli sarà benzina importante per il lavoro ed il proseguo del campionato. Una vittoria che, facciamo volutamente i pompieri, non deve far pensare di aver risolto ogni aspetto negativo. Firenze ha insegnato, ed adesso sarà davvero importante arrivare a quella continuità che è l’aspetto maggiormente mancante. Alla ripresa del campionato ci sarà la classica partita difficile ma non impossibile, contro un Sassuolo che non va sottovalutato ma che sta faticando non poco. Vedremo se da questo periodo di lavoro nasceranno anche nuove idee tattiche, o se qualche giocatore potrà fare qualche crescita che lo potrà portare a creare maggiore concorrenza. Questa specifica gestione da parte di Andreazzoli, al contrario delle passate, ci sta mostrando una formazione titolare non totalmente fissa ma con tanti punti di riferimento. La squadra lavorerà fino a sabato (da capire se verrà organizzato qualcosa o meno) per poi riposarsi domenica.

Articolo precedenteAurelio Andreazzoli è l’incubo del Napoli
Articolo successivoCorsi: “Ora bisogna restare con i piedi per terra, Baldanzi va protetto dalle voci di mercato”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Sassuolo nonostante la classifica ha giocatori nettamente superiori ai nostri.
    Sono letali in campo aperto con i vari berardi, laurentie e bajrami e quindi dovranno essere lasciati pochi spazi.
    Sarà bene che questo entri in testa fin da subito a stampa e tifosi.
    Non è una partita alla pari, sono più forti e quindi a fare la differenza dovrà essere l’atteggiamento in campo che non dovrà essere quello allegro visto con l atalanta.

    • Sono più forti e lo sono sempre stati rispetto a negli ultimi 10 anni da quando militano in A.
      Ma dietro c’hanno, economicamente, c’hanno Sua Maestà Mapei.
      Noi, al confronto, non c’abbiamo nulla

    • Non sono d’accordo se al Sassuolo togli Berardi è nettamente peggiore di noi, fra lauriente, che vi assicuro non è un fenomeno, e baldanzi io scelgo baldanzi bajrami bravo si ma la nostra squadra non è da meno, non mi pare che da quando bajrami giochi da loro noi col Sassuolo abbiamo subito sconfitte, anzi, poi dietro il Sassuolo è ridicolo, con la Lazio devono ringraziare di non aver preso sette goal come noi con la roma, se gioca tressoldi giocano in 10, con lo Spezia in coppa gli ci sono voluti i rigori e con la Salernitana hanno pareggiato 2-2 rischiando anche di perdere , non non è nettamente più forte gara alla pari dove conta l’atteggiamento , dobbiamo essere cattivi e concentrati come con Fiorentina e Napoli e se Berardi non è in giornata, e gli capita spesso ultimamente , la si può portare a casa forza Empoli

      • Boloca e matheus enrique nel nostro centrocampo giocherebbero con la sigaretta.
        Poi chiaro si possano battere a condizione di giocare equilibrati e non all arrembaggio lasciando spazi.

    • Per una volta, sono d’accordo con Andre. Il Sassuolo è tecnicamente superiore, una squadra da parte sinistra della classifica, però… però hanno un difetto: sono grandi con le grandi squadre e piccoli con le piccole… insomma, tendono a mettersi in mostra con gli squadroni (hanno fatto fuori Juve e Inter e meritando), mentre contro le squadre di bassa classifica di solito si impegnano meno. Spero che sia così anche questa volta…

  2. Vediamo se, come da questo discorso, è diventato bono anche Bajrami……fate pace con voi stessi: l’avete crocifisso come il Nazareno.
    (parlo in generale prima che tu la prenda sul personale)

    • Per me è un giocatore normale.
      Ma lui berardi e laurentie (che sono molto più forti) sono giocatori molto rapidi che si possono esaltare in campo aperto.

  3. Ho visto il Sassuolo contro Inter e Juve, mi hanno impressionato. Speriamo che contro di noi non ripetano quelle prestazioni e che l’Empoli ripetano la prestazione di Firenze.

    • Si ma dovevi vederlo anche con Monza Lazio e Salernitana il Sassuolo è questo se è in giornata è dura ma se non è in giornata lo si può tranquillamente battere, non è l’atalanta è il Sassuolo e ripeto lo si può battere

  4. Riuscire a limitare Berardi, sarebbe la prima cosa a cui si dovrebbe pensare; è chiaro che non sarà facile, perchè ha classe, tocco e visione di gioco, ma è anche un giocatore che si incavola facilmente, soprattutto ai primi contrasti un po’ più ruvidi; lo so che giocare in questo modo, e cioè mettere fisso un uomo in modo asfissiante sull’avversario, non è proprio nella mentalità del mister, ma in questo caso, secondo me, è quasi obbligatorio, perchè se gli lasciamo gli spazi e lo facciamo giocare, vince la partita da sè.
    Per il resto, il Sassuolo non mi sembra imbattibile, anzi.

  5. D’accordo con Guido limitato Berardi hai ottenuto metà dell’opera, ragazzi hanno 12 punti e noi 10 è ovvio che non sono uno squadrone, hanno grandi limiti primo fra tutti, zero costanza di risultati e secondo difesa inguardabile sono superbattibili altroché

  6. Cacace e Maleh in raddoppio costante. Maleh quando vuole due belle legnate le sa tirare. Senza guardare in faccia nessuno. Gran bel cavallo, Maleh!

    • Interessante, molto interessante questo concetto di difendere.
      Da insegnare e far vedere ai ragazzi…
      Peccato che gli costi le giornate di squalifica.
      Un bravo difensore è tale quando non tira le legnate…

  7. Mi devo sarvà, cuorematto. E a me me l’hanno digia’ azzoppato senza pietà un giocatore (Pezzella) senza nemmeno che venisse ammonito!!!

  8. E l’anno scorso tal Ceccherini del Verona fece fuori Baldanzi con una ginocchiata proditoria: fuori un mese e mezzo. Non è che siccome a Empoli siamo pochini e lontani dal campo, gli altri ci possano menare impunemente mentre noi facciamo gli educandi eh……

  9. è un campionato pazzo se vinci con le grandi e fatichi con le piccole,occhio al sassuolo,se vinci puoi davvero svoltare il campionato,se perdi rimani una squadra ne carne ne pesce sempre in bilico fino alla fine del camponato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here