Per l’Empoli FC è tempo di prepararsi per una nuova entusiasmante stagione. In questi giorni, tutti i giocatori sotto contratto stanno facendo ritorno in città, pronti a iniziare il percorso di preparazione. Da oggi, infatti, cominceranno le visite mediche di routine, fondamentali per valutare lo stato di forma degli atleti e per garantire che tutti siano pronti a dare il massimo sul campo. Lunedì prossimo, 8 luglio, segnerà l’inizio ufficiale degli allenamenti sotto la guida del nuovo allenatore, Roberto D’Aversa. La prima sessione di allenamento, programmata per le 10:00 del mattino, darà ufficialmente il via alla stagione, rappresentando un momento simbolico e carico di aspettative per tutti i tifosi. Nel pomeriggio, intorno alle 18:30, si terrà la seconda sessione della giornata, un orario che permetterà a un numero maggiore di sostenitori di assistere e riabbracciare la squadra.

Il nuovo allenatore avrà finalmente l’opportunità di iniziare a plasmare il suo Empoli, lavorando sul campo per iniziare a buttar giù idee tattiche e strategie. Sarà concessa qualche giornata di vacanza in più a quei giocatori che hanno recentemente partecipato a impegni con le proprie nazionali. È interessante notare che, almeno per il primo giorno di lavoro, non sono previsti volti nuovi tra i calciatori. Questo dettaglio, puramente di colore, non deve ingannare: il calciomercato è in pieno fermento e il gruppo di lavoro che si radunerà lunedì subirà cambiamenti significativi nelle prossime giornate. Sempre lunedì, si terrà la presentazione alla stampa del nuovo allenatore, Roberto D’Aversa, e del nuovo direttore sportivo. Sarà un’occasione importante per conoscere da vicino le idee e le ambizioni dei due elementi, che avranno il compito di guidare l’Empoli in questa nuova avventura.

Articolo precedenteFabrizio Corsi commenta il calendario 2024/25 dell’Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Potrebbe essere rivalutato Bastoni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

    • Attento a come rispondi arrivano i paladini della giustizia,i super tifosi..
      I signor Claudio,Dippe ,Nicola che ti sculacciano…

  1. Gibi no saranno a porte chiuse per preparare gli schemi per il Monza con i ragazzi della primavera…scherzo, certo che saranno a porte aperte e soprattutto a sole e caldo aperto…Inizieranno la preparazione con una settimana caldissima!

  2. Finalmente avremo una base concreta sulla quale discutere e confrontarci: le parole di Gemmi e di D’Aversa.

  3. La squadra è largamente incompleta, anzi non c’è….. spero che al Mister venga concesso da (società e pubblico) quelle attenuanti del caso…. come ovunque, è facile osannare quando tutto va, più difficile è farlo quando le cose non vanno…. e le cose potrebbero non andare …..

  4. Non è tutta colpa dell’Empoli (sensibilmente in ritardo) ma questo calcio con questi tempi, questi orari, queste modalità, fa veramente recere. Calciomercato e ritiri compresi.

  5. Le date del mercato vanno cambiate, tutte le squadre anche le grandi completano la rosa nel mese di agosto…alla faccia di chi vedeva il ritiro come un occasione per formare le squadre e provare schemi e soluzioni…
    Nel nostro caso penso che la rosa verrà completata in agosto se non dopo le prime giornate….ma non saremo i soli!

  6. Si inizia la preparazione ok ma più che lavorare fisicamente fai poco visto che non c’è praticamente una struttura di squadra che se va bene di quelli che ci sono ora a settembre ce ne sarà la metà in rosa.

  7. Ripeto,quando c’è da criticare non mi esimo,ma per adesso ,risultati alla mano ,ha ragione la società,per cui non capisco cosa ci sia da criticare/avere ansia o preoccupazione.Io cominciai a comportarmi che molti di voi l’anno scorso quando a fine mercato estivo,realizzai che il colpo conclusivo e risolutivo per l’attacco sarebbe stato Destro.Ripeto,aspettiamo…

  8. Mi attendo una bella conferenza stampa con domande interessanti a pres, ds e allenatore.
    Mi aspetto qualcosa sulla situazione economica, sull’ indice di liquidità e sul nuovo stadio…..
    Grazie.

    • Scusate ma che pensate che un pres.ente in conferenza stampa si metta a dire dei soldi, ci manca liquidità, il rateo Baldanzi, gli stipendi lordi sono X, poi i soldi x i procuratori ecc. Via non scherziamo. E giustamente nessun giornalista può fare una domanda del genere. Ci si può arrivare per vie più traverse tipo ” come mai negli ultimi 3 4 anni l Empoli utilizza un po troppo l arma dei prestiti che poi rischia di portarti a nuovo anno con troppa squadra da risistemare?”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here