Dopo la gara di Udine ci sarà un giorno di riposo per la squadra azzurra. La ripresa è infatti fissata per il pomeriggio di domani, martedi, quando si inizierà a lavorare e pensare in vista della sfida con l’Atalanta che si giocherà lunedi prossimo a Bergamo alle ore 20:30.

Alla ripresa saranno da valutare le condizioni di alcuni giocatori, a partire da Pajac e Silvestre che non sono usciti bene dalla sfida in Friuli. Potrebbe non essere da escludere che nessuno dei due ce la faccia, per l’argentino si potrebbe anche pensare ad uno stop più lungo di una settimana. Questo apre ad una sorta di emergenza in difesa visto che a Bergamo non ci sarà nemmeno Maietta che andrà incontro ad un turno di squalifica, di contro però dovrebbe rientrare Dell’Orco. Settimana importante per Levan che ieri è tornato a giocare uno scampolo di partita, settimana importante anche per recuperare Acquah ed Oberlin. Non sono invece da prendere in considerazione La Gumina e Diks. Non ci dovrebbero essere particolari novità a livello modulo, ma anche la formazione non dovrebbe subire enormi stravolgimenti. Antonelli e Pasqual si giocheranno la fascia sinistra se Pajac non dovesse recuperare, mentre dietro si potrebbe pensare anche ad un arretramento di Di Lorenzo, oppure Rasmussen al centro con Veseli e Dell’Orco.

Da domani piano piano capiremo meglio le scelte di Andreazzoli per quella che sarà una sfida molto difficile contro una delle squadre più in forma del campionato che è a caccia di un posto in Champions.

Articolo precedenteSi vota il “Giocatore del Mese – Orme Azzurre/Banca AltaToscana” di Marzo
Articolo successivoInfo biglietti per Bergamo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Mamma mia..Veseli e Rasmussen insieme nella stessa partita contro Zapata, Gomez e Ilicic.
    Via pensiamo di già alla partita da giocare contro la Spal, molto più importante. Facciamo riposare chi deve riposare, un pò come ha fatto il Bologna. Rischiamo solo squalifiche e infortuni. Proviamo dal primo minuto il greco, oberlin, capezzi, Ucan, Acquah e anche Brighi. Facendo riposare Bennacer, Krunic e sopratutto Caputo.
    Ma Diks? Abbiamo preso un giocatore infortunato? Le visite mediche sono state fatte? Un comunicato ufficiale sulle sue condizioni si può avere?

  2. Dragoskj
    Di Lorenzo Veseli Dell’Orco
    Acquah Benaccer Traore Krunic Pajac (oppure Antonelli)
    Caputo Farias
    Acquah può fare il gioco di Di Lorenzo anche in fase difensiva se stà bene
    Secondo me Rasmussen non è pronto per giocare a questi livelli.
    Comunque ci penserà il nonno che li vede tutti i giorni.

    • ..per star tranquilli ne hanno dato un altro….6 rigori nelle ultime 6 partite….coincidenze come il goal al 97’ con il Sassuolo

    • La potevano sbloccare solo su rigore. Così è stato. Comunque siamo l’unica squadra a non aver vinto contro il Chievo. Quei 4 punti persi sono quelli che hanno deciso la nostra retrocessione. Una delle peggiori retrocessioni, peggiore di quella di due anni fa.
      Ora la società, come ripeto da un paio di mesi, dovrebbe pensare già a costruire la squadra per il prossimo campionato di serie B. La salvezza se la meritano altre squadra e sopratutto il Bologna visto che ha fatto un buon calciomercato di riparazione ( Sansone e Soriano si sono procurati i rispettivi rigori).

        • Perchè quell’anno era chiaro l’intento e almeno fino all’ultima giornata eravamo salvi. Mentre quest’anno, nonostante l’intento chiaro di salvarsi, non ne hanno azzeccata nemmeno uno e facendo, giorno dopo giorno, scelte incomprensibili.

  3. Ovvai…..anche il Bologna c é avanti……c è poco fa essere positivi. Si la speranza è l ultima a morire ma sinceramente non ci credo
    Mi spiace perché è la prima volta che si retrocede dopo un anno solo se non sbaglio

    • Dici molto bene!
      Ma non è tanto la retrocessione, è il non averci nemmeno provato.
      Comprando giocatori scarsi che hanno solo indebolito la rosa o non rinforzato ( Diks, Oberlin, Nikolau, Dragowski) e vendendo l’unico che poteva dare imprevedibilità alla nostra manovra, che poteva essere schierato su più ruoli e che batteva le punizioni molto bene (Zajc).
      Se stavano fermi sarebbe stato meglio perchè Mraz non è certo più scarso di Oberlin e Drago non è certamente più forte di Terracciano e Ucan è molto ma molto più scarso di Zajc oltre ad essere poco duttile.
      Insomma, ringraziamo sempre il Corsi ma quest’anno ne ha azzeccate praticamente 0 lasciando tutto in mano a gente totalmente incapace.

      • Su Ucan ho dei dubbi.
        Credo che se avesse una buona condizioni fisica sarebbe all’altezza dello sloveno.
        Ne sono certo.

        • ancora ?? ma pensate che arrivando a Luglio, allenandosi sempre, ad oggi non possa avere un ottima condizione fisica ??
          purtroppo ha questo passo senno’ avrebbe giocato sia con Iachini ed ancor di piu’ con Andreazzoli che lo conosce molto bene avendolo avuto a Roma , ha il passo lento e non ha accellerazione ne progressione ….dimenticati Zaic che era di un altra categoria , Ucan non cambia le partite , Zaic si

  4. Ragazzi.. Il Sig. RIZZOLI é di Bologna e adesso non è più un semplice arbitro… FATEVI UNA DOMANDA E DATEVI UNA RISPOSTA

  5. Il Chievo ha giocato la partita della vita solo a Empoli. ….. Non che schifo abbia giocato a Empoli, ma che non lo abbia fatto a Bologna. ….. formazione iniziale imbarazzante. ….

  6. Mimmo Di Carlo: “Vado a casa sereno e tranquillo, ho visto la mia squadra giocare con personalità e dare tutto. Sono con la coscienza a posto, gli episodi stavolta li lascio stare e faccio giudicare gli altri. La prestazione l’abbiamo fatta, però poi ci sono forze più grandi di noi che decidono: uno si è buttato 3 metri più avanti e uno è caduto da solo… Lasciamo stare, ho già detto troppo. Perdiamo 3-0 una partita che il Bologna doveva vincere, noi abbiamo interpretato bene. Per 60 minuti è stata in bilico, dopo il gol sbagliato da Bani c’è stata una ripartenza ed è nato il primo rigore”.

    http://www.itasportpress.it/serie-a/chievo-di-carlo-forze-piu-grandi-di-noi-hanno-deciso-e-uno-scandalo/?intcmp=gazzanet-dicarlo

  7. Soriano si butta addosso ad Andreolli,Sansone non si riesce a capire chi lo tocchi.Rigori ridicoli ma tant’e’. Non mi piace fare la vittima.Lottiamocela fino in fondo.Se siamo in questa posizione dobbiamo fare il mega colpa.

    • Il primo rigore ci può stare, uno simile l’hanno dato anche a noi (vs Parma?), il secondo convengo che sia totalmente inventato.
      …. ma il Chievo dov’era? non ha mai tirato in porta se non per errore …. piuttosto Bologna 3 – Sorrentino 0: c’era solo lui in campo.
      Il Chievo così falsa e di parecchio il campionato. Ora il Bologna va a Firenze, contro una squadra di morti e noi andiamo a far visita alla Dea.
      Ci lamentiamo adesso, ma gli errori sono stati fatti tra gennaio e febbraio, quando sul campo abbiamo fatto 2 punti contro Cagliari, Genoa (guarda caso i 3 punti di Empoli al momento sono decisivi per loro) e Chievo … poi contro il Parma abbiamo commesso filotto, inoltre il mercato di gennaio è stato semplicemente “ridicolo”.

  8. Due rigori da arresto ….chievo i migliori tenuti in panca caro di carlo dei mie c…..ni..aurelio fai esordire il greco..lascia lascia lascia in panca veseli è dannoso…portare in panca un attaccante della primavera..lasciare levan a fare spesa alla coop..aurelio questa è una partita per provare alternative ai cambi che non ci sono bravo accardi e pecini nella gestione..

    • Ieri nel Chievo ha giocato solo Sorrentino, i migliori erano in panchina. Non hanno mai tirato in porta, solo per sbaglio hanno avuto un’occasione …. solo a Empoli sembravano che si stessero giocando la finale di Champions ….. ridicoli!!!!

      • Soliti discorsi senza senso…soprattutto dopo aver visto giocare il Napoli ad Empoli…se una squadra non ha piu obbiettivi è normale che inconsciamente ceda ed in campo renda meno.
        Quando hanno giocato ad Empoli, vincendo, avevano ancora speranze e la domenica prima avevano messo in difficoltà la Fiorentina. Dopo la sconfitta in casa con il Milan sono crollati mentalmente…infatti ora cercano di provare i giovani per il prossimo campionato di B.
        Non ci vedo niente di nuovo ne di ridicolo.

  9. Mi fa piacere che molti ora si siano svegliati riguardo agli acquisti di gennaio, ma vorrei ricordare che quando si diceva che gli unici un pò meglio erano Pajac e Dell’Orco e gli altri Djks Oberlin e Nikolau erano acquisti strani e fatti solo per buttare fumo c’era chi diceva: cosa vi lamentate abbiamo fatto 8 acquisti , giovani promettenti, aspettiamo a giudicare. E meno male non è arrivato Mevljia! La contestazione andava fatta a gennaio, e Iachini il 1 febbraio si doveva dimettere come aveva minacciato di fare senza gli acquisti che aveva chiesto. Poi è prevalsa la ragion di stato: lui conserva lo stipendio e la fama, perchè è andato via salvo e senza sparare sulla società (cosa mai gradita nel mondo del calcio …) e comunque l’ambiente sa come sono andate le cose. Il Pres. poi ha fatto bingo: ha capito che si retrocevedeva e ha assecondato il pubblico richiamando il povero Andreazzoli, il quale ha vinto col Napoli, vincerà con la Fiorentina e magari con la Sampdoria e così dirà di essere retrocesso con onore e bel gioco e che se non lo avessero mandato via l’Empoli si sarebbe salvato. Tutti contenti no? Questo film ve lo avevo già spoilerato prima dell’esonero di Iachini

    • Al momento servono 4 vittorie su 7 partite ….. le 3 in casa vanno vinte e bisogna vincerne 1 fuori, ma dove? Bergamo? Sampdoria? Bologna? Inter?
      Tanto il Bologna non è mai stato a pericolo retrocessione ….. e poi a gennaio hanno speso comprando i giocatori giusti, mentre noi abbiamo fatto ridere.
      Il Burattinaio e la triade l’hanno fatta più sudicia di 2 anni fa, quest’anno bastava poco poco per salvarsi!!!!

  10. Sono daccordo con te, il mercato di Gennaio è stato forse anche peggio di quello estivo. La cosa che mi fa paura però è che poi magari troveranno il responsabile di questo nel messia, che a questo punto si è già accasato da un’altra parte secondo me, e lasceranno il “bravo” accardi al suo posto, come è già successo dopo l’anno di Martuscello. Poi giustamente diranno che siamo retrocessi con onore, e poi la solita solfa “la serie a è anche troppo”, “siamo piccoli” “Ad Arezzo, Pisa, Lucca e via pagherebbero per essere noi” e tutto il resto del repertorio

    • no no ti assicuro che quest’anno, finisca come finsica…. è l’ultimo anno per accardi.. i tifosi non lo tollerano più

  11. …ragazzi è inutile girarci attorno

    la sconfitta con l’Udinese ci brucia, perche’ avevamo giocato bene, ma i nostri errori e i meriti dell’avversario dicono che la nostra sconfitta è giusta, c’è poco da fare,

    …sia sul 1 a 0 che sul 2 a 1 per noi dovevamo attaccare con meno uomini e abbassare un po’ la difesa,
    agire anche di contropiede, ma quest’anno non impariamo mai dagli errori purtroppo…

  12. Doveva intervenire nonno Aurelio. E invece un gli ha detto nulla, ai ragazzi. Linea difensiva altissima anche in vantaggio. All’Udinese un gli è parso vero…..

  13. la matematica non è una opinione:4pti esterni vice peggior difesa 17 perse su 31 giocate ……..le ultime tre sono da b……troppi esordienti per la serie a come dragowski dell’orco di lorenzo pajac traore bennacer caputo non ci sono giocatori all’altezza purtroppo,ci metto anche il nonno come esordiente o quasi,tanto bel gioco ma niente a che vedere con sarri……anche con donnarumma e castagnetti credo non ce l’avremmo fatta….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here