Si torna al Castellani per il quarto turno di campionato dove gli azzurri affronteranno l’Ascoli. Non ci sono gare scontante in serie B ma se si pensa di voler fare una stagione da protagonista diventa quasi d’obbligo portare a casa questi tre punti. Vediamo le ultime.

 

Rifinitura mattutina per la squadra allenata da mister Vivarini, una squadra che domani potrebbe (il condizionale è d’obbligo) tornare a mostrare il trequartista dietro le punte con un 3-4-1-2. A livello di uomini le scelte dovrebbero cadere sugli stessi undici che hanno iniziato la gara di Palermo anche se non è da escludere una novità in difesa con Veseli a sinistra per Luperto ma attenzione anche a Lollo che potrebbe partire dall’inizio. Il trequartista sarà Rade Krunic che si andrà a mettere dietro Donnarumma e Caputo, un Krunic che invece in caso di 3-5-2 starà a centro sinistra accanto al capitano Pasqual.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Di Lorenzo, Luperto, Polvani, Seck, Zappella, Bennacer, Picchi, Traorè, Zajc, Jakupovic, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Piu, Buglio.

Mister Vivarini chiede altri passi in avanti per proseguire il percorso di solidificazione di questo gruppo. Gara da prendere le molle contro un Ascoli che fa della corsa la sua arma in più.

 

In casa bianconera si dovrebbe proseguire con il 4-2-3-1. In campo dal primo minuto i due ex Empoli, Gigliotti e Buzzegoli con il primo che si posizionerà da centrale difensivo ed il secondo tra i due in mezzo al campo. D’Urso, Santini e Mengoni sono le indisponibilità del Picchio che in fase offensiva porterà quel Favilli di cui si senti dire un gran bene.

Il tecnico in prima Fiorin ha descritto come complicata la gara empolese, una gara che servirà però ai suoi per conoscere ancora meglio le attitudini di questa squadra che ha l’ambizione di salvarsi tranquillamente.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Veseli; Untersee; Lollo; Castagnetti; Pasqual; Krunic; Donnarumma; Caputo.

 

4-2-3-1: Lanni; Cinaglia; Padella; Gigliotti; Mignanelli; Carpani; Buzzegoli; Clemenza; Varela; Baldini; Favilli.

Articolo precedentePer Levan la strada del rientro è in salita
Articolo successivoTV | Da Ascoli… parla il tecnico Fiorin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Certo che Lollo è davvero un superman…..vedo che è tra i titolari e anche nelle riserve….evidentemente se esce per essere sostituito è subito pronto a rientrare in campo!

  2. Bennacer deve giocare perché oltre a recuperare i palloni sa anche impostare.Lollo può subentrare dopo che gliene abbiamo fatti tre per spaccare qualche tibia.

  3. Io invece credo che questa sia la formazione migliore in questo momento.
    L unica cosa che forse cambierei al massimo e’ Pasqual dietro al posto di Veseli e Seck o come si scrive a fae la fascia

  4. per me Krunic non è un trequartista, vedo meglio Zajc, non per qualità, ma per ruolo più appropriato, forse gli serve uno come Krunic, anche nel caso di ritorno a 3 5 2, poi in difesa ancora non abbiamo trovato il bandolo, siamo un po lenti, lasciamo troppi spazi, non so se conviene giocare a tre, solo mio pensiero, si fa per dire, l’allenatore sa il fatto suo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here