L’amministratore della Lega Serie A,Luigi De Siervo, è intervenuto ieri a margine degli eventi legati alla finale di Coppa Italia che si disputerà stasera tra Atalanta e Juventus parlando della questione di far giocare in contemporanea le partite con le squadre in lotta per la salvezza.

Questa è una norma superata negli anni. Ricorderete che le partite che si giocavano in contemporanea negli ultimi turni erano in passato quattro giornate, poi tre, poi due poi una. Questo è un fatto semplicemente fisiologico, non si può giocare tutti insieme. Si è cercato nell’arco di un campionato di rispettare una serie di avvicendamenti, non ci vedo nulla di strano. E’ una classica e fisiologica discussione che avviene ogni anno. Cambiano le squadre, ma questa cosa non cambia“.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Lazio)
Articolo successivoTutto esaurito (salvo ospiti) lo stadio friulano

42 Commenti

  1. Ha ragione, non si può giocare tutti insieme, il pallone è uno solo.
    Al limite c’è Gigetto che ne ha un altro, ma è un po sgonfio.

  2. Tutti i Presidenti delle squadre di Serie A .. compreso il Co.si….accettano lo spezzattino delle partite per avere i soldi dalle TV. Prima non era possibile nelle ultime 4 giornate ora si.. e nessuno ha protestati. Quindi che la smettano di fare gli ipocriti lamentandosi della non contemporaneità delle gare.. In questo ha ragione la Lega. Le Società per pagare stipendi faraonici a bidoni e dare i compensi ai procuratori amici con cui fanno affari hanno bisogno dei soldi delle TV. QUINDI che avessero almeno il buongusto di stare zitti. I tifosi? Qualcuno pensa che alle società interessino veramente i tifosi? Ahhhhhh….

  3. Infatti stanno zitti da noi un mi sembrano abbiano protestato…
    Mai pensato, ti è stato detto in faccia tanto noi malati si va ugualmente…

  4. vabbè ce ne faremo una ragione, tanto la contemporaneità non ha evitato biscotti indegni come Fiorentina-Genoa che ci fece retrocedere

  5. Semplice è il gioco del denaro..
    Che voi insieme alle società avete imposto…
    Non vi sono scusante…
    Come la partita di coppa.italia..
    Si gioca il 02.06.2024.
    E si porta a termine il campionato..
    MA IL DIO DENARO …HA IMPOSTO DIVERSAMENTE…

  6. Calendari fatti dall’ex butti…VicepresidentA e amministratrice delegata in consiglio di lega…si retrocede per volontà del palazzo…certo come no!!!

    Sarà mica invece che la family ha messo su una squadra inadeguata cercando di spendere meno possibile e pregando ce ne fossero dietro 3 peggio???

    E COMUNQUE NON SI RETROCEDE, VA GIU’ IL FROSINONE.

    Mi raccomando, prossimo anno facciamoci riprendere per il c.ulo con la scusa che c’è da accantonare per fare lo stadio (10 ANNI DI BUGIE) o allargare il centro sportivo.

  7. PIU’ SOLDI DALLE TV = PIU’ DEBITI PER I CLUB & MENO SOLDI NELLE TASCHE DEI TIFOSI

    A CHE SERVE TUTTO CIO’ ?

    Molto meglio prima quando TV & procuratori non esistevano… beato chi ha potuto godersi quel calcio.
    Egoisticamente, spero che l’EFC arrivi alla “doppia stella” (20 campionati di A) perchè è un risultato di grandissimo prestigio cittadino (ma la città lo merita?).

    Dopodichè, se il sistema calcio collassasse travolto dai suoi stessi debiti con l’impossibilità di iscrivere un vasto numero di club ai rispettivi campionati (una qualunque azienda, in stato debitorio permanente, è condannata a fallire) sarebbe una cosa buona e giusta

  8. Ammettiamo che sia necessario, per gli accordi con le televisioni, fare lo spezzatino delle partite…. Basterebbe un po’ d’accortezza nello scegliere le partite da giocare in contemporanea. Lecce Udinese giocata dopo tutte le altre non è stata una buona scelta, soprattutto perchè nelle ultime giornate gli orari delle gare vengono fissati pochi giorni prima e si può fare in modo da non favorire nessuno. L’Udinese, poi, ha giocato le ultime due partite già conoscendo il risultato degli altri: se questo è giusto……

  9. Signori, il destino è nelle nostre mani; se si vince a Udine siamo salvi al di là della contemporaneità delle partite…se si perde, si può tirare giù il bandone e programmare la trasferta per Bolzano.

    • Ovviamente spero di non perdere ad Udine, meglio se vinciamo, ma una cosa è andare ad Udine davanti in classifica ed un’altra dietro. Anche per le loro e le nostre caratteristiche.

  10. Le pay tv ci sono da una vita eppure la contemporaneità c’è sempre stata nelle ultime 3 giornate. Così non è regolare.

    • Già nel 2019 era solo x l ultima giornata. Ma anche nel 2017 quando si retrocesse a Palermo. Bisogna tornare a 15 anni fa x averla belle ultime 3 giornate.

      • Macché…anche l’anno scorso perlomeno l’ultima giornata era in contemporanea, chiaramente non tutte le partite ma quelle con gli stessi interessi di classifica.

  11. Almeno potevano evitare che Lecce Udinese si giocasse dopo le altre, chi ha visto la partita ….. dopo 15 / 20 minuti il Lecce è andato in vacanza, una roba …..

  12. E i presidenti sono i primi a volere lo spezzatino il nostro compreso, i soldi sono i soldi , alla faccia dei tifosi.

  13. Stanno uccidendo la nostra passione. Hanno avvelenato la nostra merenda preferita, poco alla volta, a piccole dosi per farcela ingurgitare….
    Maledetti voi e i vostri soldi. Maledetti!!!

  14. Tutto falso, tutto finto, tutto di cartone (anche gli spettatori in qualche stadio) tutto virtuale. Spezzatino, anticipi, posticipi, gare recuperate dopo la fine del campionato…. addirittura un si pole più neanche esultare dopo un gol, bisogna aspetta’ quella cacchio di var: ma dove siamo finiti, gente?
    È ancora calcio questo?
    È gioco del calcio? Football? Pelota? Balon?
    O è diventato veramente un altro sport?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here