Penultimo appuntamento per la stagione regolare 19/20 ed ultima al Castellani che anche domani sarà deserto. Gli azzurri sono alla ricerca del miglior piazzamento playoff, un playoff ancora non aritmeticamente in cassaforte e quindi col Cosenza, che cerca punti salvezza, ci sarà da vincere. Vediamo le ultime.

Non dovrebbero esserci particolari sconvolgimenti nell’undici iniziale che, col 4-3-3, andrà in campo dal primo minuto. Certi i rientri di Fiamozzi ed Henderson con quest’ultimo che dovrebbe andare da interno con Ricci a fare il play. Possibile avvicendamento tra Maietta e Sirralta dietro, con il ritorno di Balkovec a sinistra, mentre il trio offensivo potrebbe essere esattamente lo stesso. Da capire le condizioni di Zurkowski, assente venerdi, che dovrebbe essere in panchina.

In panchina dovremmo trovare: Perucchini,Branduani, Antonelli, Gazzola, Maietta, Nikolaou, Pinna, Bandinelli, Fantacci, Stulac, Zurkowski, La Mantia, Moreo, Tutino.

Mister Marino non vuole fare calcoli e guarda ancora gara per gara sottolineando il momento davvero positivo dei prossimi avversari.

Squadra che vince non si cambia. Dovrebbe essere questo il mantra in casa Cosenza, squadra che arriva da tre vittorie consecutive. Il modulo dovrebbe essere un 3-4-1-2 con Baez dietro a Riviera e Carretta. In campo l’ex Bittante a fungere da esterno a sinistra con Cassola dirimpettaio. Ballottaggio Idda-Monaco al centro della difesa.

Il tecnico Occhiuzzi non si pone limiti e pur ammettendo il divario tecnico con gli azzurri sa che la sfida per i suoi vale una Champions League.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderso; Ciciretti, Mancuso, Bajrami.

3-4-1-2: Saracco; Capela, Idda, Legittimo; Cassola, Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez; Carretta, Riviere.

Articolo precedenteAzzurri quarti nel girone di ritorno
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Se non ha problemi di affaticamento o di altro tipo, credo che Maietta sarà in campo, troppo importante in queste partite.

  2. Giorgio ma hai visto che ha combinato Maietta sul primo gol? Secondo me poi 3 partite in una settimana a 38 anni non le regge. Poi c è un altro aspetto. Quando c è lui la difesa tende a stare troppo bassa. A ne Sierralta da garanzie

  3. Fosse solo per il goal subito! Ha fatto 2 o 3 disimpegni rasoterra, che potevano costarci caro. Oltre a dei lanci lunghi sempre lenti e prevedibili per gli avversari. Se poi ci mettiamo un nervosismo inconsueto per tutta la partita, probabilmente sarebbe meglio dargli un bel turno di riposo. Giocare partite in maniera così ravvicinata non è facile per nessuno, figuriamoci se hai 37/38 anni. Quanto al centrocampo, mi è sembrato rivedere un buon Stulac e lo riproporrei anche lunedi, meglio se insieme a Zurkowski e Frattesi.

    • Io Frattesi lo lascerei fuori, anzitutto perché non ha imparato che giocare in squadra è qualcosa di diverso da come gioca lui; secondariamente perché nelle ultime uscite è stato poco incisivo, ma molto poco.

  4. Ok , sono andato a vedere le vittorie fatte, e Stulac era quasi sempre in campo, non e che brilla però con lui a regola si tengono meglio le posizioni in campo

  5. Sì, sul gol di Gondo poteva far meglio, ma l’assist di Akpa è stato perfetto, e ha preso impreparato Maietta, ma anche tutta la difesa, compreso Brignoli; ci può stare, per il resto non mi sembra che abbia fatto male, non era facile controllare il veloce e forte avversario.
    Secondo me, sul gol, il buco grosso c’è stato a centrocampo: Akpa una volta liberatosi facilmente di un ns centrocampista (Stulac?) a ridosso del cerchio, non ha trovato ostacoli, e Maietta si è trovato nell’incertezza se lasciare Dondo e cercare di ostacolare l’avanzata di Akpa, in quel decimo di secondo ha perso la posizione.
    Ripeto, se Maietta sta bene, lo farei giocare.

  6. Il fastidio muscolare di Stulac, secondo me è una scusa; ormai è noto che fra lui e Marino non c’è feeling. Dispiace questa cocciutaggine dell’allenatore, perchè con Stulac in campo (chiaramente al 100%) diminuiscono le responsabilità di impostare il gioco del giovane Ricci.
    Credo che un discorso simile sia anche per La Mantia (al netto dei suoi ipotetici problemi fisici).

  7. Maietta..se è in condizione è ottimo..ma tutte queste partite ravvicinate? Sierralta e Romagnoli in campo insieme a ricci e Frattesi.. attenzione ho visto tutino in ottime condizioni..può darci una mano…

  8. Come vi fa a garbare Stulac vu me lo dovete spiegare. C era in campo con le vittorie di Bucchi ma non in quelle di Marino visto che con lui una partita intera non l ha mai fatta. Poi è tutto il centrocampo a non funzionare. Stulac è un legno e lento. Ricci è giovane e x ora con poco fisico. Henderson bene le prime 3 gare poi in forte calo e Frattesi va a strappi. 4 5 scassare a gare ma nel mezzo si eclissa

    • Ti sbagli perché in tre partite una col Cittadella entrato al 25 del primo tempo e se vinto e in altre due partite da titolare se vinto…. con Stulac in campo

      • E se vai a vedere le sconfitte ,di Marino Stulac non e mai stato titolare,non ho detto che gioca bene , ma forse giocano meglio i compagni,

  9. Ci vogliono sempre in campo giocatori sani, anche in panchina, perchè convocarli per onor di firma, con tutte le procedure richieste non ha senso e quindi Stulac e Zurkowski speriamo che stiano bene venerdi a Livorno…
    Non credete alle teorie dei falsi infortuni in questa fase non ci credo assolutamente…dai siamo seri…piuttosto se un giocatore è affaticato o acciaccato adesso giocando ogni 3/4 giorni viene lasciato a riposare a casa e nel caso fare allenamento specifico o riposo.
    Più che altro sono curioso di vedere il recupero del tridente offensivo, una sorpresa in attacco me la aspetto.

  10. Guardate alla fin fine un gol buono annullato cosa può significare……..il cosenza era già spacciato. Non dico il var già dall’inizio di questo campionato, ma la gol tecnology ci doveva già essere anche in B.

  11. Mi chiedo: come fa uno a caso (sloveno, vale a dire connazionale del più grande talento della Serie A insieme a Paolino Dybala) ad avere un affaticamento muscolare senza correre MAI!? 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here