Dopo il pareggio portato a casa da Napoli, in una gara che ha messo ancora in grande spolvero la nostra squadra al cospetto di una cosiddetta big, la società ha concesso al gruppo due giorni di riposo.

 

10847999_10203230064619141_5182452556745831570_nComplice ovviamente anche il fatto che la prossima gara ufficiale si giocherà lunedi prossimo, il 15 dicembre, l’adunata è stata fissata per il pomeriggio di mercoledi. Sarà da li che si inizierà a preparare il prossimo incontro di campionato che ci vedrà opposti al Torino in casa.

Chiaramente gli occhi saranno puntati principalmente su Laurini, giocatore preziosissimo che non sta certo attraversando un momento felice a causa del problema muscolare che ormai da tempo lo affligge. Le sensazioni erano che potesse appunto rientrare per la gara con i granata, ma capiremo soltanto alla ripresa se le speranze potranno divenire certezze o meno. Sarri è comunque ben coperto con un Hysaj che, tornato a destra dopo alcuni anni, sta dando garanzie e trovando una prestazione migliore dell’altra.

Dovrebbero poi rientrare in gruppo sua Perticone che Rovini mentre per Guarente la sensazione è che ancora non si sia prossimi ad un reintegro con il resto dei compagni. Per il resto da Napoli non sono emerse particolari situazioni, l’unico elemento che è dovuto uscire per noie fisiche è stato Mario Rui ma per lui si è trattato soltanto di crampi. Tutto ok anche per Rugani, in forse ieri fino all’ultimo, che ha smaltito completamente il problema alla pianta del piede.

 

La settimana sarà come sempre interessante anche per capire quelle che potranno essere le scelte di mister Sarri: certo non ci attendiamo stravolgimenti ma qualcosa potrebbe cambiare in funzione del Toro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Napoli/Empoli)
Articolo successivoTorino – si riparte oggi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Ieri sono stato al San Paolo ospite coccolato di amici napoletani, fantastici come al solito. In questi mesi ho letto tanti commenti tecnici e tattici. L’unico che forse ci ha capito più’ di tutti mi sembra che non abbia ancora scritto su questo forum e si chiama Maurizio Sarri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here