Il campionato inizia ad assottigliarsi e la fine della regular season è sempre più vicina. Domani sera al Castellani per gli azzurri andrà in scena la più classica prova del nove per capire se, dopo la vittoria di Venezia, la corsa verso un buon piazzamento playoff è realmente ripresa. Vediamo le ultime:

Scontato il modulo di partenza per gli azzurri, il solito 4-3-3, meno scontato invece l’undici iniziale visti i tanti cambi che sempre apporta mister Marino in questa fase. C’è però una logica che sta accompagnando il tecnico siciliano, ovvero quella delle tre gare consecutive. Stando a questa, ricordando che non è possibile assistere a nessun allenamento, la formazione che darà il via alla gara contro i ciociari potrebbe essere non difficile da ipotizzare. Dietro dovremmo rivedere Balkovec e Sierralta, con quest’ultimo a far rifiatare Romagnoli. In mezzo Frattesi e Ricci con Henderson che torna da interno. Davanti spazio a Tutino per Bajrami. Buone notizia per quanto riguarda La Mantia che stavolta dovrebbe essere quasi con certezza tra i convocati e dalla panchina pronto anche per uno scampolo di gara.

In panchina dovremmo trovare: Branduani, Perucchini, Antonelli, Nikolaou, Pinna, Romagnoli, Bajrami, Bandinelli, Stulac, Zurkowski, La Mantia, Moreo.

Mister Marino si sofferma sui progressi dei suoi, progressi derivanti dalla continuità delle partite ed adesso c’è da dare la sterzata giusta tornando quelli che eravamo prima del lockdown.

Sarà un 3-5-2 il modulo che Nesta porterà al Castellani. Bardi in porta, difesa a tre con Brighenti, l’ex Ariaudo e Capuano. Salvi e Beghetto sugli esterni, con Rhoden, l’ex Maiello ed il rientrante Tabanelli in mezzo al campo. Davanti spazio a Dionisi con uno tra Ciano ed Ardemagni.

Nesta cerca conferme dopo il ritorno al successo e vede nella sfida in Toscana una gara da non sbagliare se i suoi vogliono credere ancora al secondo posto.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Sierralta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Ciciretti, Mancuso, Tutino.

3-5-2: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rodhen, Maielli, Tabanelli, Beghetto; Dionisi, Ciano.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Zappella nel mirino di due squadre di B
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Vediamo se ci azzecca Pianeta Empoli o il sottoscritto….

    BRIGNOLI
    FIAMOZZI SIERRALTA ROMAGNOLI BALKOVEC
    RICCI ZURKOWSKI HENDERSON
    TUTINO MANCUSO BAJRAMI

    Se un si sblocca, dentro n’ì’ secondo tempo Ciciretti per Bajrami e Frattesi per Ricci

  2. No dai… si riesce a vince una partita in modo tranquillo e si ributta dentro frattesi e ricci così? O confermiamo la squadra e poi vediamo a partita in corso… ma ci si vuole provare ad entrare nei playoff o si fa finta?

      • Io è un po’ che sostengo che ci debba essere gente navigata a centrocampo. Ricci, che non è un fenomeno ma un buon giocatore, va messo nel secondo tempo se non perdiamo. Il resto sono discorsi

  3. Il turnover in questo caso mi pare poco pertinente perché si gioca a distanza di una settimana.
    Loro con centrocampo folto, robusto e di peso, per cui anche il ns deve essere di peso.
    Io giocherei sulle ripartenze.

  4. La squadra che ha vinto e convinto a Venezia io non la cambierei. Poi bisogna capire se le squadre si fanno per vincere o per perdere, perché non è scontato che tutti remiamo nella stessa direzione. Detto ciò, Pianeta Empoli è da un po’ che non ne azzecca una di formazione nei suoi articoli dall’inossidabile titolo ‘Probabili formazioni’. Per questo non prendo nemmeno sul serio il gioco di Claudio, anche lui un po’ azzeccagarbugli.

  5. Non capisco perché non deve giocare la stessa formazione vincente di Venezia. Unica partita giocata a moda dopo il lock down. Ricci in questo momento deve stare parecchio in panca ancora deve mangiare tanta pappa. Il centrocampo di Venezia è stato perfetto e non capisco a distanza di una settimana si debba fare il turnover. Molto più logico alla prossima….secondo non si vuole andare ai play off.

  6. Certo… è proprio così, si giocano 3 partite in una settimana, ma non sempre. Quindi visto che l’ultima partita l’abbiamo giocata una settimana fa non vedo perchè Marino debba cambiare formazione se non perché qualcuno abbia qualche problema fisico e non credo che il mister cambierà qualcosa se non schierando il solo Balkovec al posto di Antonelli (per non rischiare qualche problema muscolare ). E visto la grande partita che ha disputato a Venezia, anche se gioca una partita si e una no, per noi, in questo finale di campionato, sarebbe manna dal cielo.

  7. Brignoli Fiamozzi Maietta Romagnoli Balkovec
    Ricci Zurcowskj Henderson
    Tutino Mancuso Bajrami
    Con questa si vince facile.

    • Sono quasi d’accordo, però Ciciretti e non Tutino, e poi in dubbio fra Antonelli/B e Sierralta/R. A me piacciono di più quelli che ho scritto per intiero, ma non troppo, mentre fra le due mezze punto al momento mi pare non ci sia confronto.

  8. Ricci è stanco, fatelo riposare.. Centrocampo di Venezia confermato e son straconvinto che Marino faccia pretattica e che sia del mio stesso avviso..

  9. Se questa sarà la formazione bisogna mettere marino ai ceppi..lui e la società che lo consiglia..ma la formazione che vince e convince non si cambia..zurkowski in panca? Per fare giocare ricci..roba da pazzi..
    Per me non vogliano andare più avanti…e solo per mettere in vetrina qualcuno..ripeto se questa è la formazione..merita andare a san baronto a i fresco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here