Si torna in campo per l’anticipo della dodicesima di campionato con il chiaro obiettivo di cambiare il trend per quanto concerne le gare casalinghe. Al Castellani arriva un Genoa in crisi con Ballardini che si potrebbe giocare la cosiddetta ultima spiaggia. Vediamo le ultime:

In casa azzurra, come ormai ogni settimana, ci sarà da capire se si vorrà andar dentro col doppio trequartista o con le due punte. La sensazione potrebbe essere che si vada per la seconda con Cutrone e Pinamonti supportati da Henderson. In mezzo ci potrebbe essere la solita alternanza tra Haas e Zurkowski con dentro il polacco. Torna Ricci dopo la squalifica. In difesa vedremo Fiamozzi per lo squalificato Stojanovic e non è da escludere che si riformi la coppia centrale Romagnoli-Viti. Marchizza dovrebbe essere preferito a Parisi.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Luperto, Ismajli, Tonelli, Parisi, Asllani, Stulac, Haas, Di Francesco, Bajrami, La Mantia, Mancuso.

Gli indisponibili sono: Stojanovic

Mister Andreazzoli si felicita per l’attuale classifica ma evidenzia che il difficile arriva adesso e che la gara di domani sarà di quelle complicate.

Il Genoa arriverà con grande rabbia ma anche con grandi difficoltà e con defezioni importanti, a partire da quella di Mattia Destro. Oltre all’attaccante non saranno del match Hernani, Fares, Cassata e Maksimovic. Forse ci potrebbe essere il recupero in extremis di Bani. Il modulo è un rebus, soprattutto se difesa a tre od a quattro con da Genova un ipotesi più per questa. Un 4-1-4-1 con Caicedo di punta. Badelj dovrebbe agire in cabina di regia. In campo dal primo minuto ci dovrebbe essere l’ex Cambiaso. L’altro ex Sabelli dovrebbe invece partire dalla panchina.

Mister Ballardini alla viglia parla con serenità rispetto al suo futuro evidenziando che la squadra è con lui. Il tecnico rossoblù però ammette che il suo Genoa dovrà dare una risposta forte ad Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Cutrone, Pinamonti.

4-1-4-1: Sirigu; Cambiaso, Masiello, Vasquez, Criscito; Badeli; Kallon, Behrami, Rovella, Ekuban; Caicedo.

Articolo precedenteDa Genova… parla il tecnico Ballardini
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Partita che nasconde più di un’insidia, non credo minimamente a un Genoa morto…. okkio a Pandev e Criscito…. domani abbiamo più da perdere che da guadagnare…. spero in un regalo al tifoso empolese….. lungo 3pt!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here