Cambiano le disposizioni dopo i disordini avvenuti ieri in occasione della gara fra Inter e Napoli, che ha portato al decesso di un tifoso nerazzurro, oltre ai cori all’indirizzo di Koulibaly sempre nel posticipo di ieri sera.   Nella giornata odierna l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto in occasione della gara Empoli-Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani, la chiusura del Settore Ospiti e della Tribuna Laterale Sud. È stato inoltre disposto il divieto di vendita dei tagliandi di ogni settore ai residenti della Regione Lombardia e l’annullamento e il rimborso dei titoli di ingresso già venduti nel predetto ambito territoriale.
La società azzurra attraverso una nota sul proprio sito ufficiale informa che le modalità di rimborso per tutti coloro che hanno precedentemente acquistato un biglietto nei suddetti settori, saranno comunicate nei prossimi giorni.
Sono quindi in vendita i tagliandi, per tutti ad eccezione dei residenti nella Regione Lombardia, per i seguenti settori con queste modalità.
MARATONA SUPERIORE CENTRALE E LATERALE – Biglietti disponibili nei soli punti vendita Empoli Store e Unione Clubs Azzurri.
TRIBUNA LATERALE NORD – Biglietti disponibili nei punti vendita VivaTicket della Toscana
CURVA NORD – Biglietti disponibili nei punti vendita VivaTicket della Toscana
AREA SPORTIVA CHIUSA – È comunque già stata stabilita la chiusura della viabilità dell’area sportiva intorno alle 10.00 di sabato 29 dicembre per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 13.00.
DEFLUSSO DOPO LA GARA – Poiché non è prevista la presenza di tifosi ospiti nei settori chiusi dopo il provvedimento prefettizio non sarà necessario predisporre le consuete chiusure della Statale Tosca Romagnola e nella zona dello svincolo Empoli Est al termine dell’incontro per consentire il deflusso dei mezzi della tifoseria in trasferta.

 

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Inter
Articolo successivoFermati Krunic e Di Lorenzo dal Giudice Sportivo

38 Commenti

    • Ma di che ti preoccupi? Non vedi che è un’emergenza? Non si vendono biglietti ai lombardi: è una delibera indiscutibile. E poi, a esser cinici, meglio così per noi (magari invece che 3 o 4 ne prendiamo solo 2. Che so?).

  1. Quasi 5000 posti chiusi per un settore ospiti, ma la capienza minima del settore ospiti non è 2000 posti o sbaglio e qui invece quasi il triplo (e compresi altri 1000 della cosiddetta banca dinamica che è chiusa perchè non a norma a quanto pare): no dico ma vi sembra NORMALE una situazione simile??
    E il vetro nella maratona inferiore che doveva essere tolto già dalla partita col Milan e anche qui la società non dice nulla, la risposta dell’altro giorno della sindaca sul famigerato progetto stadio e poi ci metti una situazione tecnica e dirigenziale a dir poco IMBARAZZANTE (per fargli un complimento)…
    Io lo dico da tempi non sospetti….SONO PREOCCUPATISSIMO!!!!

  2. Immagino che la maratona sarà strapiena : sia di empolesi abbonati che vengono solo 4/5 partite che di interisti che verranno dirottati li.
    Che delusione l Empoli!!!!! Non si voleva le coppe però qualcosina di meglio si

  3. Sarà strapiena, ma di interisti non milanesi né lombardi., Così imparano a fare i razzisti di m..da. Loro così (ed è risultato che ad attaccare i napoletani era un gruppo di fascisti o estremisti razzisti, ma anche dagli spalti gli interisti gridavano cori razzisti, anche le cosiddette persone perbene), gli juventini organizzati dalla mafia, gli atalantini essi pure razzisti, i romani di entrambe le squadre te li raccomando…mica male come quadro generale. Noi molto meglio, e di questo bisogna essere orgogliosi. Io comunque sto per l’Empoli e per Koulibaly. Ci mancherebbe che uno debba essere considerato diverso e peggiore per il colore della pelle. Solo dei pazzi lo possono pensare. E diciamo la verità: noi a Empoli lo prenderemmo subito, ora a gennaio.

  4. Secondo me sono migliori dei tifosi di altre città grandi. Magari entrano in una pasticceria e cercano di sgattaiolare pagando una pasta invece di due (ma non tutti), però a Milano sono stati attaccati da un gruppo organizzato andato lì per tendere un agguato. Io mi baso sulle dichiarazioni ufficiali. Il questore di Milano ha dichiarato che è stata “un’azione squadrista”. Dimmi tu! E si tratta di calcio, cioè di una cosa che dovrebbe essere spettacolo, gioco e divertimento. Comunque non è che aggiungendo i napoletani alla lista, come vuoi fare tu (ma io non sono del tutto d’accordo) si discolpano gli altri. Il fatto è che questa società ha dei livelli di violenza mai esistiti, tranne che nei due dopoguerra del Novecento. E molti giovani passano il confine: droga, alcool, botte. Hanno preso gli stadi per dei ring. Il tanto compassato Agnelli, uno che dovrebbe mantenere almeno lo stile non fosse altro per i quattrini che gli hanno lasciato i suoi, sa o non sa che il tifo iuventino a Torino è in mano alla mafia? Secondo me lo sapeva prima che Report facesse la sua inchiesta. Gli passava i biglietti da vendere, li favoriva. Ma ti rendi conto a che punto siamo arrivati? Siamo contenti di essere empolesi. Piccola città, ma ancora sana. Però: attenti, perché ci vuol poco…

    • ….non lo prendere come un attacco, ma secondo me te ti basi troppo su quello che scrivono i giornali. Vai a Napoli con una sciarpa non loro e vedi che ti succede….poi oh, a me i napoletani non piacciono a prescindere come gente, non è tanto per questioni calcistiche.

    • Nella finale di Coppa Italia a Roma i napoletani erano degli angeli chiedi a Genny la carogna, oppure prova a andare al San Paolo con una sciarpa che non è del Napoli, se ti va bene prendi una coltellata in una gamba, a parte Empoli le tifoserie in Italia sono piene di delinquenti e fascisti.

  5. Speriamo che l’Inter con la montagna di debiti che ha, fallisca fino a finire in 4 a serie. Squadra antipatica, sostenuta da gente di merxa. La peggiore in Italia.

  6. A parte il fatto che perdiamo l’incasso (questo non conta, ma il Pres. secondo me è arrabiattissimo) ma perchè invece dei soliti luoghi comuni da buonisti con i quali non si risolve niente non si ragiona con la testa? E’ giusto e insegnativo tenere fuori dallo stadio tutti, anche chi non ha fatto niente? Questo è il nostro Paese, dove non si puniscono in maniera pesantissima i responsabili ma si spalma la responsabilità su tutti, anche chi non ha fatto niente. Ricordatevene tutti, chi si riempie la bocca di belle parole come il sindaco di Milano (avrei lasciato lo stadio … ipocrita in cerca di consenso facile!) quando i responsabili arriveranno a processo e se la cavaeranno con qualche giorno di carcere e una condanna a un annetto … nel frattempo però la massa delle persone oneste si è persa diverse partite senza alcun motivo. Riflettete prima di parlare o questo Paese andrà presto allo sfascio

  7. E ai pisani nerazzurri e ai soliti vergognosi di essere empolesi con la sciarpa strisciata al collo chi gli impedisce di inquinare i nostri settori? Un anomalia di numeri aiutata anche da una società che pur di vendere biglietti farebbe arrivare 15000 ospiti. E con lo stadio nuovo troppo grande per la nostra realtà rischiamo perfino di trovarceli in curva questi pigroni di casa nostra che non hanno voglia di anadre a torino e milano per vedere la “propria” squadra. Solo empoli.

  8. Il provvedimento di chiudere il settore ospiti lo trovo ingiusto in quanto in un paese civile la giustizia deve punire chi sbaglia non in questa maniera. Il tifoso interista che non ha colpe in questa maniera viene punito per una colpa che non ha e lo stesso poteva avvenire anche per un’altra squadra anche la nostra se certi incidenti si fossero verificati nella nostra citta’ che rimane sempre una delle piu’ civile dal punto di vista sportivo e non solo e di questo ne dobbiamo essere orgogliosi. ORGOGLIO ESSERE EMPOLESI SEMPRE !!!

  9. Caro Gandalf questo paese non rischia di andare allo sfascio, è gia sfasciato,lo dice la parola stessa Fascio con questo governo di fasci di destra e di sinistra, c’è poco da sperare, gli avete dato il voto ora ve li tenete stretti,con quello che predica il vostro fascista, altro che aggressioni ci sarà sempre di peggio, riflettete gente riflettete e tirate le conclusioni.

  10. Non c’entra niente con l’articolo ….. ma volevo metterlo all’attenzione di tutti …. La Samp è su Traore e la mia paura è che alla fine in buon Pecini venda il ragazzo alla sua ex squadra a prezzo di saldo …. okkio Presidente che qui ti/ci vogliono fregare! !!!!!

  11. Tornando al calcio giocato, io credo che la cosa più importante sia il mercato di gennaio, per cui ancora una volta ci dobbiamo chidere: ma i dirigenti sono pronti o no? Mi spiego meglio: i problemi e i ruoli da coprire sono sotto gli occhi di tutti da mesi, per cui i dirigenti dovrebbero avere già individuato i giocatori utili alla causa, anzi li dovrebbero avere già in pugno, altrimenti siamo punto e daccapo. Non si possono andare a trattare i giocatori dal 2 gennaio, quando li tratteranno anche Bologna, Udinese, Frosinone, ecc. perchè sennò è chiaro che li prendono gli altri. Temo che come sempre i nostri dirigenti non abbiano la benchè minima idea ma attendano gli sviluppi del mercato, vale a dire gli ultimi giorni di saldo e di suggerimenti dei procuratori, quando i giocatori buoni si saranno già accasati. Nomi fatti inutilmente, tanto Accardi non sa nemmeno chi sono: difensori: Bani (non hanno da pagare 4 miliardi di Pucciarelli? Faccaimocelo dare a sconto, che tornerebbe anche vicino a casa, è un’idea buttata lì, vero Accardi?), Ceccherini, Bogdan del Livrono, Luperto. Ce ne vogliono almeno due o tre. Terzino sinistro: Dell’Orco del Sassuolo. Per la punta ci sono tanti nomi, secondo me il più difficoltoso è il centrocampista …

  12. …il problema che puniscono tutti, invece dei responsabili e lo stesso di quando si esonera l’allenatore invece di 11 gocatori, più o meno……immaginatevi 100 persone (tanti pare siano i partecipanti) ogni domenica a firmare in questura (non ce li vogliano)….voi direte, in carcere, non a firmare…ok……ma se un giorno si e uno no si sente sempre parlare di decreti svuotacarceri!! Poi, una cosa, se vogliamo essere onesti con noi stessi, Empoli non è sicuramente paragonabile alle metropoli, ma i suoi diffidati li ha avuti comunque negli anni…quindi dire che noi siamo esenti da certe cose (certo, non sensazionali come quelle di Milano fortunatamente) lo trovo ipocrita.

      • ….si, ma sei in po’ permaloso eh….quando dicevo “ipocrita” intendevo in generale a Empoli dove si tende sempre a esaltare tutto, anche quando è il contrario.
        Poi, è un forum, è normale essere in dissenso, basta non prenderla sempre sul personale. Forza Empoli sempre, ovunque👍

  13. Non ho ben capito perchè un tifoso nerazzurro,magari toscano verace,non possa venir a vedere la sua squadra ad Empoli…..Che venga dal Pisano,Dal Pistoiese o altro capoluogo toscano….Perchè non ci sono pisani tifosi azzurri?Non ci sono addirittura Palermitani(cannoli azzurri) che tifano Empoli?Ma smettiamola con questi discorsi che non portano a niente,ma anzi fomentano solo casini…..Fossi un tifoso nerazzurro e chiaramente non lo sono,mi piacerebbe andare a vedere la mia squadra dove mi pare e piace…..Cosa che faccio anche quando si tratta di Empoli!

  14. Non pensavo di sollevare un vespaio però è successo e rispondo. Gandalf, il mio non è un discorso buonista e mi baso sui fatti (non mi si venga a dire che io leggo troppo i giornali…e dove mi devo informare?). Le fonti ufficiali dicono che la violenza negli stadi (coltellate, bastonate, lanci di razzi che se colpiscono uno possono anche ucciderlo (è successo a Roma qualche anno fa)…ora non c’è ma si è spostata fuori dagli stadi. Il questore di Milano è una fonte ufficiale e il responsabile dell’ordine pubblico, e ha detto che alcuni tifosi interisti (si fa per dire: tifosi, solo delinquenti) hanno atteso dei tifosi napoletani, cioè chiunque di loro passasse, un po’ lontano dagli stadi, dove gli spazi non possono tutti essere controllati; e avevano: asce, bastoni, martelli e così via. E li hanno assaliti. La risposta sarebbe: indagate, li arrestate e li punite. Giusto, anche perché così faranno. Ma il divieto ai tifosi interisti lombardi di accedere per quaLCHE SETTIMANA (mi pare) agli stadi deriva dal fatto che allo stadio i cosiddetti tifosi perbene, che alcuni di voi difendono dicendo che devono andare allo stadio, hanno fatto urla e Buuu e cori razzisti contro Koulibaly. Ma vi sembrano civili? Il divieto di accedere agli stadi deriva da questo. Perché chi non si comporta in modo civile deve andare a casa sua, finché impara. (Naturalmente ce l’avevano con Koulibaly anche perché, oltre a essere nero, gioca benissimo. E allora se uno ama il calcio apprezzerà anche il valore dei grandi giocatori e non solo dei propri perché sono “propri”. Siamo seri). E con questo sapete che dico: FORZA EMPOLI.

    • Caro Giovanni, a parte che non ce l’avevo con te ma parlavo in generale, mi riferivo ai fatti di violenza, il discorso sui cori razzisti ci porterebbe troppo lontano, non si può essere manichei, tutto bianco o nero, la cosa è più complicata, per me non ci sono 65.000 razzisti ma 200 imbecilli. Anche qui però vale il solito principio: sei sicuro che sia giusto e opportuno chiudere gli stadi? Non pensi sarebbe meglio inquadrare e diffondere l’immagine di quegli imbecilli che ululavano, fottendosene della privacy e di quese s…….e? Io credo che sortirebbe un effetto migliore …. A proposito, ho risposto alla tua richiesta sulla qurelle Andreazzoli-Iachini.

  15. Quasi quasi sto a casa e bisognerebbe stare a casa perché allo stadio sono pochi i cretini che vengono a fare confusione. Se tutti i tifosi che vengono x lo spettacolo e basta rimanessero a casa forse le società farebbero qualcosa di concreto. Scusate gli errori

  16. Le società sono compiacenti perché sanno chi sono questi individui perché destinatari di benefit vari, soprattutto nelle grandi squadre. ….. per me devono pagare anche i club in termini di punti.

    • Giusto, basta vedere il tifo juventino ,implicati nelle indagini ci sono anche consiglieri della società che nelle intercettazioni parlano con i bisognosi mafiosi, la famiglia agnelli sa che ci sono questi mafiosi ad organizzare il tifo dei gobbi, così come sicuramente a Roma Napoli ecc.

  17. Si, eppoi arrestiamo il Presidente e i giocatori e cancelliamo dal campionato le società. Le responsabilità sono PERSONALI, PERSONALI, lo vogliamo capire o continuiamo con questa fraintesa morale cattolica per cui per la pecorella smarrita deve rispondere l’intero gregge, tutti colpevoli nessun colpevole ecc. che tanti danni ha già fatto in questo Paese? Scusate ma quando sento questi discorsi ho orrore per il livello del dibattito e lo stato di salute del Paese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here