Dopo la retrocessione di maggio, un lungo precampionato, la Coppa Italia, riparte finalmente il campionato. Gli azzurri sono sulla carta la squadra da battere ed alla prima si trovano di fronte la neo promossa Juve Stabia. Potrebbe sembrare un Davide contro Golia ma l’errore più grande è proprio quello di sottovalutare le vespe. Vediamo le ultime.

 

In casa azzurra sorride l’infermeria visto che l’unico elemento a forte rischio è soltanto Antonelli. Recuperato Mancuso che andrà quindi a comporre con La Gumina il tandem d’attacco con Laribi a supporto. L’unica novità del 4-3-1-2 rispetto alla gara giocata contro il Pescara sarà quindi proprio quella legata al terzino sinistro con lo sloveno Balkovec a partire dal primo minuto. Da capire se Gazzola, arrivato ieri, sarà tra i convocati o meno, a destra in difesa partirà senza dubbio Veseli. Ballottaggio Nikolaou-Romagnoli ma il greco dovrebbe essere in vantaggio.

In panchina dovremmo trovare : Provedel, Meli, Romagnoli, Moreo, Bajrami, Frattesi, Zelenkovs, Mraz, Piscopo, Gazzola,  Cannavò, Pirrello.

Gli indisponibili sono: Perrucchini, Antonelli

Mister Bucchi ha parlato prima del match evidenziando il buono stato di forma e mentale della squadra. Grande curiosità per la prima uscita di campionato, una gara che a detta del mister puo’ essere insidiosa ed il fattore umiltà non dovrà mancare.

 

In casa delle vespe di vara il 4-3-3 caro a mister Caserta. I gialloblù dovranno fare a meno di Mastalli (parente della nostra calciatrice delle Ladies) ormai lungodegente. A livello undici partenza titolare per Cissè la davanti nel tridene. In forte dubbio Izco, Del Sole ed Elia. Ballottaggio tra Vitiello e Fazio in difesa.

Il tecnico Caserta ha parlato in conferenza dicendo di non temere l’Empoli nonostante la squadra azzurra sia la favorita per la vittoria finale.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Balkovec; Dezi, Stulac, Bandinelli; Laribi; La Gumina, Mancuso.

 

4-3-3: Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Addae, Calò, Carlini; Melara, Cissè, Canotto.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Bucchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Massima attenzione per un avversario che ha cambiato pochissimo rispetto al vincente campionato scorso, per nulla facile. 3 mestieranti (Tonucci, Addae e Cissé), rispettivamente, al posto di Marzorati, Viola e Paponi. Occhio anche al peperino Canotto, un esterno “estivo” molto veloce.

  2. Temo Addae e Carlini a centrocampo , sono buoni giocatori , Addae sopratutto sarebbe stato un giocatore che ci avrebbe fatto comodo per caratteristiche fisiche

    • Sono d’accordo su Addae .Carlini é un Daniele Croce. Stessi polmoni. Ex esterno alto, é stato dirottato come interno. In mezzo anche Caló é la fotocopia del nostro Stulac. Sarà una bella gara.

  3. La società per il secondo anno ha creduto di poter fare affidamento su antonelli.
    Speriamo che questo sostituto si dimostri all altezza.

  4. Passare da Cristiano Ronaldo a Canotto non sarà facile ma…..pungiamo queste vespe e prendimi vantaggio da subito sul Benevento, che ieri ha rischiato non poco a Pisa.

    • Claudio, passare da Ronaldo a Canotto non è mai facile. L’ambiente Empoli, per fortuna, ha la capacità di saper cambiare pelle e capire che si parte da 0 punti. La B rimane sempre un campionato pieno di insidie. Il giorno in cui crederemo di vincere i campionati con i soli nomi o con il solo blasone, saremo morti.

      • Esatto , secondo me ci manca un giocatore a centrocampo in grado di saltare l uomo con forza e allungare , come faceva Krunic e come poteva essere Addae…

  5. Io non ho difficoltà a passare da Ronaldo a Canotto, perchè giocare contro Ronaldo è un qualcosa non di ordinario e io l’ho visto cosi, quando mangio a casa la sera non è che piango perchè non sono nel mio ristorante preferito a mangiare il piatto preferito.

  6. Si…si…i’priblema è tutto mio. Un mi riesce passa’ da Monica Bellucci a Anna Mazzamauro. Dal caviale alla panzanella.

  7. Sono curioso di guardare giocare la squadra e di vedere come risponderà il Castellani. Dopo San Siro è come se ci fossimo compattati. Vediamo se è solo una sensazione.
    Avanti Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here