Al Sussidiario l’amichevole contro il Montelupo ha spezzato la routine della classica doppia seduta, sostituendo al solito lavoro atletico/tattico pomeridiano la partitella contro gli amaranto. Gara giocata a ritmi blandi alla presenza dello staff dirigenziale al completo, guidato dal presidente Corsi, e dei soliti affezionati tifosi azzurri. Obiettivo puntato sullo sviluppo della manovra e di nuovi schemi, con lo score sul tabellino che diventa ovviamente secondario in ragione della differenza di categoria fra i contendenti. Per la cronaca ricordiamo comunque che l’Empoli si è imposto per 10-0 con doppietta di Tavano, goal di Verdi e Camillucci nel primo tempo, mentre nella ripresa segnano Pucciarelli (tripletta per lui), Castiglia, di nuovo Verdi e infine Shekiladze.

Empoli sempre in campo con il 4-3-1-2 e fra le note positive segnaliamo le buone prestazioni di Castiglia, osservato speciale nell’ottica di individuarne la migliore posizione in campo, Pucciarelli che si è ben destreggiato nel solo ruolo di attaccante, ed infine Pratali che ha palesato una buona condizione atletica.

Assenti ovviamente gli infortunati Moro e Croce, oltre a Maccarone e Bassi tenuti a riposo a scopo precauzionale. Sfortunata parentesi di Mchedlidze, costretto ad uscire anzitempo lamentando un problema muscolare: lo staff azzurro non ha però mostrato particolare preoccupazione in relazione alla condizione del gigante georgiano. Domani concesso un giorno di riposo, Sarri riavrà i suoi a disposizione a partire da Giovedì.

 

 

 

 

Articolo precedenteTV | I gol di Empoli-Montelupo 10-0
Articolo successivoA Spicchio la "Cena Azzurra" con Sarri è stata un successo
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here