Seconda di campionato e prima stagionale (per la serie B) al Castellani. Davanti a mille persone arriva quel Monza da tutti indicato come la più forte di questa serie B e per l’Empoli sarà quindi un buon test per capire – dopo il successo iniziale – lo stato di salute. Vediamo le ultime:

Dopo le “prove” di Coppa Italia mister Dionisi, mantenendo il suo fido 4-3-1-2, tornerà al “classico” con la formazione titolare. Un undici iniziale che dovrebbe essere carta carbone rispetto a quello visto a Frosinone con però il ballottaggio vivo nel ruolo di trequartista tra Moreo e Bajrami con il primo a nostra sensazione in vantaggio. Da capire se Olivieri potrà avere un posto in panchina visto che le sue condizioni sono in miglioramento, panchina che vedrà anche Haas (l’unica vera novità rispetto a sette giorni fa) dopo il buon debutto di mercoledi. Per il resto, come detto, non ci attendiamo variazioni.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Pratelli, Antonelli, Zappella, Parisi, Pirrello, Damiani, Fantacci, Haas, Bajrami, Merola, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Zurkowski, Cambiaso.

Mister Dionisi vuole rivedere lo stesso spirito visto a Frosinone. Il partire non da favoriti, lo evidenzia il mister, potrebbe non essere uno svantaggio.

Anche in casa Monza sarà 4-3-1-2, una formazione che dovrebbe essere un mix tra quanto visto in campionato con la Spal e quanto in Coppa con la Triestina. Dovrebbe partire dalla panchina il neo arrivato, Boateng, e dalla panchina dovrebbe iniziare anche il nostre ex, Frattesi. L’altro ex della gara, Bellusci, sarà invece degli undici iniziali. Ballottaggio sulla trequarti con Machin davanti a D’Errico. Le punte saranno Maric e Gytkjaer. L’unico indisponibile è Bettella.

Brocchi alza la guardi evidenziando il come l’incontro di domani sia molto complicato e non vuol sentirsi sulla carta il più forte.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Moreo; La Mantia, Mancuso.

4-3-1-2: Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, Carlos Augusto; Armellino, Barberis, Barillà; Machin; Maric, Gytkjaer.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Monza
Articolo successivoLa conferenza pregara di Cristian Brocchi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Se era forte restava a Parma. Bravo per la B, ma non sono Mostri!!!!
      Il loro centrocampo fa tanta legna e comunque sono abituati a tirare pedate. Bello il duello Paletta Bellusci da una parte e La Mantia dall’altra: fanno a sportellate.

  1. Ha detto bene uno di voi in un commento.Sulla carta grande squadra,ma le punte sono una scommessa x il calcio italiano..Vedremo..

  2. I pronostici precampionato lasciano il tempo che trovano. Noi l’anno scorso, secondo la stampa, eravamo la squadra da battere con nino la gumina come punta

  3. secondo me sono forti visti con la spal, ma dopo l’ingresso di Barillà e frattesi, poi confido nella loro difesa che non mi sembra da top.

  4. Guardando la panchina noto che abbiamo delle riserve davvero leggerine e giovani… Mah! Fiamozzi e soprattutto Nikolau titolare… Ci si vuole proprio del male eh!

  5. Comunque ho sentito l’intervista del giornalista che si occupa di Monza su Orme Azzurre e questi sono convinti non solo di stravincere il campionato ma anche di giocare in europa la prossima stagione vincendo la Coppa Italia. Sarà interessante seguirne le evoluzioni.

  6. Non conosco gli stranieri eccetto Machin che era al Pescara lo scorso anno ed è forte.Monza sicuramente squadra di spessore ed esperienza anche se Bellusci- Paletta mi lasciano un po’ di dubbi.Barilla’ è un tignoso e cattivo agonisticamente,Barberis buono per la categoria.Sicuramente un ottimo banco si prova per noi.

  7. Haas ha fatto 3 allenamenti e una mazza partita contro il Renate, prima ha detto si è allenato a casa.
    E’ un giocatore da mettere nel corso della partita non sicuramente all’inizio.

    • Sono d’accordo.Se gli piazzi accanto Paletta poi … A noi manca un po’ di velocità offensiva, ma qualcosa di nuovo si è visto già a Frosinone.Se verticalizziamo bene, con i due “matusa” centrali dovremmo sfondare bene.Purtroppo con la proprietà e la dirigenza che si ritrovano faranno tanti punti in più per “grazia ricevuta” e credo sinceramente che se faremo la corsa per salire (e lo credo veramente) avremo da discutere anche con loro.
      Forza ragazzi.Vincere anche con il Monza sarebbe molto importante per il morale …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here