Al Castellani arriva la prima della classe, ovvero quel Napoli che al momento sembra essere inarrestabile. Per gli azzurri, che oggettivamente non hanno niente da perdere, la possibilità di scrivere un’altra pagina storica. Vediamo le ultime:

In casa azzurra resta confermatissimo il modulo di partenza che sarà ancora il 4-3-1-2. Rispetto all’ultimo undici iniziale ci saranno quattro cambi certi viste le assenze per squalifica di Bandinelli ed Akpro, l’infortunio di Cambiaghi ed il ritorno di Parisi. Per quanto riguarda il centrocampo, da capire se Grassi sarà in condizione di partire subito, in quel caso potrebbe non essere da escludere il suo impiego su una delle due fasce con Haas a fare il dirimpettaio. Altrimenti c’è anche la carta Henderson da poter utilizzare come regista andando a spostare Marin sulla mezzala, ed occhio a questa soluzione. In attacco potrebbe esserci un “problema” Caputo visto che in settimana ha avuto dei problemi, ed allora l’inedita coppia Satriano-Piccoli potrebbe essere quella titolare. In difesa, detto di Parisi, non dovrebbe cambiare niente. Tonelli, da ex, tra i convocati.

Gli indisponibili sono: Cambiaghi, Bandinelli, Akpa Akpro, Destro.

Mister Zanetti non può che elogiare il cammino del Napoli e dirsi orgoglioso di potersi misurare contro i campani. L’orgoglio ed il cuore dovranno essere i due elementi per provarci.

In casa Napoli si dovrà gestire l’undici iniziale in base agli impegni di coppa e, nel 4-3-3, ci dovrebbero essere alcune variazioni. La più importante potrebbe riguardare Osimhen che potrebbe partire dalla panchina dando spazio a Simeone. Dentro dal primo minuto l’ex Mario Rui come terzino sinistro e dentro anche Politano per Lozano. In dubbio anche Kim, ed al suo posto potremmo vedere Juan Jesus, ballottaggio in mezzo tra Zielinski e Elmas con il secondo che potrebbe essere in vantaggio. Unico certo assente è Raspadori.

Il tecnico Spalletti ricorda come dalla sconfitta di Empoli dello scorso anno sia iniziato un qualcosa ed evidenzia tutte le difficoltà che la gara potrà avere.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Henderson, Marin; Baldanzi; Piccoli, Satriano.

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Simenone, Kvaratskhelia.

Articolo precedenteDa Napoli……parla il tecnico Spalletti
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. “… Henderson da poter utilizzare come regista andando a spostare Marin sulla mezzala …”, ma che discorso è questo ? Se c’è Marin, giocherà come regista !!! Di già dobbiamo registrare le assenze di Bandinelli e Akpa, mettiamoci anche a cambiare il regista. Caso mai è più verosimile un cambiamento di modulo, con un solo attaccante e due trequartisti.

      • A Milano mancava Marin, e giocavano Akpa e Bandinelli; domani il discorso è molto diverso, anzi l’opposto: c’è Marin, e non ci sono Akpa e Bandinelli; il bello sarebbe che si cambiasse ruolo anche al rumeno. Ma dai, in questi casi di emergenza, una qualsiasi persona intelligente, almeno l’unico giocatore che c’è dei tre, lo schiera nel suo ruolo abituale; o si è cambiato idea, e Marin non ti piace più in quel ruolo ? Da una parte, mi fai sorridere. Dai retta a me, Marin mezzala non è sicuramente meglio; lo puoi portare centralmente, un po’ più avanti, quando devi recuperare il risultato, come ha rifatto Zanetti, per poter meglio sfruttare il suo buon tiro, ma per il resto è bene che giochi dietro e cerchi di appropriarsi al meglio di quel ruolo.

  2. Già era quasi impossibile di normale, figuriamoci senza i 2 centrocampisti titolari e il giocatore più in forma.
    Sia utilizzata la partita per fare rifiatare chi ne ha bisogno(ismaili, ebuehi, caputo) e dare minutaggio a chi deve entrare in condizione(haas e piccoli)

    Vicario
    Stojanovic de winter luperto parisi
    Haas marin henderson
    Baldanzi
    Satriano piccoli

  3. Il mister non è uno sprovveduto … e farà di necessità virtù … Henderson entrerà di sicuro negli 11 … da vedere in che posizione … dubito molto come centrale di centrocampo … non perchè sia peggiore di altri per interpretare il ruolo, ma perchè ci mancano 2 interni di centrocampo … e iniziare la partita con Fazzini e Haas … non mi sembra logico … sia per l’inesperienza del più giovane … sia perchè l’Haas visto al rientro va in questo momento a 3 cilindri … quando il motore ne necessita 4. Credo piuttosto che se Grassi è a posto fisicamente potrebbe essere insieme a Marin un’alternativa come centrale … insomma visto che di partite insieme ne hanno giocate diverse quando erano a Cagliari (e tutti e due hanno giocato quando centrale e quando interno a secondo di chi incontravano o del momento) non vedo perchè Marin non possa giocare in un ruolo che fino all’anno scorso … era il suo ruolo principale … cioè quello di interno … Gli si rimprovera di non essere ancora un centrale affidabilissimo e poi se venisse messo nel ruolo che ha sempre occupato c’è anche da ridire … Detto questo magari giocherà centrale … ma non mi sorprenderei se durante la partita ci fosse un’intrcambiabilità fra i due … Ma potrebbe pure accadere che parta Grassi e poi subentri Marin al suo posto … Le varianti ci sono … domani dagli spalti e non …lo vedremo chi sceglierà il mister ………….

  4. Ragazzi non ci fasciamo la testa su chi gioca. Abbiamo una classifica tale che una sconfitta non ci fa ne caldo ne freddo. Chi gioca gioca. Loro son troppo forti, ma la tranquillità può farcela fare lo stesso una buona gara. Se Ciccio sta mezzo e mezzo meglio che riposi

  5. Cinque o sei non li prendiamo, abbiamo San Vicario in porta. E Osimhen non giocherà, almeno dall’inizio. E poi Spalletti da buon ex quando è sicuro di aver messo il risultato in saccoccia, non infierisce.

  6. Non possiamo giocare con due punte…per fare icche…meglio una sola e 2 trequarti Henderson va fatto giocare davanti le difesa..ma poi senza Caputo e persa già prima di iniziare

  7. Con 2 trequartisti possiamo metterli in difficoltà ( Baldanzi – Pjaca e Vignato nel 2T ) , con staffetta Satriano – Piccolo davanti
    Caputo a riposo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here