E’ la madre di ogni partita di questo campionato di serie B 2013/14, la prima contro la seconda, una grande opportunità per entrambe ma soprattutto un grande spettacolo che il “Castellani” andrà ad ospitare. Vediamo le ultime:

 

palempRifinitura a porte chiuse per l’Empoli e questa già di per se potrebbe essere una notizia. Ovviamente, questo anche per dire che mister Sarri potrebbe andare a variare quello che per noi potrebbe oggi invece essere scontato.  Partiamo comunque dalle buone le notizie visto il ritorno in gruppo del difensore Tonelli, che andrà con certezza a riprendersi il posto i mezzo al campo anche dopo aver scontato un turno di sqlaifica. Contro i rosanero,  Sarri, dovrebbe affidarsi al canonico 4-3-1-2 (difficile pensare ad una variazione di modulo), con una situazione aperta di  ballottaggio tra Signorelli (in vantaggio) e il nuovo acquisto Eramo. Per il resto la difesa dovrebbe tornare quella di sempre con Laurini a destra, Tonelli e Rugani al centro e Hysaj a sinistra, anche se Mario Rui come ogni settimana si gioca al meglio le sue carte. Nel mezzo, assieme al vincente del sopracitato ballottaggio vedremo Valdifiori e Croce mentre sulla trequarti è aperta l’eterna sfida tra Pucciarelli e Verdi con forse l’ex Mian un passo avanti. In attacco il tandem Maccarone-Tavano.

In panchina potrebbe già andare anche l’altro nuovo arrivo azzurro, Matinelli assieme a: Pelagotti, Pratali, Mario Rui, Castiglia, Eramo, Ronaldo, Pucciarelli, Mchedlidze.

L’unico indisponibile nelle fila azzurre è Davide Moro che però, ormai da tre giorni, si allena con il resto dei compagni.

Anche mister Sarri, nel presentare la gara, non puo’ fare a meno di ricordare che l’Empoli affronterà la prima di questo campionato, una squadra che poco ha a che fare con la categoria in cui siamo, una gara difficilissima. ma proprio questo aspetto, sottolinea il mister, spesso è stato l’arma in più dei nostri che nelle motivazioni hanno sempre trovato quell’ingrediente da aggiungere alla grande qualità.

 

Anche il Palermo ha consumato la rifinitura, prima della partenza per la Toscana a porte chiuse. Scelte praticamente fatte però in casa rosanero, con  il tecnico Iachini che proporrà un Palermo modificato per quattro undicesimi, rispetto a quello visto la scorsa settimana contro il Modena. Tornano infatti titolari Sorrentino, Lafferty, Bolzoni e Pisano, con Ujkani, Ngoyi, Troianiello e lo squalificato Daprelà che rimarranno fuori. Confermato il modulo 3-5-2, con il terzetto composto da Munoz, Terzi ed Andelkovic davanti a Sorrentino, a centrocampo Morganella e Pisano sugli esterni, Bolzoni, Maresca e Verre in mezzo. In avanti spazio ad Hernandez e Lafferty. Ancora fuori Barreto e Belotti. La sorpresa dell’ultim’ora potrebbe essere rappresentata da Vitiello, proponibile come alternativa sia in difesa che sugli esterni. Non dovrebbe essere convocato l’ultimo arrivato, l’esterno  Achraf Lazaar.

Complimenti da una parte all’altra d’Italia. Anche Iachini si è soffermato molto, parlando alla stampa in presentazione, sui numeri dell’avversario, non mancando di ripetere anche la fame in più derivata dalla sconfitta di Latina. Ovviamente però, il tecnico ex Samp, conferma che il suo Palermo non puo’ fare giochi mentali e ad Empoli si scenderà in campo per un solo risultato.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  logo palermo
 BASSI  SORRENTINO
 LAURINI  MUNOZ
 TONELLI  TERZI
 RUGANI  ANDELKOVIC
 HYSAJ  MORGANELLA
 SIGNORELLI  BOLZONI
 VALDIFIORI  MARESCA
 CROCE  VERRE
 VERDI  PISANO
 TAVANO  LAFFERTY
 MACCARONE  HERNANDEZ

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGIOVANISSIMI NAZIONALI – Sconfitta a Livorno
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Per me Sarri cambierà qualcosa…provo a mettere la formazione che secondo me scenderà in campo domani.
    Bassi
    Laurini-Tonelli-Rugani-Mario Rui
    Eramo-Valdifiori-Croce
    Pucciarelli
    Maccarone-Tavano

    Eramo e Mario Rui secondo me partiranno titolari…me la sento così…
    Comunque la tensione sta’ salendo…FACCIAMOLI VEDERE CHI COMANDA!!!!

  2. Bassi 6 Sorrentino 8
    Laurini 7 Munoz 6
    Tonelli 7 Terzi 6
    Rugani 8 Andelkovic 6
    Hysaj 6 Morganella 6
    Signorelli6Bolzoni 6
    Valdifiori7Maresca 7
    Croce 8 Verre 6
    Verdi 7 Pisano 6
    Tavano 8 Lafferty 7
    Maccarone8 Hernandez 9

    Totale Empoli 78 Totale Palermo 73

    • Claudio prima di fare certe valutazioni sui giocatori del Palermo ti invito a guardare la carriera di ciascun giocatore a cui hai dato il voto…….ti accorgerai che purtroppo quel 73 lo devi dare all’Empoli,perchè solo Verre è un giocatore con poca esperienza…..gli altri anche in serie A anno disputato tante partite……Quindi almeno a livello di esperienza e sulla carta noi siamo un gradino sotto…….Se mi dici che alcuni nostri giocatori li vorrebbe avere anche Iachini…..siamo d’accordo e che noi li abbiamo gia battuti e possiamo anche ribatterli e cosa fattibile…….ma il Palermo è una squadra forte,molto piu’ forte dei numeri che gli dai, e domani per vincere dovremo giocare al massimo delle nostre possibilita’ e con un cuore grande così…..

      • Secondo me è bene tornare allo stile Empoli, ovvero umiltà, consapevolezza dei propri pregi e difetti e rispetto degli avversari… I più grandi successi li abbiamo costruiti con queste doti alla base….quest anno mi sembra vi sia un po’ troppa sicurezza della nostra superiorità, quando poi, in campo, questa grossa differenza non si è vista ma anzi….abbiamo perso con squadre molto più in basso in classifica anche per supponenza a volte….e questa mentalità bisogna la riacquistino sia alcuni tifosi, sia la squadra che la carta stampata….tifo, supporto ma non sentiamoci i primi della classe perché negli anni che lo abbiamo fatto, abbiamo ricevuto solo delusioni….

      • Tutto è opinabile, Boccio. Queste sono solo le mie, di valutazioni. A Daniele dico che non le ho fatte guardando al passato o alla carriera dei singoli giocatori. Ma al presente! Al loro rendimento fin qui.

        • Il rendimento fin qui, dice che il Palermo ha 2 punti piu’ di noi, un squadra che ha segnato un goal piu’ di noi, una squadra che ha subito un goal meno di noi…..quindi i numeri dicono che noi siamo nel complesso leggermente indietro…..Che poi ogni tifoso non cambierebbe nessuno dei giocatori azzurri con quelli del Palermo…..siamo daccordo….a chi lo direi stasera…..Vai Ciccio, vai Ciccio, vai Ciccio? 🙂

  3. SIGNORELLI… SIGNORELLI…….POVERETTO ma come si sentirà quando legge tutte le vostre cattiverie su di lui,mettetevi nei suoi panni,con quale spirito scenderà in campo stasera???, vi sembra questo il modo di comportarvi anche nel giorno della partita più importante dell’anno?? Ma che tifosi siete?? Vi sembra questo il modo di aiutare la squadra, O non credete che sarebbe meglio rimandare ogni critica a fine campionato??? e ora incoraggiare quelli che scendono in campo???
    Dite sempre di avere fiducia in Sarri, ma allora se un professionista serio, competente ed esperto come lui, e che ha la squadra sotto gli occhi tutti i minuti di ogni giorno, lo mette sempre in campo una ragione ci sarà, o credete che lo faccia apposta per farci perdere le partite???
    Ricordatevi che quando c’era Moro non lo faceva giocare.
    FORZA SIGNORELLI GIOCA COME SAI A ME BASTA CHE CI METTI L’ANIMA COME HAI SEMPRE FATTO.
    D’altronde la botte dà il vino che ha, è inutile tirargli dei calci per cambiarlo in shampagne.
    Insomma, un consiglio, queste critiche facciamole al bar non in un luogo pubblico come questo dove tutti, compreso l’interessato, le possono leggere.
    Signorelli è quello che è: un discreto giovane giocatore con i piedi buoni che prima o poi dovrebbe venire fuori, e soprattutto è un nostro patrimonio da monetizzare. Aiutiamolo anzichè criticarlo sempre.
    Ora basta si deve solo tifare non GUFARE. capito!
    Ovvia… ora mi son levato un sassolino dalla scarpa, maremma ‘ane!!
    Salute a tutti e.. ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI
    Gianca

    • ogniuno fà il suo lavoro. un calciatore professionista che guadagna quanto 10 magazinieri( per non citare i disoccupati )deve accettare quello che i suoi tifosi hanno da dire. se no cambia lavoro.detto questo parliamo di calcio lo sai quanti gicatori ha venduto l’empoli in c1 o c2 non sarà ne il primo ne l’ultimo.

  4. Caro Stefano, anch’io sono molto critico con Signorelli, ma certe cose non si dicono manco per scherzare! Io semmai dico che forse sarebbe meglio entrare in campo direttamente in dieci…

  5. nel palermo c’e’ ancora il dubbio portiere (sorrentino o ujkani, a me piace piu’ il secondo, il dubbia sulla fascia (pisano, daprela’ o il nuovo lazaar che e’ molto forte ma e’ appena arrivato) e il dubbio a centrocampo (verre, ngoy e vasquez, a me piace piu’ ngoy).
    UN SALUTO AD EMPOLI
    RISPETTO GENERA RISPETTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here