Gli azzurri sono chiamati inevitabilmente ad un riscatto per dimostrare di essere quella squadra costruita per tornare direttamente in serie A. Di fronte un cliente tutt’altro che facile e diverso da quello affrontato in estate, un cliente che otto giornate non conosce il segno X Vediamo le ultime:

In casa azzurra è il recupero di La Gumina a far notizia, un recupero che porterà il tecnico all’inserimento del giocatore più pagato di sempre con un ritorno al 4-3-1-2. Non dovrebbe essere in discussione al momento Dezi cosi come la difesa dovrebbe essere quella di sempre con il rientro da titolare di Veseli per via del nuovo infortunio di Gazzola. E’ semmai in mezzo al campo che si possono annidare diversi dubbi con Stulac ad essere il primo sul banco degli imputi ma anche con Bandinelli a non essere più cosi certo del suo ruolo. Potrebbe esserci il “cappello buttato per aria” con magari alcune novità a partire da quel Ricci migliore di tutti a Benevento. Anche Bajrami è sull’attenti e potrebbe essere del match.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Antonelli, Donati, Nikolaou, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Stulac, Merola.

Gli indisponibili sono: Moreo, Gazzola, Polvani.

Mister Bucchi predica calma, il momento non è dei migliori ma la squadra lavora bene e c’è grande serenità e consapevolezza nel gruppo.

Il Pescara di Zauri cerca continuità ed in questa anche quella della formazione che non dovrebbe prevedere grandi novità rispetto a quella scesa in campo con il Pisa. Il modulo sarà quindi il 4-3-2-1 con Borrelli davanti a tutti. Il ballottaggio più importante è per il ruolo di terzino destro con Ciofani che dovrebbe andare per Zappa. Memushaj aveva lavorato a parte ma sta bene e dovrebbe giocare.

Il tecnico degli abruzzesi ha evidenziato che trovare l’Empoli dopo la sconfitta di Benevento va ad alzare la difficoltà della gara ma il suo Pescara è adesso li e se la vuol giocare con tutti.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Bandinelli, Ricci, Frattesi; Dezi; La Gumina, Mancuso.

4-2-3-1: Kastrati; Ciofani, Scognamiglio, Bettella, Masciangelo; Palmiero, Busellato; Galano, Memushaj, Machin; Borrelli

25 Commenti

  1. Pescara, la peggior formazione da affrontare dopo il Benevento,
    squadra che segna a raffica e gioca bene..

    ..e noi facciamo esperimenti a centrocampo con questi?,
    non mi pare una buona idea, se si individua il problema nel sangue agli occhi,
    è bene che rigiochino i soliti e lo dimostrino, comunque..

    ..avanti a nastro!

  2. Secondo me con Bucchi in panchina non vedremo più il 4312 ….. sarà necessario un vero cambio, prima di mentalità, poi di convinzione.
    Dobbiamo scendere in campo con voglia e determinazione, come fosse una finale ….. altrimenti destino segnato e Bucchi a casa sua a Roma …..

  3. Abbiamo una rosa importante, abbiamo 7 nazionali, abbiamo giocato alla grande con Pisa e Perugia prima che si spegnesse la luce: E’ arrivato il momento di riaccenderla, cavolo! 2 vittorie in queste 2 gare in casa e si ritorna in lotta per il secondo posto: FORZAAAAAAA!!!!! Siamo l’Empoli, mondo gatto: L’EMPOLIIIIII!!!!!

  4. E basta con la storia del più pagato di sempre. Lasciamolo tranquillo, non Sarà un fenomeno ma mi sembra uno che ce la mette tutta in campo e fuori. Lo dimostra la volontà e la grinta che ci ha messo per rientrare dall’infortunio. Anzi ha anticipato troppo I tempi che gli sono costati il riposo forzato della scorsa settimana. Dai Nino, tieni duro!

  5. Grande Ranieri… Ahahah
    Ma il trattore navetta a Latignano è sempre in funzione per raggiungere l’arena o ci vai a piedi??

  6. Moreo è convocato.
    La comunicazione dell empoli sugli infortuni è qualcosa di imbarazzante.
    Non si sa mai quanto durano quando finiscono e come succedono.

  7. Sul sito dell’Empoli danno per convocati sia Gazzola che Moreo.Non è che al di là della loro effettiva disponibilità,sia un fatto per “compattare” il gruppo? Del tipo,tutti insieme,per dare un segnale anche all’esterno.

  8. Chi dice di non fare esperimenti mi sembra che non voglia prendere atto delle carenze strutturali di questa squadra:
    Non c’è terzino destro e qui non ci sono soluzioni ( perché non avranno tenuto almeno Untersee )
    Non c’è un trequartista ( forse si potrebbe provare Bajrami )
    Non c’è un regista valido fra o titolari ma qui l’alternativa c’è Ricci e va fatto giocare

  9. Oggi è l ultima di bucchi,dopo ci sono due settimane per far lavorare il mister nuovo e un altra partita in casa quindi cade tutto a pennello!!ah dimenticavo,vedrete oggi di che pasta è fatto il grande nino il bomber di razza!!!!!

  10. MA AVETE VISTO IL SECONDO GOAL DI CICCIO IERI SERA…MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA….CIO I BRIVIDI….
    che nostalgia………….

  11. quando e’ corso sotto la loro curva di 6 sfigati x festeggiare come fa lui…per un attimo ho chiuso gli occhi e cio visto noi sotto la maratona sulla balaustra impazziti….sigh…mi e’ scesa una gocciloina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.