Dopo la sconfitta di Parma gli azzurri tornano a giocare nello stadio di casa contro la Roma. Una gara difficile che va ad intrecciare le storie dei due allenatori con soprattutto Andreazzoli ad avere un fresco passato in giallorosso. Vediamo le ultime:

 

A livello tattico si andrà avanti con il 4-3-1-2 con quasi sicuramente il rientro negli undici di Capezzi e La Gumina esclusi inizialmente dalla gara giocata a Parma. A disposizione del mister è tornato Acquah che partirà – come confermato dal mister – dal primo minuto al posto di Bennacer che comunque bene si è comportato nelle ultime uscite. In difesa spazio ancora a Veseli nel ruolo di terzino sinistro viste le assenze dei due giocatori di ruolo. Problemi anche per Levan e Lollo che domani non saranno nemmeno in panchina. Non crediamo ci possano essere poi variazioni rispetto all’ultima partita giocata dagli azzurri.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Traorè, Acquah, Ucan, Jakupovoc, Mraz.

Gli indisponibili sono: Antonelli, Pasqual, Rodriguez, Polvani, Mchedlidze, Lollo

 

In casa Roma il tecnico Di Francesco si avvarrà del 4-2-3-1 con alcuni dubbi e le certe indisponibilità di Pastore e Kolarov. Recupera De Rossi che è in ballottaggio con Cristante con il secondo in vantaggio, e poi in difesa Fazio e Marcano con in questo caso il primo ad essere avanti. Davanti Dzeko a fare da terminale offensivo con un tridente a supporto. Dentro dal primo minuti Manolas anche lui in forse nei giorni passati.

Mister Di Francesco ricorda i tempi di Empoli e come la nostra piazza sia per lui sempre viva, parlando di gara non vuole adagiarsi sulle ultime vittorie e ricorda di come l’Empoli non abbia mai sbagliato prestazione.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; La Gumina, Caputo.

 

4-2-3-1: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Lucas Pellegrini; Cristante, Nzozi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Articolo precedenteInfo viabilità in occasione della gara con la Roma
Articolo successivoDa Roma… parla il tecnico Di Francesco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Un mediano dovrebbe smistare una quantità di palloni considerevole ed Acquah rischierebbe di sbagliarne un fastello, che a ridosso della difesa sarebbe una cosa disastrosa!! Tra i due molto meglio Bennacer, anche se a Parma ne ha sbagliati molti anche lui di passaggi. Capezzi ha dei buoni piedi… dovrebbe soltanto farsi vedere di più e tentare più giocate verticali, anziché appoggiare sempre alla difesa. Se per questo sistema non è ancora pronto forse tra tutti il più adatto sarebbe ucan, come stazza, come piedi e come visione di gioco.

  2. io mi domando e dio ma con michelizze la società un si vergogna.ma è possibile vedè una roba di genere. è sempre rotto. ma abbozziamola di fà ride i mondo.diamogli un taglio e mandiamolo a caà.

  3. E’ UNA VERGOGNA…ALMENO ABBIATE RISPETTO PER QUEI TIFOSI (POCHI) CHE
    ANCORA CI CREDONO..MEGLIO UN DI CARMINE O UN GALANO QUALSIASI MA INTEGRI!!!

    • Io ci proverei Bennacer che è l’unico mancino puro in squadra…..ma la Roma giocherà sicuramente con 3 punte,o perlomeno con 2 giocatori molto veloci come Under ed El Shaarawy,quindi meglio mettere anche questa volta Veseli che potrà reggere un po’ meglio l’urto a sinistra…..ma quel Under è davvero una saetta quando parte,quindi cercare di anticiparlo mi sembra scontato…..sennò son dolori!

  4. Che lo devo dì un’altra volta che è meglio che cambi sport?E meno male che era dimagrito e che piano piano avrebbe avuto più minutaggio……Riguardo ad Acquah tutta questa certezza che non possa giocare centrale non mi troverà mai d’accordo,almeno finchè non verrà provato in quel ruolo.

  5. No ma visto che Acquah è sia in formazione che in panchina,c’è sempre la possibilità di farlo uscire e di sostituirlo…..con lui!E non mi pare poco!

  6. Io son per Levan. Per un semplice motivo. È un uomo spogliatoio, conosce l’ambiente meglio di tutti, ama la maglia. Che poi gli diano troppi soldi oppure che Donnarumma andesse tenuto perché queste punte sono poche sono altri discorsi e probabilmente giusti. Levan dovrebbe essere uno in più, senza farci affidamento prenderlo così come viene, dando una mano quando può. Che poi mica lo paghiamo noi!!!!

    Non credo che la società lo abbia considerato arruolabile al 100%

  7. Fa parte di un rientro graduale…ha giocato due quasi un’ora in due giorni, vedrete che sarà in panchina a Frosinone!
    È stato un anno fermo, non può essere recuperato in 2 mesi!
    Credo che sia tutto un lavoro per averlo a piena disposizione sulla fine della stagione.

    Credo non sia corretto mettere in dubbio la sua professionalità con stipendio o altro; quindi voi dite che uno che si fa male deve essere licenziato?!?!
    Che cavolo di discorso è?!
    Neanche venisse pagato con i vostri soldi…ma cosa mangiate a pranzo?! Pane, veleno ed invidia?!

  8. SE PENSO AL MODULO 4231

    Terracciano
    Di Lorenzo Maietta Silvestre Veseli
    Capezzi Acquah
    Krunic Zajc Caputo
    La Gumina

    …anche a mantenere questa formazione già ci vedo piu’ solidità come disposizione in campo e
    maggiore profondità…

  9. La Gumina da solo in avanti sarebbe sempre in fuorigioco. Questo è il suo (e anche nostro) problema. Però è un vizio che si deve levare; se fossi io l’allenatore lo sbatterei fuori finché non ha capito. Eh! (Però Andreazzoli mi piace; e secondo me sono stati i dirigenti a far fuori Donnarumma, non certo lui). Facciamoci un po’ di coraggio. Io conto molto sulla bravura di Rodriguez quando sarà in…palla. E auguri a tutti noi per domani sera.

    • In realtà è stato l’allenatore a farlo fuori ancora non lo avete capito eh…perché sennò in tutte le partite veniva sostituito? Non vi sorge il dubbio?

      • Vero,ma ad Avellino ha giocato molte partite anche a sinistra….piuttosto c’è da dire che bravo o meno per la A,non può di sicuro avere la giusta condizione fisica per scendere in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here