Si torna in campo dopo soli tre giorni ed al Castellani ComputerGross Arena arriva la Salernitana. Una gara che la squadra azzurra ha l’obbligo di non sbagliare, con il risultato ad essere stavolta fattore primario. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si darà seguito al 4-3-1-2 come modulo di partenza. Ci sono ovviamente dei dubbi, dettati da un possibile turnover e dalla conoscenza di Andreazzoli che ama cambiare diverse pedine. Un cambio obbligato ci sarà in difesa, dove Walukiewicz andrà per l’infortunato Ismajli. Restando sulla difesa, ci potrebbe essere spazio per Bereszynski a destra. A centrocampo Fazzini potrebbe giocare da play al posto di Ranocchia, e Bastoni potrebbe invece andare per Maleh. Davanti, con Caputo che non rientra, potrebbe esserci un ballottaggio tra Cancellieri e Cambiaghi.

Gli indisponibili sono: Caprile, Maldini, Caputo, Ismajli

Mister Andreazzoli ammette che la gara di domani ha un importanza diversa per la classifica, c’è però bisogno che la squadra esprima un buona prestazione per arrivare al risultato.

Sarà un 3-4-2-1 quello che Paulo Sousa manderà in campo nello scontro diretto di domani. Torna Dia a disposizione ma per lui sarà panchina. Diversi i ballottaggi della vigilia con Lovanto in vantaggio su Daniluc, Maggiore su Martegani e Cabral su Botheim. Dietro al capoverdiano dovremmo vedere Kastanos e Candreva. Regolarmente in porta Ochoa che aveva avuto un affaticamento dopo la gara con il Frosinone. Non saranno con certezza del match Coulibaly e Ikwuemesi.

Il tecnico Sousa chiede energia positiva alla squadra, e con quella può arrivare la vittoria.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Marin, Fazzini, Bastoni; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi.

3-4-2-1: Ochoa; Daniluc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Logowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Salernitana
Articolo successivoDa Salerno… parla il tecnico Paulo Sousa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • A me, soprattutto nel primo tempo, mi è sembrato un 4 3 3 con 3 attaccanti che stavano abbastanza vicini alla linea del centrocampo anche quando l’Inter attaccava. E tutto questo per cercare l’uno contro uno contro i diretti avversari in caso di ripartenza. Ed è per questo che sulle fasce Di Marco e il dirimpettaio hanno trovato spesso via libera. È stata una scelta del nonno quella di giocare così e almeno a fino a che Di Marco non ha trovato l’eurogoal, la cosa aveva pagato piuttosto bene!

  1. C’è sicuramente qualche problema a centrocampo domani.
    Ranocchia non so se fisicamente regge 2 partite in 3 giorni dopo mesi di inattività
    Grassi è impresentabile.
    Fazzini non meriterebbe di essere titolare dopo l ingresso indegno di domenica.
    Che ci sia spazio per kovalenko?

  2. Lasciamo Ranocchia in campo grazie.
    Davanti proviamo Destro, deve prendere minuti nelle gambe, è uno dei pochi che sa prendere la porta. Almeno 45 minuti

    • Destro al momento non è idoneo per il gioco di Andreazzoli. Occorrono due attaccanti che abbiano gamba in grado di sacrificarsi,attaccare gli spazi e liberare Baldanzi, Cambiaghi e Shpendi le reputo le migliori scelte.
      Regista farei giocare per almeno una buona ora nuovamente Ranocchia, idem le mezze ali se non hanno problemi fisici dentro di nuovo con Maleh e Marin.

      • Vero ma va visto se riescono a buttarla dentro..fino a ora non si è fatto un goal e io almeno il secondo tempo darei minutaggio a Destro l unico che veramente vede la porta anche senza troppe manovre..si gira e tira .

  3. Cancellieri per Cambiaghi??? Ragazzi non scherziamo meglio Destro un quarto d ora su una gamba sola che novanta minuti di Cancellieri, il romano è un bubbone clamoroso ha tirato più ciabattate lui in questi pochi minuti visto qui che Gasparetto in tutta la carriera.

  4. Se il nonno contro l’Inter ha messo Marin interno, non vedo perché dovrebbe rimetterlo in mezzo al campo. Dopo l’ottima prestazione, se Ranocchia non ha problemi di affaticamento muscolare non vedo perché non debba ripartire lui, ma in sua assenza secondo me gioca Grassi in quella posizione. Fazzini non ce lo vedo come centrale di centrocampo, come non lo vedo come trequartista, ma solo come interno (magari anche di sinistra) Davanti potremmo provare anche il duo Destro-Cancellieri con Cambiaghi ad entrare nella ripresa, insieme a Shpendi per spaccare la partita.

  5. Per quanto ha detto il mister:
    – Destro non è pronto
    – Shpendi non lo ha pienamente soddisfatto: pur apprezzandolo non a pieno svolto il compito che gli aveva affidato; cioè in sostanza non è nelle sue caratteristiche fare la punta centrale (ma questo si sapeva già).
    Quindi in avanti, in mancanza di Caputo, rigiocherà il trio Baldanzi-Shpendi-Cambiaghi/Cancellieri
    A centrocampo, se Ranocchia non è pronto per due partite ravvicinate, è un rebus capire chi giocherà; se si va dietro ai cambi di domenica, in regia gioca Grassi, con Marin o Fazzini da una parte e Maleh o Bastoni dall’altra.

  6. Per condizioni fisiche che non mi spiego, così fatiscenti, Grassi e Marin non possono essere presi in considerazione.
    Domenica Marin ha lasciato sempre Ebuhei in balia di 2 avversari perché camminava.
    Grassi da fresco andava più piano di Marin stanco ed ho detto tutto.
    Secondo me invece se il nonno lo prepara bene Fazzini può fare il centrale della linea a 3 di centrocampo in alternanza con Ranocchia, ma devono buttare in campo l’anima
    Mi sembra che Zanetti ha sbagliato tutta la preparazione oltre a non aver dato un gioco.

    • Poldo, su Marin e Grassi hai perfettamente ragione; spero che il nonno se ne sia accorto, ma non ci giurerei. Due giocatori che non servano a niente; non c’entra nulla la preparazione: Grassi era sempre infortunato, e Marin ha sempre giocato da fermo. Il centrocampo ideale, per quello che abbiamo, è Fazzini-Ranocchia-Bastoni/Maleh; tutto sta a vedere se Ranocchia è in grado di fare una seconda partita ravvicinata.

  7. Mi fate pa,ura 🫣😔
    Per le punte avevo iniziato a marzo ….
    Sempre a dire che si gioca con due punte fisse vere, con in rosa minimo quattro,ma anche cinque….
    Niente discorsi e discorsi al vento….

    • I due attaccanti fissi sono Destro e Caputo, poi non ce ne sono altri. Shpendi, a parte la giovane età, è un attaccante di movimento che predilige partire da dietro: giocare da punta centrale non sa nemmeno come si fa. Quindi inutile di parlare di uno schieramentobin avanti 1-2.

  8. Ma prima di prendere giocatori,non si potrebbe chiedere il parere dell’amico Luciano.Lui se ne intende e ci puo’ dare consigli utili.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here