Prima giornata del girone di ritorno ed al Castellani arriva il SudTirol. Gara da non sottovalutare contro una squadra molto compatta e che vorrà vendicare la beffa dell’andata. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il modulo che ormai da tempo Dionisi sta mandando dentro. Più 1-2 che 2-1 davanti con Ilie dietro a Shpendi e Nasti. Ritorna a disposizione Yepes che dovrebbe partire dal primo minuto, con lui uno tro Ghion e Degli Innocenti. Per il resto non dovrebbe cambiare niente rispetto alla squadra vista a Cesena anche se ci potrebbe essere una possibilità per Ceesay dal primo minuto. Non recupera nessuno degli infortunati.

Gli indisponibili sono: Pellegri, Saporiti, Indragoli, Konatè.

Mister Dionisi sa che domani ci vorrà pazienza contro una squadra che gioca molto chiusa e che limiterà molto nelle nostre caratteristiche.

Nel 3-5-2 di Castori potrebbero esserci un paio di variazioni rispetto all’undici titolare che ha vinto settimana scorsa. In difesa Pietrangeli potrebbe essere preferito a El Kaouakibi, in mezzo si potrebbe vedere Crnigoj per Tait. La coppia offensiva sarà rappresentata da Merkaj e Pecorino. In campo dovrebbe esserci l’ex, Veseli. Martini e Masiello sono indisponibili.

Il tecnico Castori evidenzia come una delle chiavi della loro partita sarà tenere i nostri lontani dalla loro area di rigore.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-1-2: Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie; Shpendi, Nasti.

3-5-2: Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Pecorino.

Articolo precedentePossibile intervento per Pellegri
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Bè … indipendentemente dal fatto che giocare con 2 piccoli (di statura) a centrocampo potrebbe portare ad una fase difensiva che concede un pò’ troppo all’avversario … non vedo perchè non si ridia fiducia a Degli Innocenti che a Cesena si è fatto valere in entrambe le fasi … Devo essere sincero … a me Yepes non dispiace, ma in questo momento non cambierei niente nel mezzo. (a parte naturalmente se arriva un nuovo acquisto) … Ma come ho già detto … forse sarebbe il caso di accelerare i tempi per quel che riguarda gli acquisti … non è che puoi aspettare fino all’ultimo giorno perchè te ne devi liberare prima di 3 o 4 ………….

  2. Giochi chi giochi, ma penso proprio che a centrocampo saranno schierati insieme i due piccoletti. L’importante sarà non sottovalutare l’avversario, perchè anche 10 contro 11, e fin da inizio partita, ci hanno procurato seri grattacapi per portare via i 3 punti! Ok, altro mister, altro modo di stare in campo e giochiamo in casa, ma fin da subito determinati con il giusto approccio! Esame importante per capire cosa faremo da grandi!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here