Gli azzurri hanno necessariamente bisogno di punti, e la gara interna con il Torino – al netto delle difficoltà – esige questo. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il solito 3-4-2-1, ed anche l’undici di partenza potrebbe essere molto simile a quello visto a Milano. Scontato il rientro di Maleh che, passata la squalifica, sarà titolare contro i granata. Ballottaggio tra Pezzella e Cacace per andare sulla mezzala sinistra. In avanti Niang sembra poter essere il preferito ma attenzione a possibili novità. Anche per Zurkowski potrebbe esserci un ballottaggio con Cancellieri. Non recupera Ismajli mentre per Grassi ci potrebbe essere una residua possibilità di convocazione. Ha avuto qualche piccolo problema Destro ma dovrebbe esserci.

Gli indisponibili sono: Grassi ?, Ismajli, Berisha, Belardinelli

Mister Nicola parla di gara difficile, soprattutto per le caratteristiche difensive degli avversari. Ci vorrà una sana pazzia.

Sarà un 3-4-1-2 quello che manderà in campo Juric al Castellani. Stando a quanto ci arriva da sotto la Mole non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazione. Questo anche in ragione delle sicure assenze di Ilic e Djidji ed il forte dubbio per Ginetis. Zapata e Sanabria saranno le due punte con Vlasic ad essere di supporto sulla trequarti. L’ex Ricci sarà titolare in mezzo al fianco di Linetty.

Il tecnico Juric vuole provare fino all’ultimo a cercare l’Europa e domani per il Toro un solo risultato a disposizione.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkoeski, Cambiaghi; Niang.

3-4-2-1: Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Articolo precedenteDa Torino……parla il tecnico Juric
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. dopo il semolino scondito di lunedi’, mi ci andrebbe una bella zuppa inglese con tanta crema e tanto cioccolato.
    ci tocchera’?

  2. Fazzini è il momento che giochi titolare per dimostrare quello che è veramente.
    Non ho voglia poi di vedere cambiaghi costretto a fare quasi il terzino essendoci bellanova da quella parte che va come un treno.

    Caprile
    Bere walu luperto
    Gyasi fazzini marin maleh cacace
    Niang cerri

    Resistere il primo tempo e poi andarla a vincere con cambiaghi, cancellieri e zurko.

    • speriamo che destro recuperi alla svellta almeno i palloni che escono dal campo, se ci sara’ necessita’ di non perdere tempo

  3. Ci vuole Cerri , è l unico che ha livello fisico riesce a duellare con Buongiorno altrimenti il pallone nella metà campo del Toro ci rimane quanto un gatto sull aurelia

    • Perchè invece con Cerri ci rimane …. non controlla un pallone… semmai per eludere un difensore fisico ci vuole una punta sgusciante …

      • Chi lo sa servire a dovere una punta sgusciante? Non c’è l hai il centrocampista altrimenti non eravamo in questa situazione

  4. Zurkosky se gioca come a Milano meglio Bastoni….e’l’unico che si sa inserire per bene vedi il tiro se ga a Milano e il gol a Sassuolo…. Per il resto sapete come la penso giocherei in modo totalmente diverso ma oramai non ci credo piu

    Caprile
    Lupo
    Bere
    Walu

    Maleh
    Marin
    PezzellaGyasi
    Bastoni

    Cancellieri
    Cerri
    Cambiaghi

  5. Caprile
    Bere , Walu , Luperto
    Fazzini , Marin , Maleh , Cacace
    Cancellieri ,Cambiaghi
    Cerri ( Caputo )

    Va tentato di fargli goal per il morale da subito non aspetta ultimi 15 Min

  6. Chiaro … che se dipendesse da me non mi sognerei mai di giocare con i due trequartisti (come li vogliamo chiamare?) perchè del trequartista non c’hanno proprio un bel niente … Un bel 3-5-2 con un centrocampo che da destra a sinistra si schiera con Cancellieri (ci fosse stato a disposizione Ismajli, ci giocava Bere) Zurko, Marin, Maleh, Bastoni e all’attacco l’esperienza di Ciccio con accanto Cerri … Formazione che credo che per almeno un tempo riuscirà a fare buone cose e a non trovarsi in svantaggio … Nella ripresa dentro Niang, Cambiaghi e Fazzini … Cancellieri a centrocampo non va bene? E perchè? … Bisognera anche spingere in avanti sulle fasce o è meglio metterci un Gyasi (per carità ligio ai dettami dell’allenatore) che nove volte su dieci appoggia la palla a quello dietro a lui senza affondare mai?

  7. si infatti e oltre ad avere più peso in attacco magari anche zurko messo a centrocampo potrebbe rendere di più. a passare con due trequartisti e togliere una punta sei sempre in tempo.

  8. Applaudite la società come nell’anno di martysciello in cui dopo Empoli Bologna il pubblico del castellani anziché contestare la società e la squadra applaudì per la prestazione. Che tristezza che facciamo… Leggere questa roba in A nel 2024 dopo anni in cui abbiamo guadagnato un mare di soldi fa tristezza davvero

    • Non perchè voglia esaltare l’operato della società (anch’io quando qualcosa non mi torna ……….) ma credo che in tutti questi anni (e son tantissimi) in cui al comando della squadra c’è stato il Co.r.si … son state tante le soddisfazioni avute … a partire dalla serie C, fino ad arrivare alla massima serie … Già … la serie A, E CHI MAI CI AVREBBE CREDUTO CHE UN GIORNO CI AVREMMO GIOCATO… Ok qualche delusione c’è stata, di cui un paio hanno fatto storcere la bocca ai tifosi per il modo in cui sono avvenute (partita di Ancona e partita di Palermo), ma alla fine anche oggi siamo lì a giocarcela in A … INCONTRANDO SQUADRE CHE NON SONO CERTO l’Olbia, la Torres, il Montevarchi o Saronno, Massesse e chi ce ne ha più ce ne metta … Abbiamo visto giocare grandi giocatori e alcuni hanno fatto parte della squadra azzurra come Di Natale, Montella … e anche qui chi più ce ne ha più ce ne metta! Ma si son seduti sulla nostra panchina anche allenatori che poi oggi non li puoi chiamare che Top! …Poi si può obiettare che forse, ma dico forse, si poteva aver alzato l’asticella provando a puntare più in alto di una semplice salvezza (ma quanto più in alto?) … ma vi assicuro che, circa un mesetto fa, vedendo giocare in tv il Livorno che ha pareggiato in casa contro la Pianese … la cosa mi ha fatto pensare che il nostro cammino in questi 30 anni … è stato un gran cammino e che non ci terrei per niente a giocare contro la Pianese … se non in una amichevole di precampionato!……………….

  9. Pezzella starà anche crescendo ma i cross li fa a casaccio..sulla fase offensiva come laterale e cross era meglio Cacace. Per contenere meglio Pezzella .

    • Pezzella sarà bono, un sarà bono (come qualcuno o più di qualcuno pensa) … ma si dovrà pur tenere di conto che viene da un infortunio piuttosto lungo o no? A me pare che da quando è rientrato abbia disputato delle buone partite … se poi si pensa che via Parisi, avessimo preso chissà chi … vuol dire che non si è capita la dimensione Empoli … Un Parisi … che mi pare panchinaro a Firenze e gia da diverso tempo …………………

  10. Cambiaghi continuerà a sfiancarsi il primo tempo , nel pressare e navigherà negli esterni facendo cross scolastici ed inutili …..al 60 cotto uscirà .
    Se vogliamo continuare a farci male ..mettiamo così la squadra in campo , è L unico che salta L uomo deve essere sfruttato meglio

  11. Cambiaghi sta giocando nel suo ruolo naturale, ed è sempre stato uno dei migliori fin da quasi inizio campionato; ma in quale altro ruolo o in quale altra zona del campo lo volete far giocare ? Non segna, è vero, ma è in buona compagnia; si danna l’animo per tutta la partita, e se al 60′, dopo un campionato di grande impegno, è un po’ a corto di fiato, mi sembra una cosa naturale, e quindi può anche essere sostituito; ma pretendere da lui un ruolo non suo, non mi sembra proprio il caso.
    Certo un 433, con dall’altra parte per esempio Cancellieri, sarebbe forse il modulo più giusto per lui, come lo era l’anno scorso con Caputo e Baldanzi; ma avremmo grossi problemi a centrocampo; quindi lasciamo Cambiaghi dov’è e non roviniamo almeno questo punto di forza dell’Empoli.

    • …se sei convinto tu….zero goal e sai perché?
      Perché si sfianca nel pressing e gioca troppo lontano dall area di rigore in un lavoro che fanno fare a lui per giocare con un modulo strano che non si capisce cose ‘, mezza punta , ala , terzino ….spiegami come gioca Cambiaghi
      A me se è il migliore in campo non interessa , servono i suoi 5 goal per salvarci , serve prendere la porta non crossare sbilenco.
      Ti ricordi Rigano’ Tavano ? Oppure Caputo Farias ….
      352 e 2 punte vicine , sennò qui non fai mai goal…..mi sembra che dovrebbe essere stato capito dopo 3 allenatori e 30 partite, oppure dobbiamo sempre giustificare tutto a Nicola ?

      • Ma se è l’unico che salta l’uomo e crossa, dove lo vuoi far giocare nel mezzo, e toccare pochi palloni perchè pressato e marcato ? Mah. Pensiamo piuttosto a sfruttare meglio le sue scorribande, portando al momento opportuno più uomini in area, con l’apporto di Zurko o di qualche altro giocatore.

  12. Fazzini si deve svegliare: per ora non è né carne né pesce. Stasera il posticipo serale vedrà collegata con Empoli Torino mezza Italia, occasione per lui (se gioca) di mettersi finalmente in mostra.

  13. Niang solo da subentrato..non ha fiato nemmeno per andare a comprare le sigarette CERRI deve giocare Nicola riproponiamo la formazione dei 12 punti..

  14. Rimpiangere Cerri ci fa capire tutta la pochezza del ns attacco e di come è stata costruita male la squadra.
    Detto questo sarò come sempre a incitare i ns colori sperando nel miracolo e nella buona sorte!

  15. Con cerri
    Abbiamo fatto bene
    Levarlo e stata una disgrazia
    Io non sono nessuno x potere dire al mister cosa fare,
    Ma evidenza ….è …. .
    Troppa presunzione dopo i 6 risultati utili consecutivi…….
    Forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here