Seconda gara consecutiva al Castellani dopo il successo di martedi contro il Pordenone. Il classico testa-coda con l’Entella, fanalino di coda del campionato, che proverà a cerca gloria sul campo della capolista. Vediamo le ultime:

Niente di nuovo per quanto riguarda lo scontato modulo che sarà il 4-3-1-2. A livello di formazione non ci si attendono grosse differenze rispetto all’ultimo incontro, con la sensazione che possano esserci Ricci e La Mantia. Anche Nikolaou potrebbe rappresentare una novità rispetto alla gara di martedi, ma da capire se le suo condizioni sono tornate ottimali. Attenzione anche ai terzini, non sono da escludere a priori variazioni sugli esterni di difesa. Il sempre presente Haas, che ultimamente ha palesato un po’ di stanchezza, potrebbe tirare il fiato. Bandinelli ovviamente non sarà del match ma è da escludere dagli indisponibili.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pirrello, Terzic, Nikolaou, Sabelli, Damiani, Crociata, Cambiaso, Zurkowski, Moreo, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono:

Mister Dionisi non vuol guardare la classifica e non si fida di un Entella che fuori casa riesce a far meglio che dentro le mura amiche.

L’Entella dell’ex Vivarini si dovrebbe presentare al Castellani con lo stesso modulo degli azzurri. Difficilmente partirà dall’inizio ma dovrebbe essere a disposizione l’ex Rodriguez. Schenetti sarà il trequartista dietro alle punte Brunori e Capello. Non sarà del match, Costa.

Al momento in cui andiamo online non ha rilasciato dichiarazioni Vincenzo Vivarini.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia

4-3-1-2: Borra; De Col, Pellizzer, Chiosa, Pavic; Brescianini, Paolucci, Koutsoupias; Schenetti; Brunori, Capello

Articolo precedenteDa Chiavari……parla Mister Vivarini
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Formazione giusta tenere la guardia alta…MESSAGGIO PER LA REDAZIONE O PER CHI LO SA….mi confermate una cosa che ho letto ma non ci credo…Haas e Crociata…..sono con obbligo di riscatto nel caso di promozione?
    Nel caso sarebbero due acquisti bomba per il mio modesto parere….quindi gli unici prestiti secchi sarebbero i viola?

        • Riguardo a Sabelli, mi pare che se davvero si crede in questo ragazzo (che aveva richieste anche in Serie A) sarebbe anche il caso di farlo giocare con più continuità, sennó credo proprio che difficilmente, anche se andremo in A, continuerà il nostro rapporto con noi. È arrivato ad Empoli, probabilmente non al massimo della forma, ha subito anche un piccolissimo infortunio, ma adesso credo che sarebbe giusto utilizzarlo e sfruttare anche la sua freschezza fisica che sicuramente potrà mettere al servizio della squadra in questo finale di campionato.

    • Sì, Crociata e Haas sono in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione; Sabelli ha un contratto di 6 mesi con l’Empoli, e poi sarà lui a decidere, ma anche qui sembra che ci sia l’intenzione del giocatore di rinnovo in caso di serie A, e dipende anche come sono stati gli accordi fra Cellino, Corsi e lo stesso Sabelli
      Zurkowski e Terzic torneranno alla fiorentina, ma per Zurko si sta lavorando per trattenerlo anche il prossimo anno in caso di promozione.

      • Comunque Haas obbligo di riscatto grande giochessa di Accardi specialmente se c’è già la cifra concordata visto che il giocatore già a gennaio era su una valutazione di 10 milioni…..ora mi torna anche l’interessamento della dea per Bejrami…..magari è tutto collegato

  2. Vero che nelle ultime due partite fuori ha ottenuto pareggi importantissimi a Ferrara e Lecce, peró il cammino esterno dell’Entella dice 9 punti conquistati fuori casa, peggior risultato delle 20 contendenti. Quindi fuori casa ha un cammino peggiore di quello casalingo (12 punti in casa) Vero anche che dopo la scoppola di 5-0 subita a Monza ha giocato in maniera più accorta, ció nonostante di sconfitte esterne, prima degli ultimi 2 pareggi, ne ha subite 4 o 5 e queste sconfitte seppur arrivate di misura, gli hanno visto incassare spesso almeno un paio di goal a partita(ma anche 3 a Venezia). Quindi rispetto per quello che hanno fatto a Lecce e Ferrara, ma l’Empoli è squadra di ben altro spessore!

  3. Schenetti, Capello e Rodriguez a partita in corso li terrei molto d’occhio.

    Io sarei per ributtare dentro Sabelli e Terzic e Nikolaou e farei rifiatare Haas. Crociata lo terrei in grande considerazione perchè soprattutto in questa terza partita c’è bisogno di freschezza fisica e mentale.

  4. Attualmente ci corrono 35 punti, fra noi e l’Entella, a ,
    loro gli servono minimo 7 punti per i plaj out,quindi voglio vedere se vengono qui a fare le barricate,vorrebbe dire che Vivarini non capisce nulla,perchè anche del pareggio di cosa ne farebbero poco o niente,devono cercare di vincere e questo ci avvantaggerà notevolmente,quindi io non vedo scampo per loro,poi nel calcio ci stà tutto.

  5. Spero di sbagliarmi ma non sarà una passeggiata.
    Rispetto a molte altre squadre di bassa classifica, l’Entella non ha uomini e caratteristiche per attuare una tattica iper difensiva.
    Se è pur vero che a loro serve solo provare a vincere, non è scontato in questi casi che la squadra in questione giochi a viso aperto. Molte compagini in tali situazioni cercano di difendersi con i denti per poi giocarsi tutto negli ultimi minuti.
    Ferrara e Lecce dimostrano che questa squadra può sorprendere, quindi affrontiamoli senza frenesia alcuna, al limite ci si divertirà a leggere critiche di alcuni tifosi incontentabili a fine primo tempo. Tanto al 90esimo han dovuto quasi sempre rimangiarsi tutto.

  6. Questo film si è già visto contro l’ Ascoli , non allentiamo la presa visto che con il P.none ci sono voluti 88 minuti per marcare ed erano in 10.

  7. Sì, sicuramente faranno barricate ad oltranza, perchè è l’unica possibilità che hanno; quindi dobbiamo assolutamente spingere fin dal primo minuto sulle fasce, e non mi porrei il problema di quali terzini far giocare, io li sfrutterei tutti e quattro, primo tempo Fiamozzi-Terzic, all’intervallo Sabelli-Parisi tanto i cambi son cinque. All’attacco chiaramente Mancuso-La Mantia con Bajrami più centrale rispetto a martedì; Crociata, Matos e Moreo in panchina pronti ad entrare. Centrocampo scontato con Stulac, Ricci e Haas. In difesa o con Casale o con Nikolaou è la stessa cosa, non cambierebbe niente in questa partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here