La stagione 21/22 ha finalmente inizio ed il via verrà dato dalla gara dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Avversario dell’Empoli al Castellani (porte chiuse) sarà il Vicenza.
Prima ufficiale per la terza avventura di Andreazzoli ad Empoli e formazione iniziale quanto mai difficile da comprendere. L’ago della bilancia è Nedim Bajrami, con lui dentro dal primo minuto si dovrebbe vedere il classico 4-3-1-2, senza di lui (ricordiamo che è stato diversi giorni fuori per positività al Covid) si potrebbe vedere quel 3-5-2 messo dentro nelle ultime amichevoli. Da capire anche la gestione degli ultimissimi arrivati come Henderson, Luperto e Cutrone, con la sensazione che partano tutti dalla panchina. Consci che potrebbe cambiare tutto, secondo noi Bajrami sarà dietro le punte e sarà modulo classico. Difesa completamente nuova con solo Romagnoli ad essere della vecchia guardia. In mezzo da capire se si vorrà mettere Ricci a fare il regista con Bandinelli e Zurkowski a fare le mezzale.
In panchina dovrebbero andare: Brignoli, Furlan, Fiamozzi, Luperto, Viti, Pirrello, Crociata, Damiani, Stulac, Haas, Baldanzi, Cutrone
Gli indisponibili sono: Parisi, Henderson (squalificato)
Mister Andreazzoli ha visto bene la squadra in questo periodo di precampionato ma è chiaro che in domani vede un test per poter capire ancora meglio.
Il Vicenza di Di Carlo dovrebbe adottare il 4-3-1-2 come modulo e dal primo minuto dovrebbe giocare l’ultimo arrivato Brosco. La coppia d’attacco veneta dovrebbe vedere Diaw assieme a Lanzafame con dietro Dalmonte a supporto. Da capire le condizioni di Meggiorini che potrebbe essere assente alla gara cosi come Giacomelli.
Il tecnico Di Carlo ha parlato di opportunità per i suoi ragazzi di crescere e mettere benzina in vista del campionato. Empoli favorito per il tecnico biancorosso ma Vinceza non vittima sacrificale.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso.
4-3-1-2: Pizzignacco; Bruscagin, Padella, Brosco, Calderoni; Proia, Zonta, Rigoni; Dalmonte; Lanzafame, Diaw.
Una squadra che infila 3 goal al Livorno è temibile per forza, a prescindere dai nomi dei giocatori messi in campo.
Certo la mancanza di Gavazzi non mi dispiace, ancora me lo ricordo veloce e temibile nelle sfide al Castellani dell’anno scorso, sia in campionato (1-1) che nei play out (3-2)
Speriamo che dietro rientri il pampa, anche se Tonelli mi sembra che abbia preso sicurezza e le ultime giornate le ha giocate abbastanza bene,Pratali darebbe quella esperienza che serve ad una difesa parecchio giovane…
Assenze a parte questa mi sembra un’ottima formazione. Vinciamo domani e si vola!
Preghiamo tutti per il rientro di Pratali