Ciccio Caputo, grande ex azzurro attualmente al Sassuolo, ha fatto il suo esordio dal 1′ in Nazionale nell’amichevole giocata a Firenze contro la Moldavia. E’ rimasto in campo per 75’e lo ha fatto alla grande segnando un gol e provocando l’autogol di un giocatore avversario.

Al 23’assist di Biraghi dalla sinistra, Caputo scatta sul filo dell’offside e deposita in rete a tu per tu con Koselev. Al 38′ grande gesto tecnico di Caputo che addomestica molto bene il pallone su un ottimo lancio di Mancini ma prima di calciare a rete è anticipato dal difensore avversario che manda la palla alle spalle del proprio portiere.

Un esordio in Nazionale a 33 anni meritatissimo per quanto fatto negli ultimi anni, prima con la maglia azzurra dell’Empoli e poi con il Sassuolo. Anche in questo campionato di Serie A Caputo ha iniziato alla grande segnando tre gol in tre partite.

Complimenti per questo esordio con la maglia della Nazionale anche dalla redazione di Pianetaempoli.

Articolo precedenteDal campo | Doppia seduta montelupina
Articolo successivoPorta inviolata alle prime due: non capitava dal 1991

16 Commenti

  1. Indimenticabile Ciccio!
    Ci ha regalato dei momenti bellissimi con la maglia azzurra.
    Numero 1 per impegno, grinta e classe.

  2. Il miglior centravanti Italiano da 3 anni ,Completo in tutto e generoso , gioca semplice e fa’ rendere bene anche la squadra ma la sua forza e’ la testa , sempre lucido e concentrato e mai un gesto stupido.
    Complimenti , tutto meritato

  3. Davvero contento per Ciccio Caputo…dopo Ciccio Tavano, Tommaso Rocchi e Totò Di Natale il miglior attaccante passato da Empoli.

  4. Mi fa tanto tanto piacere perché è un bravo giocatore e perché in passato ha saputo rialzarsi con determinazione e maturità da un momento difficile.

  5. Ciccio è rimasto solo due anni ad Empoli, ma è entrato nei nostri cuori con prepotenza. Gli auguro tutto il meglio possibile. Spero possa arrivare a giocare l’Europeo con la Nazionale. Se lo merita!

  6. Il fatto che il mio Nick riporta la foto di Ciccio Tavano fa capire la stima che ho di questo giocatore che ha dato tantissimo alla squadra azzurra e in più anche un numero considerevole di goal, ma non c’è dubbio che il centravanti più forte che ha calcato le nostre scene non può essere che un altro Ciccio. Caputo è rimasto meno tempo tra le nostre fila, un paio di anni, (Ciccio Tavano 5 campionati compreso quello del 2005), ma a differenza di Tavano ha dimostrato che i goal, da, li segna, e parecchi, anche in A.(Mentre Tavano dopo che andò via da Empoli non è più riuscito a segnare gli stessi goal in A) E anche in Nazionale farà altrettanto se gli daranno il giusto spazio. Comunque due attaccanti dal goal facile, 190 Tavano in carriera (ad oggi) e 157 Caputo (sempre ad oggi). Giocatori che rimarranno nel cuore dei tifosi. L’ unico problema è che se dici “Grande Ciccio” bisogna sempre aggiungere il cognome!

  7. grande ciccio il gol in nazionale è il coronamento di un grande lavoro!
    qualcuno in serie a delle grosse squadre ci capisce poco di mercato basta comprare gli stranieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here