Il numero uno di Monteboro ha parlato questa mattina attraverso le colonne locali del quotidiano fiorentino “La Nazione”:

Nessuna preoccupazione, gestire i momenti difficili fa parte del gioco e noi sappiamo bene che la serie A è questa. Lo dico in generale parlando ai tifosi, ma lo dico soprattutto a noi stessi. Non dobbiamo far drammi. Dobbiamo capire cosa è successo e per questo abbiamo analizzato a lungo la sconfitta contro la Sampdoria. Dopo le prime giornate eravamo usciti rinforzati, mentre adesso abbiamo meno certezze. Contro la Samp abbiamo giocato una mezz’ora importante, abbiamo concesso poco e potevamo fare gol. La preoccupazione è legata al modo in cui siamo tornati in campo nella ripresa. Quella di giocare ad alta intensità deve essere per noi un’arma in più, quando siamo riusciti ad essere aggressivi abbiamo messo in difficoltà la Sampdoria, poi però siamo calati. Toccherà al mister capire cosa non ha funzionato e i motivi per cui questo è accaduto, dovrà vedere gli aspetti tecnici e di reparto e provare a intervenire. Non va bene che la squadra rientri in campo dopo il primo tempo e si presenti come se il risultato fosse di 4-0 per loro. Ho visto comunque la squdra in crescita. L’allenatore sta lavorando e sa che con il tempo certi giocatori possono solo migliorare. Non dimentichiamoci che anche tre anni fa, di questi tempi, in pochi avrebbero detto che Bennacer o Krunic, piuttosto che Di Lorenzo, sarebbero diventati quelli che poi sono diventati. A primavera ci accorgemmo tutti di ciò che erano capaci di fare. Dobbiamo avere fiducia nel lavoro e capire che il percorso è questo. Servono pazienza e lucidità, dobbiamo renderci conto che in questa categoria il sangue freddo è fondamentale

Articolo precedenteSerie A 2021-22, il punto sulla 4^ giornata
Articolo successivoTV | Da Cagliari… parla il tecnico Mazzarri

53 Commenti

  1. Tutto condivisibile quello che hai detto presidente, perché è il momento di difendere l’allenatore e la squadra e fa la differenza tra avere un presidente come te, profondo conoscitore di calcio e un Commisso qualunque.
    Però, proprio per questo sono convinto, che gli errori fatti con il Venezia si sono ripetuti con la Samp “occasione Sorensen e Caputo, solita azione sventate da Vicario”. Così non va certo bene, sembra non aver lavorato in settimana, la difesa deve alzarsi sistematicamente con l’avanzamento della palla per non dare campo in caso di perdita della stessa, proprio come è avvenuto. Certo con Tonelli che è un vero maestro per certi movinti forse non sarebbe successo…. Ma non è il problema perdere, ma come si perde, alzare bandiera bianca dopo neanche 45 minuti fa veramente male a tutti! Spero tanto di non vedere mai più la nostra squadra, come si suol dire, presa a pallonate, sai chi è che deve mettere la garra ad una squadra…… Poi quel che viene viene

    • Vai a vedere la Lucchese o il Livorno o la Massese se Fabrizio non è grande!

      Si fanno critiche tecniche, ma da bar.

      Infamare sempre il Presidente perché ha più soldi di noi è da invidiosi e da bugiardi, perché negli anni ha dimostrato sempre ambizione e di volere bene all’Empoli.
      Vi fa male perché ha i soldi e la fama?
      Capita ma non è salutare.
      Avanti Presidente Empoli vera del calcio sa chi sei!

        • Non posso essere certo accusato di essere un filo-qualcosa, ho criticato spesso ciò che a mio avviso non funzionava. Ma criticare il Presidente è pura follia, lui e Ghelfi sono gli unici insostituibili dell’Empoli, in questo caso mi trovo d’accordo con chi dice di andare a vedere il Livorno o il Prato.

          • Criticare Corsi per tutto quello che ha fatto di straordinario e sta facendo di incredibile vuol dire…(completare a piacimento)

        • Ma la mattina quando vi alzate per andare a lavoro, lo fate per andare a guadagnare, oppure per fare un piacere a qualcuno? Io certi ragionamenti non lì capisco proprio. Vorrei vedere voi se, a parti invertite, avreste buttato tutti i vostri soldi, e per arrivare dove poi… anche volendo sarebbe impossibile competere con altre realtà più grandi della nostra! È evidente che valorizzare e rivendere è la fonte di sostentamento dell’Empoli… non vedo come potremmo fare altrimenti! Un piazzamento in Europa mi sentirei di escluderlo!

          • Chi critica il Corsi è sicuramente un frustrato nella vita (non ci piove), ho qualche dubbio sulla fede calcistica (mi sa tanto di tifoso a metà tra Empoli/fiorentina o Empoli/strisciata)

    • Per gente che ragiona così è anche troppo un derby col Fucecchio. Vergogna parlare così. Essere tifosi di una squadra non autorizza a sparare addosso alle prime difficoltà a chi ci consente di vivere il palcoscenico della Serie A. Collegate la cabina alla lingua prima di scrivere certe cose.

  2. Mercato in linea,è la filosofia di gioco che nn si confà alle nostre ambizioni ,al nostro tasso tecnico ed al valore dei giocatori di cui disponiamo.
    A meno che nn riescano a farli correre 90 minuti a diritto giocando a 2000 ,è impossibile pensare che non si possa impostare una partita giocando maggiormente in copertura e presidiando con maggiore attenzione gli spazi…Non ci credo che vogliano salvarsi giocando un calcio iperoffensivo puntato solo sul possesso, esiste anche tutto il resto e nn abbiamo i giocatori x farlo… Ma se viene Liverani,Maran o Venturato ci potranno fare poco perché la squadra è stata chiaramente predisposta x un certo tipo di filosofia di gioco,o almeno queste,secondo me, erano le intenzioni di chi l’ha ideata..

  3. Da aggiungere che con spettacoli come le ultime due partite, oltre a non fare punti, è difficile convincere i già freddi empolesi a tornare allo stadio.

  4. Io non voglio la testa di Nonno, ma è bene che si dia una svegliata sulle cose che non vanno:
    – fase difensiva (non di difensori);
    – gioco senza palla (fermi come statuine)
    queste cose le deve sapere, se poi non vuol cambiare è bene che vada a casa….

  5. Sapendo di una condizione fisica approssimativa in questa fase il modo in cui andreazzoli ha preparato le ultime 2 sfide è un aggravante.
    Per me possiamo anche perdere le prossime 2 oppure vincerle ma ciò che conta è come la squadra tiene il campo per 90 minuti.
    Un eventuale vittoria fortunosa in stile iachini deve comunque fare riflettere la società.

    • In realtà fisicamente stanno bene. Dove hai letto o visto che la condizione fisica è deficitaria?…
      I test fisici parlano di una ottima condizione atletica.

  6. Lui fa bene a ragionare cosi, non puo’ fare il catastrofista, fosse anche per difendere la scelta che hanno fatto. Io però credo che queste due gare possano essere decisive Andreazzoli. Alla sesta, dovessimo essere ancora a tre punti, ma anche a quattro, troverei logico l’esonero.

    • Penso che andrà proprio così…a Cagliari può bastare la prestazione anche a fronte di una sconfitta…ma con il Bologna in casa non si potrà prescindere sia dalla prestazione che dai 3 punti…in caso contrario anche la società dovrà prendere atto che il lavoro settimanale dell’allenatore non è adatto per le peculiarità della squadra o non lo è per una serie A.

  7. “”Non dimentichiamoci che anche tre anni fa, di questi tempi, in pochi avrebbero detto che Bennacer o Krunic, piuttosto che Di Lorenzo, sarebbero diventati quelli che poi sono diventati. A primavera ci accorgemmo tutti di ciò che erano capaci di fare. Dobbiamo avere fiducia nel lavoro e capire che il percorso è questo.””
    Tutto vero pre.si.de.n.te … però ti sei dimenticato di un “piccolo” particolare … e cioè che … siamo retrocessi ………

    • Siamo retrocessi perché è mancato il quel citato sangue freddo, quello che che caratterizza i vincenti, rispetto ai commentatori da bar che cambiano opinione a seconda di come tira il vento. Il presidente ma anche l’allenatore hanno fatto tesoro della lezione e non si lasceranno certo influenzare da un sito dove molti scaricano la propria frustrazione.

  8. Grande Fabrizio hai fatto un discorso senza senso, così non si vende nessuno perché nessuno viene valorizzato, caso mai il contrario.

  9. 😂🤣🤣
    Si come sempre c’è lo dice in faccia infatti ,dei tifosi non rammenta nulla perché il primo che si deve vergognare è lui, che a lui sta bene un lo dice ,
    Pensiero del C.orsi… dove caxxo li mettevo se venivano tutti e 7.000 gli abbonati,
    Meno male stanno a casa una rottura in meno….
    Fonte il C.ors.i in persona

  10. Dichiarazioni di facciata come già in passato é accaduto spesso. Mi auguro che non la pensi davvero così altrimenti c’è da pensare male, 2/3 gare poi se si dovesse stare ancora attorno ai 3/4 punti é bene cambiare.

  11. C’hai il paracadute…. ma dove lo trovi uno meglio del nostro Presidente per di più in una cittadina come Empoli con tre gatti che vanno allo Stadio. Meglio in Promozione? …. via su ..

  12. Secondo me avete perso di vista qual è l’obiettivo dell empoli fc.
    Per salvarsi va tenuta la media di un punto a partita, per ora ne abbiamo 3 in 4 partite siamo quasi in media. Quello che preoccupa è l’atteggiamento, speriamo di tornare a vedere uno spirito di squadra e di sacrificio a dovere.
    Le parole del presidente in questo momento sono quello che ci vuole sia ai ragazzi che a noi tifosi. C’è da lottare e parecchio come sempre è stato nella nostra storia.

  13. Sento certi commenti raccapriccianti, alcuni non mi sembrano tifosi dell’Empoli.

    Ma come si fa a criticare l’Empoli ed il Presidente, e’ dal 1996 che facciamo serie A e serie B sfido altre societa’ che hanno fatto meglio di noi.

    Chi non e’ contento vada a vedere il Prato ed il Livorno oppure il Grosseto cosi’ si diverte di piu’.

    • Infatti, cose da pazzi. Un conto è criticare un allenatore, o il ds. o un giocatore, o anche il Presidente su un singolo aspetto, ma attaccare il Pres. a testa bassa è una follia da neuropsichiatria. Ricordatevi che dopo di lui sarà il diluvio

  14. Vi meritate di tifare altre squadre di categorie inferiori. Non l’Empoli. Lasciamoli lavorare. Si sono viste anche molte cose buone (oltre ad una vittoria storica con la juve). Solo con il venezia la squadra è stata veramente scarsa. Con Lazio e Samp non è mancata la voglia e non sono mancata le occasioni per fare gol. Io resto molto fiducioso.

  15. Va esonerato dopo l ennesima partita persa ne prenderemo altri tre goal a Cagliari poi affidare la squadra a Busce unico vincente di casa Empoli

  16. Per gente che ragiona così è anche troppo un derby col Fucecchio. Vergogna parlare così. Essere tifosi di una squadra non autorizza a sparare addosso alle prime difficoltà a chi ci consente di vivere il palcoscenico della Serie A. Collegate la cabina alla lingua prima di scrivere certe cose.

  17. Se veramente le cose non stessero andando come da copione,
    Lui aveva bisogno di venire a dare spiegazioni a dei disagiati sociali?

  18. L’annuncio a mezzo stampa che c’era un nababbo interessato all’Empoli che avrebbe riempito tutti di soldi città compresa con conseguente rifiuto PER NON SAPERE POI COSA ANDARE A FARE IL GIORNO DOPO, non l’ho FATTA IO ma proprio il GRANDE CAPO ed il suo AMMINISTRATORE DELEGATO …Quindi SE ERA VERO poteva andare via e comprare il prato, la Lucchese o il Livorno dove lo aspettano a gloria, si avrebbe magari già anche lo stadio nuovo ed invece siamo sempre lì a farci prendere per i fondelli da tutta Italia che siamo i senza curva, che lo abbiamo comprato ALL’IKEA….o sbaglio???

  19. Grande presidente si , ma come mai si conquista la serie A uno o due campionati e poi via si fischia in B , perché non si riesce a mantenere la nostra squadra in A per più campionati come il Sassuolo e nel passato il Chievo?
    Ma quest’anno il paracadute quanto vale?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here