Alla vigilia della gara con la Juve, in una serata di festa vista la ormai matematica salvezza raggiunta, il numero uno di Monteboro parla di futuro e lo fa mettendo subito un punto fermo: Paolo Zanetti! Le ultime estati, nonostante dei contratti in essere, abbiamo vissuto un toto-allenatore e delle nuove investiture. Quest’anno non sarà cosi, e già Zanetti nella conferenza stampa pre-Samp (chi ha avuto orecchio lo ha capito bene) aveva fatto intendere questo.

La cosa più rischiosa che abbiamo fatto la scorsa estate è stata quella di lasciar andare un allenatore sotto contratto, che ci aveva salvato, per prenderne uno giovane che era retrocesso. Non sempre le scelte si indovinano ma con Zanetti è andata bene, sono contento del suo lavoro ed il prossimo anno penso proprio che ripartiremo con lui.

Sulle pagine del Corriere Fiorentino, che ha effettuato questa intervista, si tocca anche il nodo relativo su Pietro Accardi che mai come in questo momento sembra esser vicino al passo d’addio.

Per noi Pietro è un valore aggiunto, si lavora in simbiosi ormai da diversi anni. Per adesso con lui non parliamo di lui ma di quello che potrà essere il futuro a breve termine dell’Empoli. Che io sappia non c’è ancora niente di concreto. Ci sta però di dover fronteggiare determinati discorsi, e quando questo accade cosi come per i giocatori, vuol dire che si è lavorato bene. Vorrei però sperare di non avere questo specifico problema e per adesso non penso ad una eventuale alternativa ma ad altre cose più fondamentali per il club

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoLA FESTA CONTINUA !!!! SCHIANTATA LA JUVE E SUPERATI I PUNTI DELLO SCORSO ANNO!!! GRAZIE RAGAZZI !!!!!

8 Commenti

  1. È nova che parli al corriere fiorentino…ma perché non viene a fare una bella, pacifica e festosa chiacchierata tipo piazza della vittoria o davanti a beppino e Moreno sede storica dei tifosi?

  2. Io credo che lui le interviste non le neghi a nessuno, bisogna vedere quante volte i media Empolesi lo contattino, tipo giornali locali, portali internet, radio e tv.

    Comunque è chiaro che questa volta per Accardi dipenda dagli altri (Napoli? Lazio?) e meno da noi.
    Per quanto riguarda Zanetti credo che il presidente abbia argomenti più convincenti altrimenti non parlerebbe cosi, credo dipenda molto dal budget e dai programmi tecnici che verranno presentati/concordati.

  3. Ci sono “altre cose più fondamentali per il club” lo interpreto come un invito verso Accardi a non chiedere troppo (infatti sembra che non ci siano per ora offerte concrete, ma solo leggeri interessamenti).

  4. I matrimoni si fanno in due… se in questo caso sono a tre… va bene, basta sia il meglio per Empoli.

    Pronto a sostenere il cuore Azzurro

  5. La festa di ieri sera è stata un addio a tutti e due come i prestiti secchi ritornano alla base dopo un campionato così abbiamo da rifare la squadra all 80 %

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here