Davanti ad una discreta presenza di pubblico, considerando anche che siamo al 12 agosto, l’Empoli di Sasà Campilongo è sceso sul terreno del “Castellani” per un test amichevole con la formazione primavera. Ad Empoli fa caldo: 30°, per questo motivo il test inizia alle 18.30.

 

un momento del match (foto gn)Sasà Campilongo vuole andare a Bari per ben figurare e possibilmente centrare il passaggio del turno, e cerca di “trasferire” il messaggio al gruppo che, comunque, sta tenendo alto il livello di attenzione. Si comincia a pensare al campionato, ci mancherebbe, ma insomma prima c’è la Coppa Italia.

E a proposito di test, in vista del debutto in campionato con il Piacenza (venerdi 21 agosto, ore 20.30) l’Empoli e la Primavera si sfideranno di nuovo martedi pomeriggio.

 

Tornando all’amichevole pomeridiana. Il primo tempo si chiude sul 2-2, la formazione primavera fa bella figura anche grazie alle gambe meno imballate da una preparazione iniziata non molti giorni fa.

Passa in vantaggio la squadra dei “big” con Vinci al 7′, raddoppia Saudati al 17′. Poi intorno alla mezzora la squadra dei giovani sale in cattedra e comincia a mettere in crisi la retroguardia azzurra che subisce il gol dei baby; sfortunata la deviazione di Angella, con il piede destro su un cross dal lato corto dell’area di rigore, che beffardamente finisce alle spalle di Bassi. Poi ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione di gara è l’ex della Reggiana Saponara, con un delizioso tocco sotto, a sorprendere Bassi. Da elogiare l’azione della punta della primavera, l’Empoli punta molto su di lui per il futuro, che con un bello stile dribbla il portiere azzurro.

L’ultimo acuto della prima frazione di match è di Vinci che va a colpire la base del palo alla destra di Pelagotti (“prestato” dalla prima squadra per difendere la porta dei più giovani).

 

Nel secondo tempo l’Empoli “A” dilaga. Va a segno tre volte Pozzi (8′, 18′ e 42′), davvero bello il primo dei tre gol con un tiro ad incrociare da sinistra verso destra, quindi Fabbrini (30′) e Lodi (37′). Nel finale c’è spazio per un altro gol della Primavera con l’uruguagio Brugman (44′).

 

Il match è stato arbitrato da Martusciello.

 

PROGRAMMA PER BARI – La squadra volerà in puglia sabato mattina in aereo. Il rientro è previsto per il giorno dopo.

 

FRONTE MERCATO – Nessuna novità di rilievo. Sempre le solite voci a parte qualche interessamento per i giovani: Pizza (Viareggio? Monza?), Cesaretti (Lucchese? Foligno?).

 

F. L.

 

Articolo precedenteRadio Bruno in diretta da Bari
Articolo successivoAmichevole anche per il Bari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here