Non riesce all’Empoli l’allungo sul Cesena che strappa un meritato pari a Monteboro. Gara bruttina, bloccata per lunghi tratti, con nessuna delle due squadre riuscita ad imporre il suo gioco. Primo tempo equilibrato con l’Empoli che nei secondi finali riesce a sbloccare la gara dpo un sostanziale equilibrio e ripresa con un Cesena che, specie dopo il pareggio, si è fatta preferire anche se la grande occasione è stata dell’Empoli con il miracoloso salvataggio di testa di Ciofi su tiro di Dos Santos. Le due squadre si sono annullate, di fatto, l’una con l’altra e, salvo alcuni momenti, nessuna delle due ha espresso un predominio costante. Un Empoli molto spreciso, un passo indietro rispetto alla prestazione di sabato scorso, con alcuni elementi che oggi non hanno brillato né dato smalto e consistenza al gioco azzurro. Adesso due settimana di sosta e fari puntati alla Viareggio Cup nella quale l’Empoli troverà avversari di tutto rispetto. Ci vorrà maggiore precisione e più concretezza di quelle viste oggi.

EMPOLI – 1
1 Meli 2 Matteucci 3 Gianneschi 4 Buglio 5 Canestrelli 6 Curto 7 Perretta 8 Scapin 9 Zelenkovs (85′ Apolloni) 10 Zini 11 Tehe (71′ Dos Santos)
A disposizione: 12 De Carlo 13 Gautieri 14 Giampà 15 Becagli 16 Ricchi 17 Salvini 18 Viligiardi  21 Imbrenda 22 Iorio
Allenatore: Lamberto ZAULI

CESENA – 1
1 Saro 2 Meretti 3 Ingrosso 4 Militari (80′ Salcuni) 5 Ciofi 6 Ceccacci 7 Iacovelli 8 Urso 9 Babbi (87′ Buso) 10 Andreoli 11 Carnicelli (71′ Manara)
A disposizione: 12 De Angelis 13 Gkaras 14 Trasciani  16 Merciari 18 Nanni
Allenatore: Claudio RIVALTA

Arbitro: Sig. Federico FONTANI (Siena)
1° Ass. Si.ra Luca TESTI (Livorno) 
2° Ass. Sig. Filippo BERCIGLI (Valdarno)

GOAL: 45’+3: Tehe (E) – 58′ Babbi (C)
Amoniti: 45’+3 Gautieri (E) – 50′ Militari (C)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.