In un campo ai limiti della praticabilità è l’Empoli che porta a casa tre punti giocando una gara con grande determinazione e carattere. Difficile, anzi impossibile, parlare di tecnica in una condizione ambientale quale quella di oggi a Monteboro ma gli azzurri si sono fatti comunque preferire perché hanno tentato di impostare qualche trama di gioco e di proporsi sempre in avanti alla ricerca del gol. La vittoria è arrivata su un calcio di rigore che ha lasciato qualche dubbio (bravo comunque Zini, nell’occasione, a crederci su un pallone che sembrava perso) ma nel complesso della gara la vittoria dell’Empoli è senza ombre e più che meritata perché  stata sempre la squadra di mister Zauli a cerca, per quanto possibile, il gioco. Attenti in difesa, cercando di dare ordine al centrocampo e di filtrare le giocate avversarie, determinata anche se non sempre precisa davanti, gli azzurri hanno mostrato progressi rispetto alle loro ultime prestazioni, il che fa ben sperare per ilfuturo.

EMPOLI – 1
1 Meli 2 Matteucci 3 Gianneschi 4 Buglio 5 Canestrelli 6 Curto 7 Perretta 8 Scapin 9 Zelenkovs (74′ Apolloni) 10 Zini (84′ Dos Santos)11 Tehe
A disposizione: 12 De Carlo 13 Gautieri 14 Giampà 15 Becagli 16 Ricchi 17 Salvini 19 Dos Sanntos 20 Imbrenda 22 Jorio
Allenatore: Lamberto ZAULI

PRO VERCELLI – 0
1 Chivenda 2 Iezzi 3 De Marino 4 Sangiorgi 5 Cortinovis (46′ D’Agostino) 6 Pezziardi 7 Bedino 8 Sapone (55′ Besozzi) 9 Gerbi 10 Ciceri 11 Gatto (80′ Pagliaro)
A disposizione: 12 Rovei 15 Lucchesi 16 Panizzi 18 Tunesi 19 Mal 21 Quagliata
Allenatore: Vito GRIECO

Arbitro: Sig. Valerio MARANESI (Ciampino)
1° Ass. Si.ra Varonica VETTOREL (Latina) 
2° Ass. Sig. Davide MEOCCI (Siena)

GOAL: 45’+1 rig. Tehe
Amoniti: 59′ Zelenkovs (E)

Espulsi: 70′ mister Vito (PV)

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.