In campo domani per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri saranno di scena a Marassi contro il Genoa, un Genoa che in serie A ha fatto due punti nelle prime quattro giornate. Vediamo le ultime:
Difficile ipotizzare l’undici azzurro avendo davvero pochissime informazioni a disposizione. La sensazione è che si vada dentro con un 3-4-2-1 con un largo turn over rispetto all’ultima sfida di campionato. Potremmo però anche essere smentiti in buona parte. Già in porta c’è da capire se si vorrà dare un po’ di riposo a Fulignati, con quindi dentro Perisan. La difesa dovrebbe vedere il ritorno di Obaretin con Guarino in mezzo e Tosto a sinistra. Davanti uno tra Popov e Shpendi con Ilie e Saporiti a supporto. Konate è già partito per il mondiale U20. Belardinelli potrebbe tornare in cabina di regia, Ebuehi e Moruzzi a fare le mezzali. A completare il centrocampo dovrebbe essere Yepes.
Gli indisponibili sono : Haas, Degli Innocenti, Pellegri, Nasti, Bianchi, Konatè.
Mister Pagliuca non parlerà alla vigilia di questa sfida. Non ci sono obblighi in questa direzione e non è un silenzio stampa. Rispettiamo quindi la decisione di tecnico e società anche se non ci troviamo in accordo con questa.
Corpose anche la variazioni in casa Genoa che, rispetto all’ultima di campionato, potrebbe cambiare tutti gli effettivi. Il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 ed Ekuban dovrebbe essere il terminale offensivo. A supporto dell’italo-ghanese dovrebbe andare Cuenca, Messias e Carboni. In porta Sommariva per Leali. L’ex Colombo partirà quindi dalla panchina. In campo l’altro ex, Sabelli. Gli indisponibili sono Onana e Cornet.
Il tecnico Viera parla della gara di Coppa come di una opportunità per far crescere la squadra.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-2-3-1: Sommariva; Sabelli, Marcandalli, Otoa, Martin; Thorsby, Stanciu; Cuenca, Messias, Carboni; Ekuban.
3-4-2-1: Perisan; Obaretin, Guarino, Tosto; Ebuehi, Belardinelli, Yepes, Moruzzi; Ilie, Saporiti; Popov.














questo segnale non è un buon segnale zero rispetto x i giornalisti è tifosi non mi piace!
Secondo me, ha pochissimo margine d’azione,il ragazzo..
Se la formazione fosse questa, é un’altra buttata in macchia. Vanno messi sempre 3 centrocampisti con Belardinelli davanti alla difesa
Quando c’è da aggrapparsi a qualcosa di solido, si sceglie sempre il 352
E infatti .
dopo la presa di ‘ulo della scorsa edizione, dove butti fuori fior di squadre e rinunci a giocare la semifinale, mi rende indifferente il passare il turno o meno, quindi dentro chi vi pare.
volevi andare a Roma a fare ridere tutta Europa in 2000 persone? non scherzare, non è roba per noi
a che significa Loris… l’anno scorso mi fece più male snobbare la semifinale rispetto la retrocessione, mi spieghi quando ci capiterà più di fare un semifinale di coppa Italia? perlopiù contro il Bologna, che in campionato non abbiamo mai perso, penso che era il minimo provarci perché penso che sarebbe stato bellissimo vedere la finale a Roma, aver fatto quest’anno la super coppa e poi chissà, forse provarla a vincerla a sto punto
a livello di ascolti di immagine di Supercoppa poi. il capo ha deciso che bastava così. purtroppo
Concordo 100% !
È come avvenne per la Coppa UEFA con lo Zurigo, che con i titolari probabilmente passavamo il turno!!
Che discorsi a bischero, scusa.
In campo ci vanno i calciatori, mica i tifosi.
Quindi una citta piccola non potrà mai ambire a niente perché siamo in pochi allo stadio?…
Vi illudete che le partite le giocano i tifosi, quando invece siamo semplici spettatori…
Vero, a me non mi si è rimarginata ancora la ferita, ora mimportaunasega
Bravo klen sono d’accordo con te, in 100 anni è capitato una sola volta e abbiamo rinunciato a giocare la semifinale, già !! ma noi si pensava a salvarsi …. Infatti siamo retrocessi e come siamo retrocessi. Che delusione.
Zurigo=Bologna. Stesso snobismo stessa retrocessione. “sono sempre ❤️ sogni a dare forma al mondo”.
Vincevamo meritatamente 1-0 l’ultima volta a Genova, poi ci fu il pastrocchio di Silvestri.
Gasparini
Curto Guarino Obaretin
Ebuhei Bela Yepes Baralla Moru
Busiello Campaniello
chi e baralba
il cugino di barabba
Come chi è Baralla ragazzi? Ma non la seguite la Primavera? È anche nazionale under 19
Spero in un “ solido “ 352 anche se preferirei che provasse anche un 433 o 4231 visto che i giocatori ci sono per farli entrambi
facciamo il famoso 555
Non c’erano giornalisti allora non è stato fatto la conferenza stampa per partita? e qualcuno vorrebbe la cattedrale da 19.000…
MAREMMA GNA,GNA…
Non sei normale. Te se fossi a cena co una bella f.i.c.a. gli parleresti di stadio.
😂😂😂😂😂
Ma questo Nasti che ha?Non ci sono terzini.Andrebbe sperimentato il 442 o il 4312.La difesa a tre con i difensori che abbiamo mi pare non regga.E poi Belardinelli anche con la Carrarese.Mii sembra il miglior centrocampista che abbiamo.Davanti siamo leggerini e si spera in un gollazzo di Popov.Ma chi visse sperando….Carlo B.
vi ricordo il commento del presidente….se volevate vincere la coppa Italia andate a tifare un altra squadra….《ma almeno non ci prendete per il c☆☆☆》tanto il calcio sta prendendo una brutta piega e l’empoli peggio vedo che popov gioca chi sa perché….??《soldi soldi soldi》a gennaio svenduto sicuramente
curioso di vedere Saporiti
mi sbagliero’ ,
ma sia Ilie che Saporiti li porta via un ventata…e durano al massimo 45′ minuti a trotterellare in campo
spero di sbagliarmi
Speriamo non sia autore di una partita insipida,ma dato il nome non credo ce ne siano le premesse.
Voglio vedere una reazione d’orgoglio stasera: non mi importa del risultato. Quello sarà importante nelle 2 in casa.
se l assetto e’ questo al 45′ si puo’ spengere la TV , 352 solido e niente trequartisti dal fisico Under 16 , ma non credo che il Giardiniere l abbia capito
Forza Empoli! Riprendiamoci quella vittoria sfuggita di mano a Silvestri l’ultima volta.
Mi spiegate come fa a fare un 3 5 2 corposo quando l’unico centrocampista fisico è Belardinelli(che tra l’altro non è pure dotato di cambio di passo)?.I moduli esistono solo sulla carta,sul campo vengono interpretati dai giocatori.Ti manca uno alla Acquah,alla Giacomazzi,oppure in un passato più prossimo alla Akpa Akpro,buono coi piedi ma anche dotato di corsa e capacità di interdizione.Ghion è buono,ma mi sembra per adesso un Grassi.2 solo dotato di pochino di inventiva in più…Speriamo di sbagliarci,ma stasera conta nulla se poi si pareggia con la Carrarese.Notate,dico pareggia perché l’unico risultato che contemplo domenica è la vittoria…
Senza il prepartita di Pagliuca, non possiamo sapere con che spirito e quale formazione scenderemo in campo stasera; certo è che fra tre giorni ci sarà la Carrarese in campionato e quindi sembrerebbe ovvio dare spazio alle seconde linee. C’è però da considerare che a Pagliuca un pò di orgoglio gli sarà pure rimasto, si spera, e soprattutto c’è da dimenticare prima possibile la disfatta di Pescara; quindi la formazione , probabilmente, non sarà solo piena di seconde scelte.
Per quanto riguarda il modulo, indipendentemente da stasera, dobbiamo fare uno sforzo per arrivare al 3412; il 352 può tornare utile in questo momento di risultati non positivi e anche per riacquistare quelle certezze che purtroppo ancora non ci sono; ma poi dobbiamo ricercare il gioco da metacampo in poi e non possiamo rinunciare a quelle individualità che te lo possano fare esaltare; non basta il solo Elia sulla destra, dobbiamo provarci anche centralmente, e per ora lì, nel mezzo, siamo ultimamente sempre partiti con giocatori di livello modesto e senza creatività.
Comunque leggendo il giornale stamani, ha lasciato a Empoli Fulignati, Lovato, Elia e Cesay. Quindi presumo seconde linee. Sul modulo sono d’accordo con te Guido, il 352 ti da più copertura ma è anche altrettanto vero che il problema è che la difesa è sempre sguarnita perchè il mister vuole andare uno contro uno, gli esterni stanno spesso più alti e difendi veramente a 3 invece che a 5. Poi vedere che sui falli laterali nostri batte il braccetto invece che l’esterno è follia, da che mondo e mondo mai un centrale batte il fallo laterale. Mi sembra che il problema principale di pagliuca sia questo: vuole rischiare ma in avanti non facciamo praticamente niente ma rischiamo dietro. Il nonno rischiava dietro con la difesa alta, ma quel rischio era compensato dal creare occasioni in avanti. Può piacere o no, ci mancherebbe, l’ultima volta è andata male per mancanza di qualità x fare quel gioco, ma il rischio può valere la candela. Con Pagliuca si rischia ma per giocare male lo stesso. Allora pallonate per pallonate, mi metto 352, gli esterni mi si mettono in linea a 5 e i 3 difensori mi stanno più bassi e più stretti senza uscire per andare a prendere gli avversari a centrocampo. Questo per me è il principale errore di Pagliuca.