Sono arrivate poco fa le decisioni del Giudice Sportivo relative alla quarta giornata di Serie B. L’allenatore azzurro Guido Pagliuca, espulso nel dopo gara con l’Arezzo è stato squalificato per 2 giornate e oltre alla prossima gara in trasferta a Modena sarà costretto a saltare, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, la sfida del Castellani con il Palermo; pugno duro del giudice sportivo. Il difensore Marco Curto è stato squalificato per 1 giornata.

Queste le motivazioni scritte nel referto:

CURTO Marco (Empoli): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMENDA DI €3.000,00
PAGLIUCA Guido (Empoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, protestando
platealmente, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’Arbitro che reiterava
tentando anche di impedire al Direttore di gara di abbandonare il terreno di giuoco.

Articolo precedenteAvanti, e totale fiducia, con Seghetti
Articolo successivoNews dal campo

36 Commenti

  1. Invece di due, gliene dovevano dare 5 di giornate !!! Ma forse sarebbe stato lo stesso; ma come ci si può comportare così ? Anche quest’anno, idem con patatine; speriamo che regga la squadra, ma la vedo dura.

  2. Partendo dal presupporto che l’arbitraggio è stato un disastro e ha privilegiato l’Arezzo, e non mi riferisco al fallo di Curto che è rosso tutta la vita e ha fatto bene l’arbitro ad espellerlo (e sono sorpreso per la squalifica di una sola giornata, ne meritava almeno due) Pagliuca ha sbagliato a protestare e ha sbagliato doppiamente a mettere le mani addosso all’arbitro. Non è un comportamento da adottare e va punito severamente, le due giornate di squalifica secondo me sono anche poche e ne avrei commissionate almeno 5 con un’ammenda a 4 zeri e dove la prima cifra non dovrebbe essere un 1. Così si crea un precedente pericoloso, queste cose vanno stroncate subito sul nascere e vanno puntite con pene molto severe per dare l’esempio ad altri che l’arbitro se si vuole contestatre, lo di deve fare con gli organi di competenza e non con i gesti o le parole.
    Ma poi il mister l’è anche grullo, ma mandaci un collaboratore a protestare no? Se lo buttano fuori chissenefrega…ma te sei l’allenatore caspita! Ma che ti metti a fa! Gnamo via, come diceva il Principe: Signori si nasce, non si diventa!

  3. Ragazzi e c’è poco da fare, come dicono in Sicilia ” chi nasce tondo non muore quadrato”. Questo per chi si era illuso che fosse cambiato, si fosse calmato ecc.ecc. a 50 anni suonati non si cambia più, casomai si peggiora!

  4. e glie’ in quel modo chi lo cambia ..però Bianconi con un boccetto di xanax si potrebbe fare e secondo gli sviluppi della partita glielo fa’ ingoiare

    aldilà di tutto un arbitro indegno cmq

  5. Pagliuca ha sbagliato ci mancherebbe, le giornate dovevano essere 4 ma all’arbitro , ha fatto quello che ha voluto tutta la partita e sempre in una direzione… un si conta più nulla nemmeno in serie B per di più contro l’Arezzo viaa !

  6. Notizie degli Americani sarà possibile non averne visto uno per Empoli ?
    Questi Americani morti di fame esistono o no ?
    Siamo a 70 giorni venerdì !

  7. Espulsione evitabilissima dallo staff Empolese….conoscendo il mister e vedendolo infuriato per i minuti di recupero….
    Dovevano portarlo subito negli spogliatoi…
    Lui e’ voluto andare dalla squadra lo stavo seguendo a fine partita per rincuorare i ragazzi… poi ha visto Simone Giunti andare a parlare e protestare con Fabbri e li ha deciso che doveva metterci il classico Carico….
    Mi spiace ma ci sono 700 persone tra mach analist staff direttori sportivi. Vice allenatori…supporto alla squadra medici…nacci…uno che si fosse preso la briga di portarlo via….
    Poi la colpa e’ sua ci mancherebbe…ma cavolo…lo conosci…portalo via…
    Poi un giorno mi diranno tutta quella gente in panchina a cosa serve….vedo delle squadre di serie a che ci avranno 30 persone…povero calcio che fine

  8. ma rimandamelo a marina di cecina..toccateli i soldi volete scommettere che non lo fa più.. questo è l Empoli attuale senza ne capo ne coda..aspettando gli americani unica via di uscita

  9. Io spero che se riaccade venga deferito per un anno. È inaccettabile che un allenatore professionista reiteri un simile atteggiamento.

  10. Pagliuca è impulsivo, sanguigno…un Sonetti o Mazzone di altri tempi… chiaro che questi atteggiamenti non lo faranno mai arrivare a squadre di serie A… altrettanto chiaro che è allenatore giusto per questa salvezza…

  11. Quando ci vuole, ci vuole… il Mister ha sicuramente sbagliato, perché alla fine ci ha rimesso lui…. ma Fabbri ha rotto il caxxo per 100 minuti ed è sempre così quando viene a Empoli, se potevo lo mandavo anch’io affanculo…..

  12. Dalla tribuna TUTTI allenatori.
    Avrei voluto vedere ognuno di voi al suo posto con un arbitro indisponente che ti fischia tutto contro…facile con i diti sulla tastiera. Io gli avrei dato una seggiolata a quella me..a fosforescente…SE LA STRAMERITAVA.

    • …. e invece anche te, hai lasciato i diti sulla tastiera, senza rovinare una seggiola ! Un allenatore deve avere più cervello dei giocatori, altrimenti si va a fare un altro lavoro !

  13. A me piace, e’ un sanguigno e ci tiene alla squadra. L’arbitro poi era da badilate nel muso e le giornate di stop avrebbero dovuto darle a lui

  14. sig.Pagliuca dopo solo 4 partite 2 giornate di squalifica..nemmeno un allenatore Kosovaro è capace di questo..lei doveva andare a muso duro sul suo giocatore Curto che ha pregiudicato la partita con un fallo idiota e senza testa..

  15. L’ho detto a fine partita.
    Pagliuca ha sbagliato e spero gli serva di lezione.
    Fabbri non è stato aiutato dal VAR su Curto.
    L’intensità non c’era nel fallo, che al massimo era da giallo.

  16. Secondo me l’arbitro ha esagerato nel suo sostanziale – anche se, spero, involontario – favore per l’Arezzo. L’altro problema è Pagliuca. L’anno scorso io ho sempre assunto posizioni contrarie a lui perché lo sapevo troppo aggressivo. E chi è così può esserlo anche con i giocatori. Quindi contro l’arbitro non può fare così: l’autocontrollo è una regola da persone mature, tanto più quando devi governare una squadra di persone molto più giovani. Non ci siamo proprio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here