Tommaso Baldanzi è partito dal 1′ minuto nella gara di oggi pomeriggio, ancora in corso mentre scriviamo, contro la Norvegia, valevole per le qualificazioni all’Europeo Under 21. Schierato come seconda punta accanto a Esposito, è stato il grande protagonista fino a quando è rimasto in campo, costretto poi al 56′ a lasciare per infortunio.

Al 25′ del primo tempo proprio Tommaso ha segnato la rete dell’1-0, ha saltato due avversari e una volta entrato in area ha calciato in diagonale mettendo la palla alle spalle del portiere avversario. A inizio ripresa, al 46′, ancora protagonista nella rete del raddoppio dell’Italia, siglato da Pio Esposito su assist proprio di Baldanzi, andato via a un avversario sulla fascia destra. Il giocatore, pochi minuti dopo, si è fatto male ed è uscito zoppicando. Nei minuti successivi alla sostituzione è rimasto seduto in panchina con il ghiaccio. Da capire l’entità dell’infortunio anche se potrebbe essere stata causato da una botta presa durante il primo tempo.

La speranza di tutti i tifosi azzurri è che sia un infortunio lieve e che possa essere in grado di recuperare in tempo per il derby di Firenze, lunedì prossimo al Franchi.

Articolo precedenteDa “Carlo Castellani” a “Carlo Castellani Computer Gross Arena”
Articolo successivoQuattro chiacchiere con… Luca Cellini (Italpress)

36 Commenti

  1. Senza Baldanzi sarà contento Andrea e Enrico basta guardare l Italia under21 per capire quanto ci capiscano questi due di calcio , speriamo recuperi

    • In realtà anche Andreazzoli non ci ha capito un cazzo..
      In nazionale fa il fenomeno, da noi fa pena…
      Pero su Andreazzoli guai ad aprire bocca vero eh…

      • Devi considerare che in nazionale gioca con i piccoli della sua età. In serie A contro i grandi e in una piccola squadra. Non è proprio la stessa cosa. Per questo in nazionale riesce a fare il fenomeno. Nel mondiale giocato a giugno addirittura era nell under 20, quella ancora sotto.

  2. Purtroppo il giocatore è forte, fortissimo in prospettiva, ma ancora fragile e soffre i colpi e le botte forse più del dovuto…peccato comunque e speriamo recuperi per lunedi!!!

  3. Allora non lo avete ancora capito che baldanzi è già della fiorentina e che nn può giocare contro di loro ne all andata e ne al ritorno.. poi a fine anno si guarda se ho ragione io oppure no.

    • Quindi si e’ fatto male per finta, e’ rimasto a terra due minuti simulando, e’ uscito senza scarpa zoppicando per finta e si e’ fatto fasciare la caviglia con il ghiaccio in panchina pur non avendo niente solo per non giocare a Firenze ? Tutta una messa in scena ? Mah…

    • 🤦 poerannoi che discorsi a bischero….. che mi tocca sentire, ora Baldanzi si è fatto male per non giocare a Firenze….. siete dei comici nati….

  4. Attendo un tizio che a breve scriva….che se fosse infortunato per Firenze sarebbe meglio perché preferirebbe che giocasse Kovalenko…..🤡🙌🏼🥇

    • Sai Enrico quale sarà la nostra fortuna? Che finalmente il ragazzino venga messo a giocare nella posizione giusta, cioè ne dietro 2 punte e ne come esterno di destra, ma come seconda punta con licenza di giocare dove meglio preferisce. Mi pare che Nunziata abbia le idee chiare su di lui, Zanetti e il nonno non direi. E mi auguro che Andreazzoli alla fine gli cambi posizione. Oltre al goal e all’assist, ha messo nel mezzo una palla dalla sinistra che diceva solo spingimi dentro (ed Esposito non l’ha fatto) e con un colpo di tacco ha messo davanti al portiere un altro compagno che poi ha sciupato tutto. Pensare che Baldanzi sia la zavorra che non fa girare al meglio l’Empoli fa solamente ridere i polli.

  5. Io stò pochino a iniziare a offendere un cret…… Come Enrico perché è l’ora che la faccia finita di scrivere minchi…. E sia + obbiettivo, o altrimenti si fa una chat per conto suo e si risponde pure , perché è veramente odioso e incompetente

  6. Tanti commenti, ma secondo me la verità è questa:
    con i pari età regge fisicamente, ma quando è in campionato soffre la fisicità.
    Il ragazzo ha i numeri, ma deve mettere su ancora muscoli.
    Per il momento lo portano via di peso.
    E voi vorreste metterlo attaccante e magari marcato da dei marcantoni che fanno i centrali.
    Sarà meglio parta leggermente un po’ indietro alle punte per limitare i danni?…

    • Cuorematto, cambia niente se gioca con i pari età, perché a 20 anni non cresci più e anche negli under 21 ci son giocatori alti, grossi e forti che se danno uno spuntone sbattono per terra anche un trentenne. Diciamo invece che nei massimi campionati spesso giocano difensori di una certa esperienza che sanno come limitare o cercano di limitare gli attaccanti avversari un pò in tutte le maniere, sia che siano giovani o meno. Alla fine, giocatori come Baldanzi devono sfruttare le loro caratteristiche, anche contro i marcantoni delle difese, che tutto possono avere, ma non certo la rapidità nel breve.

  7. under 21 non è il campionato li sono tutti pari eta’ con poca esperienza,con poco fai la differenza………scusate il giro di parole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here