Il portiere azzurro ha rilasciato un’intervista al corriere della sera:

Quella dell’Empoli è una famiglia a tutti gli effetti. Tutti lavorano nella stessa direzione con grandissima professionalità. È questo il nostro segreto: fare. E fare più degli altri, senza risparmiarsi mai. Talvolta bisogna superare il limite per sconfiggere le proprie paure, e qui a Empoli tutti sono magistrali. È un’esperienza fantastica che mi sto godendo al 100%. La prossima gara la stiamo preparando come qualsiasi altra gara, indipendentemente dal fatto che l’avversario si chiami Juventus, per cui ovviamente nutriamo enorme rispetto. Per tentare l’impresa bisognerà dare il 100% senza concedere niente. Dobbiamo guardare a noi stessi e mettere in campo quanto facciamo in allenamento. noi ci proviamo, nonostante l’ostacolo sia enorme. Quella della nazionale è stata un’emozione fortissima. Poter entrare a Coverciano e confrontarmi con grandissimi campioni mi ha entusiasmato. Poi respirare l’ambiente e vincere due partite così (contro l’Inghilterra e in Ungheria, ndr), conquistando la testa del girone di Nations League… Una prima esperienza ottima. o penso serva guardare avanti. Per quello che ho toccato con mano ho visto un gruppo sano, di ragazzi splendidi e di grandi lavoratori, oltre che di atleti molto forti. Si ripartirà, si andrà avanti, puntando verso i prossimi obiettivi. Il Mondiale 2026? Per me è un sogno

Articolo precedenteDal campo | Poche variazioni per la Juve
Articolo successivoL’arbitro di Juventus-Empoli

16 Commenti

  1. si restera un sogno, purtroppo donnarumma sarà il portiere titolare per i prossimi 10 anni e non vedo tante opportunità per Guglielmo.

  2. Un campione nella testa, nel cuore ed ovviamente come atleta.

    Meriti una carriera ai massimi livelli e ci riempirai di orgoglio per averti lanciato.
    Guglielmo, il nostro reale capitano segreto

  3. Dossena e Roccati menzione speciale.

    Poi fate voi, io onestamente il talento di Dragowsky non l’ho visto in nessuno mai. Vicario è un “super regolare”, ottimo Sereni ma viziato da una squadra orribile, ottimo Skoru ma idem, buonissimi i livelli di Balli e Pintauro, Giulio Drago nel cuore.
    Mai apprezzato troppo il buon Berti.
    Il più sopravvalutato Luigi Sepe, portiere da medio/bassa serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here