Prosegue senza sosta il lavoro degli azzurri in vista della difficile sfida di venerdi sera a Torino contro la Juve. Indubbiamente la falsa partenza dei bianconeri non può certo essere vista come un punto a favore vista la necessità di punti per la squadra di Allegri che non potrà sbagliare partita. L’Empoli arriva al confronto, che giocherà ovviamente per portare via il massimo possibile, con serenità visto il tesoretto messo in cascina grazie al successo di sabato scorso.

Si lavora sempre sviluppando il 4-3-1-2 con poi alcune variazioni tattiche che potrebbero tornare utili durante la gara. Sotto osservazione Marin che sta meglio rispetto alla settimana scorsa ma sul quale ancora non c’è piena certezza per poterlo buttar dentro dal primo minuto. Migliorano anche le condizioni di Akpro ma anche per lui l’incertezza è d’obbligo. Restando sull’infermeria diciamo invece che Ismajli e Grassi non recuperano. I dubbi per mister Zanetti sono gli stessi e riguardano per lo più il reparto avanzato, ancor più precisamente la trequarti. Qui ci sono tre calciatori per una maglia e potrebbe non essere da escludere che a questo giro il titolare possa essere Pjaca. Davanti, con un Destro in crescita, si dovrebbe rivedere all’inizio la coppia vista contro il Monza.

La squadra si allenerà anche oggi e poi domani ci sarà la rifinitura. Le due sedute si svolgeranno a porte chiuse.

Articolo precedenteI Più e Meno di Juventus-Empoli
Articolo successivoGuglielmo Vicario: “Ad Empoli siamo una famiglia. La Nazionale una forte emozione”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Secondo me con la Juve bisogna giocare più coperti, con un centrocampo rinforzato.
    Vicario Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi
    Haas, Henderson,Fazzini,Bandinelli
    Baldanzi
    Destro con un 4-4-1-1 e sperare di non perdere.

    • Concordo, diamo continuità per una volta agli 11. Henderson lo lascerei davanti alla difesa e Baldanzi assolutamente sempre titolare

  2. Formidabile vetrina per mettere in mostra i nostri gioielli: Vicario Parisi Baldanzi Fazzini…

    Probabilità di vittoria Juve 99%
    Probabilità di pareggio 4%
    Probabilità di vittoria Empoli 1% ma, Sant’Iddio, la palla è rotonda.

    • Ma l’hai visto Ebuhei? Farebbe fatica in serie b.
      Urge un terzino dx a Gennaio. Stojanovic ha un sacco di limiti difensivamente, ma almeno è meglio di Ebuehi da cc in su

  3. Andare a torino per vincere senza fare le barricate perché questa juve è attaccabile.
    Dentro baldanzi destro e satriano e a centrocampo fazzini per aumentare la qualità.
    La partita difensiva piuttosto andrà fatta la prossima contro l atalanta.

  4. Bè … visto il buon rientro di Baldanzi … cercherei di dare continuità al ragazzo … sennò si rischia di fare confusione e basta … Sono 3 dietro le punte e son troppi … o consideri Pjaca un attaccante e lo fai giostrare più avanti o sennò è chiaro … che l’indiziato numero uno per una partenza a gennaio … diventa lui … E speriamo che a gennaio, visto che Italiano non crede in lui … si possa riparlare di Zurkowski … ma in maniera seria ……………

  5. Io invece per la catergoria siamo tutti mister… farei un bel 352 anzi come diceva Guidolin in 361
    Vicario
    Stojanovic e Parisi (fascia)
    Luperto De winter e Walu (centrali)
    Bandinelli Haas Marin (centrocampo)
    Bajrami Destro (attacco)

    Baldanzi/Satriano/Henderson primi cambi

  6. La forza e la caratteristica dell’Empoli è quella di non snaturarsi. Mai. Neppure quando affronta le grandi. Sempre in campo col trequartista dietro alle due punte.

    • Bravo; non ci siamo snaturati con il Milan, non vedo perché Zanetti dovrebbe farlo contro la peggior Juve degli ultimi 15 anni, in crisi di risultati ed obbligati a vincere, salvo disastro tecnico-finanziario, la prossima partita di Champions.

    • Ho un po’ piu’ paura delle due punte sui colpi di testa….il milan aveva solo Giroud questi mi sa che hanno Vlahovic e Milik

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here