Dopo la sosta per le nazionali, e dopo ben diciassette giorni, gli azzurri tornano in campo domani per la tredicesima giornata di campionato. L’Empoli sarà ospite del Verona al Bentegodi contro una delle squadre più in forma del campionato. Vediamo le ultime:

In casa azzurra il nodo più grande da sciogliere alla vigilia è sempre quello legato al numero di trequartisti in campo. La sensazione è che si possa vedere Bajrami dietro Pinamonti e Cutrone. In mezzo dovrebbero agire Zurkowski, Ricci e Bandinelli mentre dietro ci potrebbe essere una maglia da titolare per Parisi. Guardando alla difesa, scontata la presenza di Stojanovic, in mezzo non è da escludere la coppia Romagnoli-Luperto ma sia Viti che Tonelli sono assolutamente in ballottaggio.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Fiamozzi, Ismajli, Marchizza, Tonelli, Viti, Haas, Henderson, Stulac, Di Francesco, La Mantia, Mancuso.

Mister Andreazzoli non sa come possa aver inciso la sosta sulla squadra ma si sente soddisfatto per il lavoro fatto e per l’aver tutti a disposizione

In casa gialloblù si dovrebbe andare per il 3-4-2-1 come modulo di partenza. Da valutare le condizioni di Ilic e Lazovic: pur muovendosi con cautela, lo staff medico spera di poterli recuperare già per lunedì. Al momento è però più probabile che si accomodino entrambi in panchina: potrebbe essere riproposta la soluzione di Napoli, con l’ex Casale a tutta fascia e Ceccherini nel terzetto, al fianco di Dawidowicz e Gunter. Faraoni non è in dubbio, in cabina di regia Tamèze si candida ad affiancare nuovamente Veloso. Assenti per squalifica Kalinc e Bessa, out per infortunio Frabotta.

Il tecnico Tudor parla di partita interessante contro un avversario che gioca un bel calcio offensivo. L’ex allenatore dell’Udinese vuole vedere lo spirito delle ultime gare e proseguire la marcia vincente.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone.

Articolo precedenteDa Verona……..parla il tecnico Tudor
Articolo successivoTV | Il pregara di Mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Vicario, Stojanovic, Ismajli, Viti, Parisi, Zurkowski, Ricci, Henderson, Bajrami, Cutrone, Mancuso … e cavoli amari per il Verona ….. ingressi nel secondo tempo … Haas, Bandinelli, Pinamonti, Di Francesco e La Mantia e … game over per il Verona … Si fa per ruzzaare naturalmente … ma il Verona avrà le sue belle gatte da pelare … checchè se ne dica … partita da tripla ……….

    • Daccordo, con la sola variante che se gioca Henderson, non gioca Zurkowski, e quindi a centrocampo: o Zurkowski-Ricci-Bandinelli, o Haas-Ricci-Henderson

  2. Ma quanto avevate a italiano, Guido e Daniele? Spero di sbagliare pronostico proprio perché tifo azzurro! Ve l’hanno data la licenza elementare?

    • In Italiano? Boh è passato tanto tempo e chi se lo ricorda, mi pare 2 o 3. Peró nei temi, andavo molto meglio e sono arrivato a prendere anche un bel 4!!!!! La licenza ce l’ho di caccia, va bene lo stesso? Il problema è che nemmeno ricordo più se si scrive scuola o squola. Eh si brutta bestia l’ignoranza!!

  3. Bischerate a parte, credo che la partita si giocherà a centrocampo e non c’è dubbio che in quella porzione di campo, che va dalla loro trequarti difensiva a quella offensiva, ci graviteranno almeno 6 Veronesi (4 centrocampisti + Barak e Caprari). Giocando noi a tre + un Bajrami non proprio propenso a coprire, si rischia di andare in tilt. Credo che forse sia una partita in cui il doppio trequartista sia indispensabile e quindi meglio giocare ad una punta e puntare sugli inserimenti dei vari Bandinelli, Zurkowski, Di Francesco (o Bajrami se giocherà lui) e Henderson.

    • È il modo perfetto per regalare il primo tempo al Verona (e fuori casa, non sempre si può rimediare nel secondo tempo), senza fare azioni in avanti degne della dovuta pericolosità.

      • È un modo perfetto per giocare più o meno a specchio nei loro confronti. Non mi pare che loro giochino con chissà quante punte, davanti hanno il solo Simeone, come noi potremmo avere il solo Pinamonti. Se non reggiamo l’urto a centrocampo, la nostra partita, potrebbe finire piuttosto male. Vedremo come si schiererà la squadra.

        • Con i probabile 3-4-2-1 degli scaligeri, puoi mettere in difficoltà la loro difesa a 3 se giochi con due attaccanti che si muovono su tutto il fronte d’attacco, e soprattutto se sei te che prendi l’iniziativa e attacchi. Giocare con due trequartisti e con un modulo a specchio, non fai altro che fare il gioco del Verona che può contare su due giocatori (Caprari e Simeone) che in questo momento fanno la differenza sia tecnica che realizzativa.
          Vedremo come deciderà il mister.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here