Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Verona, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Gli esami in Serie A ci sono sempre, non c’è un esame più importante e alcuni meno. Gli esami sono esami. Se è la partita giusta non lo so, ma di sicuro, dovremmo fare molta attenzione, essere tutti disponibili al sacrificio“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Simone Galli, le immagini sono del canale Empoli Football Channel

Articolo precedenteH.Verona-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 20 – 21 novembre 2021
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Mister… Io la farei una telefonata a Di.on.isi e gli direi di star sereno, perché dopo il pareggio di oggi con il Cagliari, andrà a Milano a giocare con il Milan e poi giocherà contro il Napoli. Quindi potrà tranquillamente tornarsene sull’Amiata a vedere le partite in Tv.

  2. Vittoria esterna del Venezia che assolutamente non ci voleva….. lotta per la salvezza sara’ durissima e incerta. al momento vedo solo la Salernitana ormai spacciata. Di Genoa e Cagliari non mi fido….. in un modo o nell altro riescono sempre a rimontare e salvarsi. Io credo che la corsa vada fatta sullo Spezia e , nonostante la classifica buona, sul Venezia. A Verona sarebbe fondamentale fare punti.

      • Sassuolo e Bologna hanno rose molto forti e quindi impensabile per loro parlare di retrocessione. L Udinese non mi entusiasma ma credo che non corra grossi rischi…per quanto riguarda il Cagliari il discorso e’ diverso pur avendo ottimi giocatori in rosa. Io continuo a poensare che la corsa vada fatta sulle due neopromosse e lo Spezia. L unica che secondo me tra le grandi potrebbe rischiare e’ il Genoa. Non mi sembra granche’.

        • Io vedo peggio di tutte le grandi decadute (riferito agli ultimi dieci anni) il Sassuolo. E naturalmente il Cagliari. Bologna ormai stabilmente a metà classifica con sguardo all’Europa League.

  3. In effetti il nostro vecchio mister … rischia parecchio … ma veramente non me ne frega minimamente … perchè ha voluto fare il passo più lungo della gamba … Piuttosto … riguardo alle domande fatte al mister … mi sarei aspettato meno domande scontate e avrei chiesto al mister: 1 Domani giocheremo con due punte? … 2 E’ arrivato il momento di Bajrami e Mancuso? E COME MAI IL LORO SCARSO UTILIZZO? … 3 Pinamonti lo vedi meglio come unica punta? ……

  4. I numeri di Bologna-Venezia parlano chiari: assedio felsineo ma vittoria lagunare. Un’oscenità che in questo campionato si è già vista in più occasioni.

    Questi dannati e inguardabili veneziani sembrano destinati a far girare le scatole a parecchi

  5. Il Venezia tra quelle della parte destra della classifica ha meno margini di miglioramento (senza coinvolgere il discorso mercato di gennaio) perchè è una delle poche che non avendo cambiato l’allenatore (che è bravo oltretutto) ed essendo venuta su di entusiasmo, cinismo ed in modo inaspettato è più spensierata ed organizzata di altre, avendo finito di giocare per ultima in estate può darsi che non abbia fatto una preparazione particolarmente dura decidendo anche di partire forte. Se cala fisicamente e corrono un pò meno sono allo stato attuale la squadra meno forte della serie A e in teoria potrebbero anche fare peggio poi nel girone di ritorno.

    Lo Spezia mi sembra squadra potenzialmente discreta ma con alti e bassi legati anche al suo allenatore.
    La Salernitana ha poco gioco ma potrebbe anche essere un pò come il Crotone di turno di 4/5 anni fa.

    La Samp ed il Sassuolo non le considero nel lotto avendo rose superiori alla lotta salvezza. Discorso simile sull’Udinese, anche se qualcosa ha perso rispetto all’anno scorso. De Paul seppur discontinuo gli levava un pò di castagne dal fuoco.

    Il Genoa mi sembra il più scarso degli ultimi 3 anni, ma sempre da almeno 40 punti e la gestione degli allenatori potrebbe però penalizzarlo.
    Il Cagliari ha rosa superiore, ma con diversi problemi (Nandez) e rosa un pò vecchiotta, ma è in grado di tirarsi su e fare come l’anno scorso.

    Alla fine credo che la nostra stella cometa deve essere quella della media di 1 punto a partita. Sui 38-39 punti è altamente probabile che 3 ce le metteremmo dietro.

  6. Coi se e coi ma non si arriva a niente. Se dici che addirittura la Salernitana si potrebbe salvare….si va giù noi. Un c’è seghe. Empoli Spezia e Torino, del quale non hai detto nulla.

  7. Andreazzoli fans, io ho detto che la Salernitana è un pò come il Crotone nel senso che per salvarsi ha bisogno del miracolo come successe appunto al Crotone.
    Sul Torino non ho scritto niente perchè mi sono dimenticato ed onestamente pur essendosi salvato per il rotto della cuffia a maggio scorso ha preso un allenatore forte e squadra che sarei super stupito non facesse 40 punti.
    Dello Spezia ho detto, indecifrabile per me perchè avrebbe squadra da salvezza, ma allenatore che dà poco equilibrio.
    Tutto questo per dire che secondo me dobbiamo tener d’occhio a Salernitana, Spezia e Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here