POSSESSO PALLA64%36%
TIRI TOTALI1710
TIRI IN PORTA52
TIRI FUORI74
TIRI BLOCCATI54
CALCI D’ANGOLO92
FUORIGIOCO21
FALLI79
CARTELLINI GIALLI32
CALCI DI PUNIZIONE97
RIMESSE LATERALI2915
RIMESSE DAL FONDO713
GRANDI OCCASIONI03
GOL ATTESI XG0,831,53
TIRI IN AREA77
TIRI FUORI AREA103
PARATE13
PASSAGGI RIUSCITI87%71%
CONTRASTI VINTI4855
Articolo precedenteTV | Sintesi gara Frosinone-Empoli 2-1
Articolo successivoEFC | Riprende oggi il lavoro. Da Frosinone una lezione da metabolizzare velocemente

40 Commenti

  1. Di Francesco dopo che ha avuto non so quanti esoneri ,ha trovato un gruppo di giocatori e ora sta facendo bene, e quello che vo dicendo l’allenatore lo fanno i giocatori in campo , l’allenatore incide da 0 fino al 30 % solo perché ha la facoltà di poter cambiare e poter anche decidere le partite, ma nel complesso conta il restante 70% fatto da giocatori…
    A prescindere a me l’allenatore perfetto ancora non esiste,quindi io non simpatizzo mai nessuno, spero solo faccino il loro lavoro …
    Se no non si spiegherebbe i cambi allenatori che già alla prima vincono …
    Questo è una spiegazione che voglio fare capire che conta la testa e lo stato fisico….
    Poi i piedi ….
    Pultroppo abbiamo giocatori presuntuosi e qualcuno pensa di essere superiore…
    Ci vuole un allenatore che li mette in riga….
    Scusate sono ripetitivo ma preferisco dirlo prima ,forse e due mesi che lo dico ….Ogni tanto ci prendo e quello che mi preoccupa
    come dite sparerò caxxate ma alla fine quello è.
    Io ho rispetto per i vari Gandalf,Guido,André…alle volte Riccardo..
    Es quando Gandalf ha consigliato Zanetti di andare via …. Lo ha detto subito,siamo persone che la vedono lunga …
    Non si vuole fare i superiori e tantomeno i super tifosi…

  2. Il problema è che abbiamo fatto un mercato a di poco: osceno. Giocatori bolliti, vecchi rotti fermi da mesi o che facevano panchina in squadre retrocesse. Abbiamo speso quasi niente.
    Ma tutti i soldi che entrano dalle vendite, quelli delle televisioni, quelli degli sponsor , che fine fanno? Questo mi piacerebbe saperlo. Credo che la Società dovrebbe dare spiegazioni in merito. C’è qualcuno che ha un idea a questo proposito?

  3. Questi siamo e un ci si può fare nulla , Aurelio ha accettato che pensava dopo un 7-0 , che col gioco risolvi…quale gioco qui il problema prima di testa poi di gambe , lo e gambe si allenano la testa se metti presuntuosi insieme non ci cavi un bel niente.. serve umiltà…
    E in difesa del nonno per una volta ha dovuto mettersi sulla difensiva però è lui che ha accettato se i giocatori ora tutto d’un tratto non gli vanno a genio dovrebbe fare come a Terni ….

  4. Grandi occasioni zero per il Frosinone? Ma se hanno preso due legni e avuto altre palle gol. Statistiche fatte adcazzum

  5. Io un ci fo più caso ma un volevo di nuovo essere il primo a dirlo anzi …
    Mi rompe fare sempre il bastione contrario,sembra più facile fare il Claudio ,o il Daniele di turno…
    Non è che si nota solo i problemi e mai le cose che vanno bene ,con le cose che vanno bene difficilmente si retrocede,quindi preferisco prendere le offese…

  6. Questi ci stanno portando nel baratro raschiando il barile visto che non hai comprato nessuno e non hai praticamente più un giocatore di proprietà. Spero solo di retrocedere in fretta perché se ho ancora un barlume di speranza di non sparire con questa dirigenza ridotta ormai ad una mera gestione familiare è quella di provare una vera vendita finché sei ancora a questi livelli. Il problema è comunque che questo vuole vendere e rimanere padrone!

      • Con questa proprietà il calcio non andrà verso la fine, rimarremo a cavallo tra la A e la B e Corsi, che sa lavorare bene, ovviamente lavora per la SUA società e fa i SUOI interessi. Credo sia lecito. Se poi qualcuno si aspetta che Corsi faccia gli interessi dei tifosi allestendo squadre di livello perché la squadra è dei tifosi e della città questo è un problema suo! Accettiamo la situazione e “accontentiamoci” (ma per me è tanta roba!) di vedere a Empoli il calcio che conta e magari, ogni tanto, toglierci qualche piccola soddisfazione (e vincere a Firenze non è male)

      • Domanda per Andre: ma se non c’era il Corsi, dove giocava l’Empoli FC ???
        Poi ogni uno ha le proprie opinioni ed è giusto rispettarle.
        Forza Azzurri sempre

  7. Personalmente non ho problemi a perdere o a retrocedere, ci sta, ma quello che non tollero è il non avere mordente, il non lottare, il far sembrare giocatori normali fenomeni assoluti (Roma tutta, Orsolini, Scamacca, Ibra 2 o Cuni).
    Vedere gli altri che palleggiano per minuti interi tipo torello e noi fermi a guardare o, peggio, a correre a vuoto, è una cosa che mi fa venire una rabbia tremenda.
    Se non si vuol fare la storia per davvero, ma dalla parte sbagliata, ci vuole una svolta definitiva. Subito.

  8. Inutile ripetere le stesse cose (giocatori acquistati con tre lire, campagna acquisti fallimentare, Vicario ci avrebbe portato 10 pt, e via di seguito), questa è per ora la squadra che abbiamo, e con questi giocatori dobbiamo giocare.
    Sì, abbiamo fallito a Frosinone, o forse è meglio dire che abbiamo fatto ben poco per portare a casa un risultato positivo; comunque la sconfitta era un risultato che ci poteva stare nonostante tutti i discorsi velleitari che si facevano qui; ma come sempre si dice, la speranza è sempre l’ultima a morire; dobbiamo resettare il tutto e ripartire.
    Come ripartire ? Il problema più grosso, secondo me, non sono tanto i giocatori, seppur non eccelsi, ma è il tipo di squadra che abbiamo e che è perfettamente all”opposto a quella che sarebbe giusta per il gioco del nonno. Non si scopre l’acqua calda nel dire che un grosso limite dell’allenatore attuale è quello di non riuscire ad adeguarsi ad un altro tipo di gioco che non è prpriamento il suo; d’altra parte non succederà mai che la società esoneri anche lui per pagare un altro mister o addirittura riprendere il vecchio allenatore. Quindi c’è poco da fare: Andreazzoli deve assolutamente imparare a dare un gioco redditizio a questa squadra, lasciando da parte tutte quelle smancerie da dilettante, o discorsi filosofici e sentimentali che non portano a nulla, invece usando anche il polso duro se necessario e se ne è capace. Si deve mettere in testa che questa è una squadra che può difendere bene, e può far male nelle ripartenze veloci; ma deve anche capire che per espletare le due fasi, occorre prima di tutto una squadra equilibrata che si muova compatta nell’accompagnare le due fasi; gli uomini a centrocampo sono importanti, e purtroppo chiedere a Marin e Grassi di difendere ed attaccare, è chiedere l’impossibile; lì occorre fare scelte diverse.
    Non sarà facile per lui, ma ci deve provare !!! Fuori la grinta, mister !!! Spero vivamente che tu ce la metta tutta.Altrimenti, se non te la senti, fai come a Terni !

  9. Io sono sempre lineare, non sempre si può pescare bene questo anno lo hanno fatto Lecce,e Frosinone, Mi sembra che un se provato a pescare Caprile miglior portiere in B, Shependi miglior prospetto in serie C…
    Si è ripreso Cambiaghi,Cancellieri
    Malhe è stato uno dei migliori centrocampista in serie B…
    Il problema e che sona accostati male ,hai già giovani in casa con fisico da bimbi,e il resto doveva avere una struttura diversa, davanti il solo Caputo, con Destro che era una scommessa rischiosa…
    Comunque tra meno di 60 giorni qualcosa si può fare, Io provavo già dal Mister non aspettavo gennaio..
    Che poi già si sa che tanto non faranno…
    Puntare tutto sulla convinzione, bisogna giocarle a tutta tutte da qui alla fine …
    Napoli come contro l’Atalanta ma messo rimedio subito ..

  10. Anche a me come a Charlie firpo non va giù la mancanza di mordente gli altri corrono noi sembriamo rassegnati, spero che le figuracce non proseguano altrimenti si fa la storia si, ma al contrario

  11. Cielo polare su Monteboro.
    Le notevoli fascine accumulate si stanno esaurendo.
    Fa freddo.
    Il nonno ha bisogno di cure.
    I figli sono distratti e alcuni sognano il mare.
    L’alba boreale fa chiudere gli occhi.
    Qualcuno piange il latte versato.

  12. Andreazzoli deve giocare col suo credo., non giocando sulla difensiva alla Zanetti, come ieri.
    È stato nuovamente dimostrato che tanto il gol si prende prima o poi..
    Dovevamo respingere colpo su colpo.
    Qualcuno prima del match suggeriva che gli attaccanti laterali (nel caso di ieri Gjasi e Cancellieri) dovessero sempre rientrare per dare man forte ai due terzini.
    Bene, è stato fatto, però poi per arrivare alla porta avversaria dovevano fare 70 metri col risultato di sfiancarsi (ed infatti entrambi sono stati sostituiti).
    Non dobbiamo essere sempre noi a correre dietro agli altri, ma dobbiamo essere noi a costringere gli avversari a venirci dietro.
    Lo diceva anche il commentatore tecnico durante la telecronaca che i due arretravano troppo.
    È inutile, il nonno deve seguire la sua filosofia.

  13. Poteva sostituirli prima sullo 0-0 fai prima te la mossa , no bisogna sempre aspettare di prendere gol ,essi onesto cuorematto , non va giù che a Frosinone erano superiori ma ogni tanto mettici del tuo …

  14. Si fa risultato anche giocando male a ogni tua mossa deve migliorare , si dice tanto che siamo tutti allenatori ma sta volta e se visto tutti…

  15. Inutile ripetere le stesse cose (giocatori acquistati con tre lire, campagna acquisti fallimentare, Vicario ci avrebbe portato 10 pt, e via di seguito), questa è per ora la squadra che abbiamo, e con questi giocatori dobbiamo giocare.
    Sì, abbiamo fallito a Frosinone, o forse è meglio dire che abbiamo fatto ben poco per portare a casa un risultato positivo; comunque la sconfitta era un risultato che ci poteva stare nonostante tutti i discorsi velleitari che si facevano qui; ma come sempre si dice, la speranza è sempre l’ultima a morire; dobbiamo resettare il tutto e ripartire.
    Come ripartire ? Il problema più grosso, secondo me, non sono tanto i giocatori, seppur non eccelsi, ma è il tipo di squadra che abbiamo e che è perfettamente all”opposto a quella che sarebbe giusta per il gioco del nonno. Non si scopre l’acqua calda nel dire che un grosso limite dell’allenatore attuale è quello di non riuscire ad adeguarsi ad un altro tipo di gioco che non è prpriamento il suo; d’altra parte non succederà mai che la società esoneri anche lui per pagare un altro mister o addirittura riprendere il vecchio allenatore. Quindi c’è poco da fare: Andreazzoli deve assolutamente imparare a dare un gioco redditizio a questa squadra, lasciando da parte tutte quelle smancerie da dilettante, o discorsi filosofici e sentimentali che non portano a nulla, invece usando anche il polso duro se necessario e se ne è capace. Si deve mettere in testa che questa è una squadra che può difendere bene, e può far male nelle ripartenze veloci; ma deve anche capire che per espletare le due fasi, occorre prima di tutto una squadra equilibrata che si muova compatta nell’accompagnare le due fasi; gli uomini a centrocampo sono importanti, e purtroppo chiedere a Marin e Grassi di difendere ed attaccare, è chiedere l’impossibile; lì occorre fare scelte diverse.
    Non sarà facile per lui, ma ci deve provare !!! Fuori la grinta, mister !!! Spero vivamente che tu ce la metta tutta.Altrimenti, se non te la senti, fai come a Terni !

  16. Io son d accordo con Cuorematto. Ci siamo difesi dal 25 simo in poi e 2 gol si son presi lo stesso. Magari non era voluto ma così è stato. Non età meglio prendere gli stessi 2 gol e giocare come i primi 15 minuti? È la storia della coperta corta. Se ti copri in porta a fare gol non ci arrivi mai. Se attacchi balli dietro. Credo che questa sconfitta sia una legnata troppo forte, sia x la classifica che x il morale. Poi non ti gira nemmeno bene. Se era uno dei ns che appena ammonito madava ad un metro sul muso a quel paese l arbitro lo buttava fuori. Gyasi a Firenze qyek gol lo fece, caxxo era facile da spingere in rete. Se passi in vantaggio la gara cambia. Ma ovviamente non sarebbe stato meritato, nemmeno l eventuale 2 2 finale. La squadra è scarsa e senza risultati è un casino sperare. Però se si gioca forse come noi primi 20 minuti qualche timida speranza, se ci si difende poi ci schiacciano e lassù te non ci arrivi

    • Ma che voi sperare, se scendi in campo senza anima, questi sono i risultati…. mai visti errori così madornali in difesa ed è stato un puro caso che la partita non sia finita 4-0 ….. non è che l’Atalanta era una squadra di fenomeni, è noi che siamo decisamente scarsi … se qualcuno pensa il contrario, oh è in malafede, oh non ci capisce niente di questo gioco….

    • Ma chi te lo dice che segnavi se giocavi come i primi 10 minuti…
      La coperta le corta allora tira le gambe indietro vedrai che ti copri e non prendi freddo ai piedi, ma dire semplicemente forse cambiando si poteva fare qualcosa si poteva perdere uguale ma almeno provarci …

  17. Massy, continua pure con le tue idee e a seguire cuorematto; guarda per una volta, anche se mi è bastato Bologna, vorrei che il nonno facesse quello che volete voi, e poi vedere che risultato vien fuori. Ripeto, secondo me questa squadra può giocare solo in un modo, come ho detto sopra, e Andreazzoli si deve applicare e adeguare a questo modo, non c’è altra scelta se vuole continuare a guidare l’Empoli.

    • Guido questa squadra probabilmente retrocede, ma ieri ha fatto quello che volete voi, si è chiusa contro una squadra di pari livello non contro il Napoli, e ha subito come maiali, beccato 2 gol e altri 2 legni. Io non penso di avere la verità in tasca, si fa per ruzzare, ma come puoi dire che è quello che bisogna fare? La gara di ieri te l ha fatto vedere. Quando hai attaccato i primi 20 minuti potevi segnare in 3 occasioni. Quando ti sei messo dietro prendi gol e ti sovrastano. Non hai difensori boni e in paio di neri a centrocampo che fanno diga. In questa diatriba il difensivismo ha ragione di essere solo con i risultati. Altrimenti non ha senso. Con questo per me si retrocede lo stesso, non mi fraintendere, ma se c è una chance è provare a far male. Se ieri nonostante il dominio Frusinate facevi 0 0 subendo poco ti potevo dare ragione. Si può in qualche gara o parte di match chiudersi, ma abbiamo visto che non funziona

      • Oh Massy, io non mi voglio chiudere come ieri sera, altrimenti non mi hai capito; voglio (voglio per modo di dire) una squadra compatta e equilibrata, che sia pronta alle ripartenze con un centrocampo che sappia supportare le ripartenze; con Marin e Grassi non lo puoi fare, e a maggior ragione non puoi fare quello che dici te; tant è che ieri siamo stati costretti ad indietreggiare, e a salvare il salvabile.

        • Guido ma tutte e 2 le cose è difficile. Poche squadre in A lo fanno. Per te che sei scarso è quasi impossibile. Devi scegliere se essere da bosco o da riviera

  18. Se sei sicuro che fai gol lo puoi fare ma Bologna un insegna,prendi imbarcate colossali, se cambiava gli esterni subito e poi Ranocchia prima di prendere gol forse la partita la pareggi….

    • Enrico ma prendere gol con imbarcate a Bologna dopo però che ci sei andato anche te parecchie volte vicino a farlo o prenderne 2 o 3 senza imbarcate come ieri ma che cambia? Tanto li prendi lo stesso. Almeno provo s far msld anch io.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here