Nuovo appuntamento con i Più e i Meno, la rubrica che si occupa di analizzare vantaggi e svantaggi della prossima gara degli azzurri.

I PIU
– La solidità difensiva degli azzurri
– La compattezza del gruppo

I MENO
– Il rischio di avere la pancia piena
– La buona forma del Torino

Gli azzurri sono sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria ottenuta a Milano contro l’Inter. Il gruppo ha dimostrato di essere compatto, fortificato dalla presenza di Zanetti che sta dando un’anima a questa squadra. In più i numeri parlano chiaro e dicono che l’Empoli, dal punto di vista difensivo, è molto solido.

Ovviamente dovremo stare attenti a non eccedere nell’entusiasmo e a cadere nella classica sindrome da “pancia piena”. Il Torino è un avversario tosto, forte fisicamente, tecnicamente e atleticamente ed è reduce dall’esaltante vittoria di Firenze.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Torino
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Torino
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Bravo Simone! Il rischio di essersi saziati dopo Milano è alto. Bisogna continuare ad avere fame come sta dimostrando il Napoli capolista! Certo, con le dovute proporzioni.
    Aggiungerei tra i meno, il fattl che il Torino, oltre ad attraversare uno stato di forma ottimo come il nostro, avrà anche 2 giorni di riposo in più, che non sono affatto pochi. Anzi!

  2. Conoscendo questi ragazzi, conoscendo l’allenatore e conoscendo il gruppo che si è firmato quest’anno…..il rischio pancia piena è da escludere totalmente! Se il Torino ci batterà sarà per altri motivi, forse proprio i due giorni di riposo in più c’ha dice Guido

  3. Conoscendo questi ragazzi, conoscendo l’allenatore e conoscendo il gruppo che si è firmato quest’anno…..il rischio pancia piena è da escludere totalmente! Se il Torino ci batterà sarà per altri motivi, forse proprio i due giorni di riposo in più che dice Guido

  4. 4 giorni e mezzo per recuperare le forze … son più che sufficienti … tanto più che la squadra mi sembra al top sotto il profilo fisico … e tolto Caputo … i giocatori son tutti ben al di sotto dei 30 anni … La preoccupazione piuttosto è per via di dover incontrare una squadra tignosa … che è bene ricordare che nella partita di andata è stata una delle poche che ci ha messo in seria difficoltà … Sicuramente troveranno un Empoli cresciuto … un Empoli diverso e che giocando tra le mura amiche saprà farsi valere … ma non sarà una partita facile. Un pareggio non mi farebbe disperare … ma è certo che una vittoria inizierebbe a portarci in una posizione davvero invidiabile riguardo alla salvezza. E mi auguro di vedere in campo un Cacace autore di una prestazione di alto livello … Fin troppo bistrattato questo ragazzo da parte di alcuni tifosi … colpevole secondo me solo di aver davanti a lui un giocatore superiore … ma i giocatori si valutano quando giocano (E AGGIUNGO … CON CONTINUITA’) … non se stanno in panca SENZA METTERE PIEDE IN CAMPO ……………….

  5. Torino reduce “dall’esaltante vittoria di Firenze” ?, forse perchè non ci vinceva dal 1976; la partita l’ha sicuramente persa una fiorentina irriconoscibile, che ha toccato veramente il fondo, senza gioco e idee. Due gol, li possiamo fare !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here