I PIU
– La vittoria e la fiducia ritrovate
– Questa squadra può solo migliorare

I MENO
– L’organizzazione del Bologna
– Alcune defezioni importanti in difesa

La vittoria contro la Salernitana ha rilanciato le ambizioni di salvezza dell’Empoli, che guarda alle prossime partite con ritrovata fiducia. Può essere una spinta ulteriore su un campo difficile come quello del Dell’Ara. Gli azzurri hanno dimostrato di aver migliorato notevolmente la loro intesa, soprattutto in attacco, e non possono far altro che migliorare nei prossimi mesi.

Ad affrontare l’Empoli sarà una squadra organizzata, forte fisicamente ma anche tecnicamente. Il Bologna ha tutte le doti per fare un salto di qualità e sembra superiore all’Empoli. Alcune defezioni in difesa costringeranno mister Andreazzoli a scelte obbligate e ad avere pochi cambi in panchina

Articolo precedenteBologna-Empoli: statistiche a confronto
Articolo successivoNews da Bologna
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Tre 0-0 il Bologna nelle ultime tre partite….
    Sarà dura far gol a Skorupski, eppure il nostro attacco di giovanissimi mercoledì ha entusiasmato. Vediamo.

  2. Sì, sarà dura fare gol al Bologna; ma la stessa cosa vale per loro, non mi sembra che abbiamo un attacco così forte. È sicuramente una squadra compatta e equilibrata, come tutte quelle di Motta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here