Vediamo quali sono, attraverso i nostri consueti Più e Meno, aspetti positivi e negativi della prossima partita, che vedrà gli azzurri impegnati sul campo del Brescia. Partiamo, come sempre, dai Meno.

1) MINOR BRILLANTEZZA NELLE ULTIME USCITE
Sembra impossibile, visto l’andamento del campionato, ma gli azzurri non vincono da tre gare. Hanno mantenuto l’imbattibilità ma, vuoi anche per la disposizione in campo degli avversari, hanno trovato maggior fatica a sfondare le difese.

2) LA DIFESA CASALINGA DEL BRESCIA
Le Rondinelle si stanno ben comportando in casa, soprattutto dal punto di vista difensivo. Sono solamente 20 i gol subiti, che li collocano tra le migliori retroguardie della serie B tra le mura amiche.

3) LA SQUADRA AVREBBE BISOGNO DI RIPOSARE
La cavalcata è stata impressionante e certamente molto dispendiosa, dal punto di vista delle energie profuse. In questo momento della stagione gli azzurri avrebbero bisogno di tirare il fiato.

Passiamo ai Più.

1) LA CARICA DI MISTER ANDREAZZOLI
Uno dei più carichi è indubbiamente l’allenatore azzurro Andreazzoli, che va ricercando quel record di imbattibilità che rappresenterebbe un record a Empoli. La sua carica agonistica può trasmettere molta energia alla squadra.

2) L’ATTACCO DEL BRESCIA
I lombardi poggiano il peso del loro attacco sull’eterno Caracciolo, autore quasi un terzo delle reti realizzate in totale. Il reparto offensivo non è uno dei migliori, visto che il Brescia ha totalizzato solamente 41 reti.

3) LA VOGLIA DI RAGGIUNGERE I RECORD MANCANTI
Lo abbiamo detto e rimarcato, uno dei punti di forza di questo Empoli è rappresentato dalla fame e dalla voglia di chiudere il girone di ritorno senza sconfitte. La squadra non ha sbagliato mai l’approccio alla gara e questo è un fattore senz’altro positivo.

Articolo precedenteLe considerazioni improbabili di… Empoli-Cremonese!
Articolo successivoMercato Azzurro | Nel mirino il rinnovo di Castagnetti
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here